E-tec non tiene più il minimo - problema alimentazione ? [pag. 2]

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VanBob
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- 11/36
.... poi dite che io mi accanisco contro gli e-tec..... Rolling Eyes

E perché non mettergli anche una copertina di lana???? Morbida però, altrimenti dice che "pizzica"...
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Capitano di Corvetta
Sutancamion
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- 12/36
Devi vuotare accuratamente il serbatoio.....

Ovviamente avrai un filtro decantatore a valle del motore vero? 👺

A inizio stagione metti 5 litri, agiti bene, aspiri ancora e utilizzi la benzina per il decespugliatore o il tosaerba.

Poi ti fai in bel mezzo pieno e togli l'acqua dal filtro....
Site Admin
VanBob
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- 13/36
Francamente mai fatto nulla di quanto dite e non ho mai avuto problemi!
SGRAT
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Capitano di Corvetta
Sutancamion
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- 14/36
VanBob ha scritto:
Francamente mai fatto nulla di quanto dite e non ho mai avuto problemi!
SGRAT


Bè, un GURU è un GURU mica così..... per niente!
Poi ci sono gli e-tech..... 😂

Normalmente dove ci sono grandi sbalzi di temperatura, dentro un serbatoio vuoto o quasi, si forma molta condensa che, nella mia zona in inverno, blocca le pompe della benzina e gasolio con gocciole di acqua con tutti i problemi che ne derivano...

Nella mia auto e nel camper tengo i serbatoi sempre pieni, ma nel gommone lo vuoto proprio per non far perdere efficienza al carburante (lo utilizzo per la fresa da neve)

Al mare però credo che il fenomeno non si verifichi, o almeno in quantità decisamente minore, ma la benzina di due anni fa danni enormi, la verde fa ossidare l'alluminio, mi è successo su una moto sulla quale ho dovuto cambiare il carburatore.....

Comunque un filtro con vaschetta in vetro e rubinetto di svuotamento non guasta mai...... probabilmente la quantità di acqua nel serbatoio è portata più dal carburante scadente che dalla condensa....

Ciau
2° Capo
Maxeo85 (autore)
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- 15/36
Il filtro decantatore è presente e mi è sembrato pulito.
Una parte della benzina è vecchia (probabilmente meno dei 20 litri prima menzionati), tuttavia è mischiata con benzina nuova di quest'anno e altra dell'anno scorso.
Oltretutto l'anno scorso è il primo anno che ho usato lo stabilizzatore e che ho avviato la modalità invernaggio.
il motore è stato anche accesso durante l'inverno con le cuffie regolarmente e senza alcun problema.

Il meccanico al telefono ha menzionato un possibile difetto alla pompa benzina che a quanto pare inficerebbe l'alimentazione.

Cmq presto verrà il meccanico e vi farò sapere.
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 16/36
Sei in garanzia?
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Capitano di Corvetta
coma66
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- 17/36
Ecco, fai i dovti scongiuri...
In quaranta anni di nautica non ho mai visto un motore perfetto,
l'ultimo, non E-tec, è il mio vicino con un Mercury Verado, ha dovuto sostituire la pompa della benzina a 650 ore, 650 euro solo di pompa.......
Non bisogna essere fondamentalisti, ad esempio posso dirti che nel porto dove sto io c'è una flottiglia di barche di piccola pesca, pescatori professionisti con barchine di 5/6 metri che vendono quello che pescano con le loro nasse, alcuni di essi hanno degli E tec, se fossero così deleteri, magari i professionisti se ne guarderebbero bene o no?
homo sapiens non urinat in ventum
2° Capo
Maxeo85 (autore)
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- 18/36
No il motore è del 2006, la garanzia è finita da un pezzo
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 19/36
Ma che te frega...
Nel dubbio ...dai di gasssssss
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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<º))))>< <º))))>< <º))))><
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 20/36
Smonta le candele e fai una foto
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sailornet