Smontaggio coperchio trim con ruggine
Amoviaggiare8700 (autore)
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Salve effettuando il rimessaggio del mio motore Yamaha 40 HP ho notato che il coperchio del trim è completamente arrugginito. Volendolo smontare come faccio ad evitare che alzando il coperchio mi tiri anche l'indotto?
teos1968
1
- 2/9
Nel mio 737 evinrude, sollevavo il coperchio quanto basta per infilare un piccolo cacciavite che teneva in sede il rotore mentre sfilavo il coperchio.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Amoviaggiare8700 (autore)
- 3/9
Teos basta infilare il Cacciavite indipendentemente da dove lo si infila?
Faraglioni68
1
- 4/9
Io nel mio yamaha , non ci sono riuscito ...
Ho provato ad alzarlo un pò x poter bloccare il rotore
ma era già fuori...
allora ....ho smontato anche il supporto inferiore , cambiato o-ring e paraoli e poi rimontato il tutto..(prima ho svuotato l'olio e ho cambiato anche quello..)
il lavoro non è semplicissimo ci vuole un pò di pazienza ...
anche perchè quando si sfila il rotore , escono i carboncini spinti dalle molle, per rimetterli, io gli ho legati con un sottile filo di rame x tenerli fermi ,mentre riposizionavo il rotore..devi stare attento anche ,a non muovere l ingranaggio inferiore dove incastra l'alberino del rotore..
(occhio che il coperchio tende a tirare su il rotore, anche quando lo rinfili..)
se riesci a sfilare solo il coperchio, invece ti risparmi un pò di lavoro
ma non sò come si fà...aspettiamo altri consigli..
Ho provato ad alzarlo un pò x poter bloccare il rotore
ma era già fuori...
allora ....ho smontato anche il supporto inferiore , cambiato o-ring e paraoli e poi rimontato il tutto..(prima ho svuotato l'olio e ho cambiato anche quello..)
il lavoro non è semplicissimo ci vuole un pò di pazienza ...
anche perchè quando si sfila il rotore , escono i carboncini spinti dalle molle, per rimetterli, io gli ho legati con un sottile filo di rame x tenerli fermi ,mentre riposizionavo il rotore..devi stare attento anche ,a non muovere l ingranaggio inferiore dove incastra l'alberino del rotore..
(occhio che il coperchio tende a tirare su il rotore, anche quando lo rinfili..)
se riesci a sfilare solo il coperchio, invece ti risparmi un pò di lavoro
ma non sò come si fà...aspettiamo altri consigli..
Amoviaggiare8700 (autore)
- 5/9
Il Cacciavite va inserito nello spacco indicato?
teos1968
1
- 6/9
Appena alzi un poco il bicchiere inserisci delicatamente un cacciavite e spera che il rotore resti bloccato.
Se non riesci così non so che altro consigliarti.
Attento a non fare danni agli avvolgimenti.
Se non riesci così non so che altro consigliarti.
Attento a non fare danni agli avvolgimenti.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
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Amoviaggiare8700 (autore)
- 7/9
Fortunatamente si è tolto senza dare problemi. Ora ferox, fondo e poi vernicio
marcogommonauti
- 8/9
Ciao,
Può succedere che quando rimonti tutto il motore elettrico funzioni ma il pistone resta fermo, se ti succede questo devi aprire la pompa idraulica e riposizionare un piccolo manicotto di giunzione pompa-moture dovrebbe essere tondo con due spacchi uno sopra e uno sotto, gli spacchi non sono uguali, devi verificare il lato motore e il lato Poma.
Non forzare troppo il serraggio se non sei sicuro che tutto sia allineato.
Spero possa essere utile
Può succedere che quando rimonti tutto il motore elettrico funzioni ma il pistone resta fermo, se ti succede questo devi aprire la pompa idraulica e riposizionare un piccolo manicotto di giunzione pompa-moture dovrebbe essere tondo con due spacchi uno sopra e uno sotto, gli spacchi non sono uguali, devi verificare il lato motore e il lato Poma.
Non forzare troppo il serraggio se non sei sicuro che tutto sia allineato.
Spero possa essere utile
maxfrigione
1
- 9/9
Ovviamente, quando rimonterai dovrai tenere il rotore fermo, l'operazone è esattamente al contrario. Detto ciò, se ti limiti a spazzolare e verniciare, rimarranno i "crateri" sulla superficie del bicchiere. Se non sbaglio, io portai tutto a filo con stucco metallico, poi fondo e verniciatura. Adesso non ho più quel motore, ma per due anni, non mi ha mai dato altri problemi di ruggine!
Max
Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
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