Power lift - proviamo l'autocostruzione?
VanBob (autore)
- 1/13
Sarebbe interessante progettare tutti insieme e poi costruire un power lift.
Si potrebbe partire da una lista di requisiti funzionali e poi andare avanti.
Sono più che sicuro che sul forum abbiamo tutte le professionalità artigianali per arrivare al risultato.
Proviamo?
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Mailand
- 2/13
Mi consulterei prima con PropCalc per verificarne l'effettiva utilità.
bluprofondo60
- 3/13
Penso che tu ti riferisca ad un power lift idraulico, oppure anche manuale ?
Mailand
- 4/13
VanBob (autore)
- 5/13
L'utilità è la possibilità di una regolazione "fine" che altrimenti non sarebbe possibile se non con un continuo smonta-rimonta.
Una volta ottenuta la posizione ideale si potrebbe anche passare ad altro mezzo da affinare.
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Gulliver
1
- 6/13
Mailand ha scritto:Mi consulterei prima con PropCalc per verificarne l'effettiva utilità.
senza LWL è una domanda inutile e maliziosa
Gulliver
- 7/13
VanBob ha scritto:L'utilità è la possibilità di una regolazione "fine" che altrimenti non sarebbe possibile se non con un continuo smonta-rimonta.
Una volta ottenuta la posizione ideale si potrebbe anche passare ad altro mezzo da affinare.
il Power Lift però ha uno spessore minimo di 12/15 cm. se lo usi per la regolazione fine e poi lo togli il motore sarà in una posizione diversa. Una volta che lo metti lo tieni.
Mailand
- 8/13
Per tutti i possessori di BWA sarebbe un accessorio più che utile. L'altezza dello specchio di poppa è la classica "misura di mezzo" che non consente delle regolazioni ottimali sia con gambo L che con gambo XL.
Visti i costi rilevanti dei prodotti in lega di alluminio made in US (costano cari qui ….. non là) mi ero già interessato con Davidepieve per rilevare le quote caratteristiche di quello da parte sua utilizzato al fine di farne una replica fedele. Poi la cosa è passata nel dimenticatoio.
Concordo con Gulliver … si installano per un utilizzo stabile non certo come strumento di regolazione fine a se stesso.
Visti i costi rilevanti dei prodotti in lega di alluminio made in US (costano cari qui ….. non là) mi ero già interessato con Davidepieve per rilevare le quote caratteristiche di quello da parte sua utilizzato al fine di farne una replica fedele. Poi la cosa è passata nel dimenticatoio.
Concordo con Gulliver … si installano per un utilizzo stabile non certo come strumento di regolazione fine a se stesso.
VanBob (autore)
2
- 9/13
Gulliver ha scritto:il Power Lift però ha uno spessore minimo di 12/15 cm. se lo usi per la regolazione fine e poi lo togli il motore sarà in una posizione diversa. Una volta che lo metti lo tieni.
Sono d'accordo, anche perché ipotizzo che allontanare l'elica di quel poco dalla carena potrebbe essere comunque un vantaggio per diversi motivi.
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Cesinho
- 10/13
Vite grossa per alzarlo anche da montato, aiutandosi con crick sotto al piede per non sforzare troppo....allentando i 3 bulloni per lato...i due sotto in un tocchetto di alluminio, quello sopra col controdado ....mi son trovato bene ed è azzeccatissimo
Solo 10 cm di stacco dalla poppa e 13 cm di escursione in alto...come l'ho messo su s@@@@ venduto...
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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