Nuova Dacia Duster GPL traino carrello con barca 1000 Kg [pag. 3]
lucamacs
- 21/36
Jack64 ha scritto:....Purtroppo dato che vivo a Milano, devo tra non molto separarmi dalla mia Audi di appena 10 anni (e mi girano le p@lle ad elica) a gasolio. Auto perfetta, che non consuma nulla, per via delle genialate inutili del comune.
Sto iniziando a guardare sull'usato benzina cosa c'è in giro, gasabile, con un buon traino, almeno di 1300/1500 kg.. escludendo i fuoristrada puri che sono delle petroliere ubriache (ho avuto il Jimny).
a..
Io Lunedi dovrei fare il trapasso della mia Mazda 6 SW 160cv con Gpl e gancio traino , 133.000 km, 4400 Euro.
Se avessi saputo che cercavi un auto te l'avrei proposta.
AWD, pelle, xeno etc
Comunque gasare i motori turbo è possibilissimo, è invece costoso gasare quelli ad iniezione diretta come i motori VW TSI.
Se poi hai bisogno di un buon impiantista gpl ti mando dal migliore che c'è nel Nord Italia.
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
VanBob
1
- 22/36
"trapasso".... "gasare"....
Sono terrorizzato....
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teos1968
- 23/36
lucamacs ha scritto:........................... Mazda 6 SW 160cv con Gpl e gancio traino ............AWD, pelle, xeno etc
Curiosità:
Traino ammesso (Voce O1 sulla carta di circolazione) ?
Massa complessiva dell' insieme (voce F3) ??
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Jack64
- 24/36
Luca hai ragione , ho parzialmente scritto male intendevo i TSI di fatti volevo prendermi la A5.. ma..
Interessante la tua mazda , anche per il prezzo ma comunque non avrei cambiato ora, tiro almeno fino a fine anno poi valuto
@elba esattamente, plastiche/interni a parte il resto è buono per quello la tengo come opzione..magari quando sarà se te ne capita una buona, benzina , 4x4 tra un annetto ne riparliamo 😁
Interessante la tua mazda , anche per il prezzo ma comunque non avrei cambiato ora, tiro almeno fino a fine anno poi valuto
@elba esattamente, plastiche/interni a parte il resto è buono per quello la tengo come opzione..magari quando sarà se te ne capita una buona, benzina , 4x4 tra un annetto ne riparliamo 😁
ARIMAR 540 PIONEER - Yamaha 40/70GETL - Bandiera Belga 🇧🇪 ITACA
Bwa 400 VTR 25J - Yamaha TOP 700 25/50
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lucamacs
- 25/36
teos1968 ha scritto:lucamacs ha scritto:........................... Mazda 6 SW 160cv con Gpl e gancio traino ............AWD, pelle, xeno etc
Curiosità:
Traino ammesso (Voce O1 sulla carta di circolazione) ?
Massa complessiva dell' insieme (voce F3) ??
1600 kg
F3 3625
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
Jack64
- 26/36
Riporto i dati che mi ha scritto il venditore
F2 1800
F3 3300
O1 1500
O2 /
Link della macchina
https://cambiomarcia.com/annunci/marche/ancona/10317-dacia-duster
F2 1800
F3 3300
O1 1500
O2 /
Link della macchina
https://cambiomarcia.com/annunci/marche/ancona/10317-dacia-duster
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Bwa 400 VTR 25J - Yamaha TOP 700 25/50
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fiocco40
- 27/36
Ciao, posseggo una Duster 4x4 1.6 16v benzina del 2010 che ho fatto trasformare a GPL. Mi trovo bene a trainare e scarrellare un rimorchio che non supera i 750kg. Bisogna dire che non brilla in prestazioni, ma se non ti interessa fare i 120 all'ora con il rimorchio ritengo la motorizzazione adeguata.
L'impianto a GPL che ho fatto e che consiglio, è assolutamente ad iniezione liquida che usura molto meno la sede valvole ( ad oggi ho 125000 km ) e che é adatto anche ai tsi.
Bisogna precisare che la versione 4x4 ha 6 marce, ma la prima marcia è corta corta e la sesta è come la quinta delle altre macchine ( a parità di giri ); il consumo si aggira intorno ai 9 km/l.
Non ne sono sicuro, ma mi sembra di ricordare che le Duster già a GPL non siano omologate per avere il gancio traino.
Spero che la mia esperienza possa essere utile.
L'impianto a GPL che ho fatto e che consiglio, è assolutamente ad iniezione liquida che usura molto meno la sede valvole ( ad oggi ho 125000 km ) e che é adatto anche ai tsi.
Bisogna precisare che la versione 4x4 ha 6 marce, ma la prima marcia è corta corta e la sesta è come la quinta delle altre macchine ( a parità di giri ); il consumo si aggira intorno ai 9 km/l.
Non ne sono sicuro, ma mi sembra di ricordare che le Duster già a GPL non siano omologate per avere il gancio traino.
Spero che la mia esperienza possa essere utile.
Jack64
- 28/36
9km/litro ? 😱
Cioè d'accordo che il gpl costa 50/60cent però...
Da quanti litri è il serbatoio gpl della Duster ? Quanti km ci fate?
Il rapporto benzina / GPL su quanto si assesta, 1 pieno di verde ogni 2 di gas ?
Cioè d'accordo che il gpl costa 50/60cent però...
Da quanti litri è il serbatoio gpl della Duster ? Quanti km ci fate?
Il rapporto benzina / GPL su quanto si assesta, 1 pieno di verde ogni 2 di gas ?
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lucamacs
- 29/36
fiocco40 ha scritto:Ciao, posseggo una Duster 4x4 1.6 16v benzina del 2010 che ho fatto trasformare a GPL. ...L'impianto a GPL che ho fatto e che consiglio, è assolutamente ad iniezione liquida che usura molto meno la sede valvole ( ad oggi ho 125000 km ) e che é adatto anche ai tsi...
Ho auto a GPL da 30 anni e conosco il migliore impiantista del nord Italia che mi segue e mi consiglia da sempre, quello che hai scritto è non è assolutamente vero.
Non è che l'iniezione liquida usura meno le sedi valvole, non si vede come potrebbe , visto che il carburante è lo stesso e cioè il GPL.
Ovvio che se poi la centralina GPL , ogni due per tre fa andare l'auto a benzina perché non riesce a farla andare solo a GPL, allora è ovvio che ci sia meno usura ma non perché l'iniezione diretta GPL ha delle virtù superiori, è la benzina che luibrifica di più ma costa anceh più del doppio
Semmai c'è da dire che i motore TSI o altri ad iniezione diretta possono essere trasformati a GPL unicamente con quella soluzione e di solito con spesa molto più elevata rispetto a motori ad iniezione normale.
Inoltre quel tipo di soluzione non è immune da possibili problemi e quindi alla fine si utilizza di solito per motori molto potenti , oltre 200 cv, ed auto di gamma alta, perché quel tipo di impianto costa anche 3000 euro per auto meno potenti si scelgono motorizzazioni che non siano ad iniezione diretta.
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
lucamacs
- 30/36
Jack, il GPL costa circa un pò meno della metà della benzina, quindi calcola 0,60 - 0,70 Euro/Lt.
Con un impianto GPL ben fatto puoi andare sempre e solo a GPL, la benzina serve solo a motore freddo e basta, io su 65.000 km a GPL avrò fatto 5 pieni a benzina.
Il consumo rispetto alle auto a benzina è superiore di circa il 23% in media , poi dipende molto dalle condizioni e dall'auto.
Ad esempio la mia Mazda 6 2300 AWD in media faceva gli 8 km/lt, in autostrada a 130 km/h fisso faceva i 9,5 km/lt, con un traino da 1050 kg ha fatto circa 5,5 / 6 km/lt sempre a GPL.
Se vuoi avere una idea dei consumi reali della tua prossima auto o di questa una volta trasformata a GPL devi andare sul sito https://www.spritmonitor.de/en/ e guardi ai consumi medi riportati dai possessori di quell'auto, magari quelli con parecchi pieni e verifichi che sia affidabile quello che hanno scritto.
Ad esempio la Dacia Duster a GPL ha questi risultati :https://www.spritmonitor.de/en/overview/113-Dacia/1196-Duster.html?fueltype=3&vehicletype=1&constyear_s=2010&constyear_e=2013&gearing=1&exactmodel=1.6&powerunit=2
Con un impianto GPL ben fatto puoi andare sempre e solo a GPL, la benzina serve solo a motore freddo e basta, io su 65.000 km a GPL avrò fatto 5 pieni a benzina.
Il consumo rispetto alle auto a benzina è superiore di circa il 23% in media , poi dipende molto dalle condizioni e dall'auto.
Ad esempio la mia Mazda 6 2300 AWD in media faceva gli 8 km/lt, in autostrada a 130 km/h fisso faceva i 9,5 km/lt, con un traino da 1050 kg ha fatto circa 5,5 / 6 km/lt sempre a GPL.
Se vuoi avere una idea dei consumi reali della tua prossima auto o di questa una volta trasformata a GPL devi andare sul sito https://www.spritmonitor.de/en/ e guardi ai consumi medi riportati dai possessori di quell'auto, magari quelli con parecchi pieni e verifichi che sia affidabile quello che hanno scritto.
Ad esempio la Dacia Duster a GPL ha questi risultati :https://www.spritmonitor.de/en/overview/113-Dacia/1196-Duster.html?fueltype=3&vehicletype=1&constyear_s=2010&constyear_e=2013&gearing=1&exactmodel=1.6&powerunit=2
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