Joker Boat Coaster 650 - scheda di valutazione [pag. 4]

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gquaranta (autore)
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branchia ha scritto:
Mi sono fatto alcune modifiche anche sulla poppa e sul prendi sole
..................

Ciao branchia,
come lo usi quel cuscino appendice a poppa ?
come schienale o per allungare il prendisole ?
lo hai realizzato tu o lo hai fatto fare ?
Ciao.
Giorgio

Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
Sottotenente di Vascello
Boss
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- 32/130
gquaranta ha scritto:

Avendo da tener conto di elementi economici (di acquisto e di gestione) mi ero fatto l'idea di orientarmi su un mezzo tra i 6 metri ed i 6 metri e mezzo ed avevo preso in considerazione anche altri prodotti, principalmente: Capelli, BWA, BSC. Mi sono poi deciso per il Coaster un po' perché me ne avevano parlato bene, ne avevo letto bene anche su questo forum ed infine, avendone avuta l'occasione, ero salito su quello di un conoscente che mi aveva fatto fare una breve prova e ne avevo riportato una buona impressione.
Per i prezzi del nuovo, purtroppo, apri i listini, fai le somme e poi comincia a girare per trovare il concessionario più "gentile".


Più che altro era per farsi un'idea di quanto può venire a costare un bel gommone giusto e fare un confronto con una Jacuzzi di pari caratteristiche... Razz
Il ragionamento di trovare un buon prezzo lo farò quando mi comprerò il gommo tra qualche anno, per ora mi tengo la mia barca che ha due stagioni e non ho soldi per comprare altro visto che studio ancora all'università Embarassed Sbellica
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Ammiraglio di squadra
branchia
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gquaranta ha scritto:
Ciao branchia,
come lo usi quel cuscino appendice a poppa ?
come schienale o per allungare il prendisole ?
lo hai realizzato tu o lo hai fatto fare ?
Ciao.


Quel cuscino me lo sono fatto fare ,dietro c'e un foglio di compensato marinodi 25 , ho comprato due cerniere. mi serve sia come schienale quando siamo in navigazione che come prolunga (40 cm)prendisole.
Comunque ho fatto diverse modifiche per migliorare (secondo me ) la coperta.
molto inportante e' il passaggio a mare dietro,prima della plancetta ,ho modificato o meglio autocostruito il prendisole di prua, con relativo cuscino, facendolo sagomato attorno alla consol, e di conseguenza piu' grosso.
Si vede durante il rifornimento
re: Joker Boat Coaster 650 - scheda di valutazione
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gquaranta (autore)
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Boss ha scritto:
................Più che altro era per farsi un'idea di quanto può venire a costare un bel gommone giusto e fare un confronto con una Jacuzzi di pari caratteristiche... Razz
Il ragionamento di trovare un buon prezzo lo farò quando mi comprerò il gommo tra qualche anno, per ora mi tengo la mia barca che ha due stagioni e non ho soldi per comprare altro visto che studio ancora all'università Embarassed Sbellica

Per un nuovo il miglior prezzo che avevo trovato (gommone + Yamaha 150 cv) era di 31.500 Euro, ma con pochissimi accessori (praticamente solo la prolunga prendisole con la cuscineria completa ed il telo notte; niente doccia, tendalino, ecc.).
Ciao.
Giorgio

Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
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gquaranta (autore)
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branchia ha scritto:
......... Quel cuscino me lo sono fatto fare ..............Comunque ho fatto diverse modifiche per migliorare (secondo me ) la coperta..................

Sei una fucina di idee ed un cantiere in lavoro continuo, complimenti !
Giorgio

Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
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branchia
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gquaranta ha scritto:
Sei una fucina di idee ed un cantiere in lavoro continuo, complimenti !

Sabato prossimo faccio le foto di tutte le cose che ho fatto . Felice
Sottotenente di Vascello
Boss
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- 37/130
branchia ha scritto:

Si vede durante il rifornimento
re: Joker Boat Coaster 650 - scheda di valutazione


Oh ma che spettacolo è quella pompetta per i rifornimenti!!!! UT UT UT UT
La voglio anch'iooooooo!!!!
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
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branchia
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boss ha scritto:
Oh ma che spettacolo è quella pompetta per i rifornimenti!!!!
La voglio anch'iooooooo!!!!

Conzorsio agrario pompa da vino con tubi cambiati prezzo 6€ Sbellica
Sergente
massacci
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- 39/130
X quaranta: complimenti per l'ottima scheda valutativa del gommone, posseggo lo stesso mezzo con lo stesso motore e la stessa elica (Rapture in acciaio 3 pale 14,25 X 17) e le prestazioni sono le stesse. Condivido quello che hai scritto.
Alcune domande:
il tuo motore a quale buco è montato?
da fermo i tubolari toccano?
hai fenomeni di cavitazione con trim positivo e bassa velocità?
hai problemi con l'indicatore di benzina?
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gquaranta (autore)
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massacci ha scritto:
X quaranta: complimenti per l'ottima scheda valutativa del gommone, posseggo lo stesso mezzo con lo stesso motore e la stessa elica (Rapture in acciaio 3 pale 14,25 X 17) e le prestazioni sono le stesse. Condivido quello che hai scritto.
Alcune domande:
il tuo motore a quale buco è montato?
da fermo i tubolari toccano?
hai fenomeni di cavitazione con trim positivo e bassa velocità?
hai problemi con l'indicatore di benzina?

Bene massaci, mi fa piacere constatare che certi dati coincidono. Per quanto riguarda le eliche non sono un esperto e ripeto solo ciò che ho letto inciso su di essa: 17 - M. E', comunque, un'elica nera in acciaio a tre pale, non so se sia la stessa tua elica.

Ad alcune domande non so rispondere ora.
Vediamole in sequenza:
- a quale buco è momtato il motore: non so dirtelo ora; devo verificare (ci vorrà un po' di tempo perchè non ho il gommone in casa a Pinerolo, ma al circolo nautico all'Elba, e ci andrò solo a fine mese);

- i tubolari, da fermo, nella parte poppiera sfiorano solo l'acqua;

- fenomeni di cavitazione: non ne ho notati, ma devo dire che non ho fatto prove specifiche per vedere a che punto si possano verificare. Ho navigato con trim decisamente positivo solo per raggiungere pontili in acque con pochissimo fondo e, quindi, a velocità ridottissima. Durante la navigazione normale ho provato ad agire con il trim e non ho notato conseguenze molto marcate, comunque, non ho mai cavitato. Ho provato a fare virate stretta a velocità intorno ai 15 nodi (trim neutro o leggermente negativo) e non ho avuto fenomeni di cavitazione. Situazioni forse poco significative per la risposta che cerchi tu. Ci proverò alla prossima occasione e riferirò.

- problemi con l'indicatore livello carburante: preciso che si tratta dello strumento yamaha (uno dei due quadranti). Non sono problemi gravi, ma debbo abituarmi: Una prima volta mi sono basato sull'indicazione dello strumento, per tentare di prevenire rigurgiti in fase di rifornimento; pensavo di avere il pieno e, dopo pochi minuti ho scoperto di essere a metà (ho imparato che lo strumento è lento, così ora attendo un poco prima di fidarmi del livello segnalato dopo un rifornimento). In ogni caso, trovo scomodo disporre di uno strumento che segnala la somma del carburante presente nei due serbatoi. Quando l'indicatore, per esempio, è a metà posso trovarmi ad avere: un serbatoio pieno + uno vuoto, oppure due serbatoi pieni a metà, oppure uno con 1/4 e l'altro con 3/4, e così via. Non che la cosa sia drammatica, ma mi crea un po' di confusione soprattutto quando devo fare rifornimento.

Perchè mi hai fatto queste domande? Tu hai dei problemi particolari su questi argomenti?
Ciao
Giorgio

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