DUBBI leva su timone e funzionamento repulsore

Comune di 1° Classe
matteino (autore)
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Sto ultimando di sistemare un Vecchio rimorchio Baffi Fabretti. Smontandolo tutto non sono riuscito a capire cosa è la leva di cui allego la foto che si trova sul timone.
e non sono riuscito a capire esattamente come funziona la retromarcia. Nel senso: è un sistema completamente meccanico per cui quando in retromarcia vado a comprimere tutto il repulsore è logico che il leveraggio che aziona i freni sia tutto tirato quindi FRENATO. Cè qualcosa che mi sfugge o qualcosa che non ho capito??? Le ganasce sono quelle normali, quindi senza retromarcia automatica, come fa a funzionare questo sistema???? Comprando ganasce con retromarcia automatica vado a risolvere alla base tutti i problemi??? Perchè dal momento che le devo cambiare, tanto vale comprare quelle.
Fino ad adesso quando lo usavamo nelle retromarce non era necessario ne scendere e azionare beveraggio strani ne niente per cui non capisco proprio il funzionamento. Se qualcuno mi può essere di aiuto ben venga.

DUBBI leva su timone e funzionamento repulsore
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matteino (autore)
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Confermo che dopo mezza giornata di prove, la levetta serve appunto per impedire al repulsore di andare a fine corsa e quindi di conseguenza andare a regolare le leve di tiraggio per far si che in retromarcia non freni.....avevo smontato il tutto un paio di giorno fa ma non ero riuscito a capirne il funzionamento.....a questo punto sorge spontanea una domanda: dovendo sostituire le ganasce, e il mio carrello nasce con ganasce normali senza dispositivo di retromarcia automatica, cè qualche inconveniente a montare ganasce più moderne con il dispositivo di retromarcia automatico???? alla luce del fatto che scendere ogni volta a spostare la levetta è irritante, mi consigliate tale upgrade???
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