Evinrude 150 ficht ram bombardier 2003 innesto marcia si spegne [pag. 2]
Mr roger68 (autore)
- 11/37
Ciao e grazie dell'interesse! L'allarme acqua nel carburante è un allarme vecchio che ho risolto ed è stato l' ultimo problema che ho avuto . Da li ni poi il motore è sempre andato perfettamente.
Con il meccanico stiamo controllando il piede e abbiamo trovato la bronzina del ingranaggio della marcia avanti un pò lasca . Ma secondo me il problema va ricercato altrove anche perchè quel ingranaggio è supportato da un reggispinta è un cuscinetto a rulli , la bronzina serve solo da guida all' albero motore che è sostenuto da due cuscinetti è un reggispinta. Sul conta giri il minimo è a 800/850 giri ca ed è costante . Non so più cosa controllare.
Con il meccanico stiamo controllando il piede e abbiamo trovato la bronzina del ingranaggio della marcia avanti un pò lasca . Ma secondo me il problema va ricercato altrove anche perchè quel ingranaggio è supportato da un reggispinta è un cuscinetto a rulli , la bronzina serve solo da guida all' albero motore che è sostenuto da due cuscinetti è un reggispinta. Sul conta giri il minimo è a 800/850 giri ca ed è costante . Non so più cosa controllare.
mignon
- 12/37
Il cavo del gas è registrato bene?
Hai provato a staccare fisicamente il cavo gas sul motore e inserire la marcia?
Hai provato a staccare fisicamente il cavo gas sul motore e inserire la marcia?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Mr roger68 (autore)
- 13/37
Sai che più che da sensori e componenti elettrici vari . Secondo me è più un problema di regolazioni dei leveraggi delle marce o acceleratore , o della manetta . Un qualcosa che si è lasciato o usurato . Non è possibile che un attimo prima il motore funzionava benone , metto in folle e spengo , dopo 5 minuti , riaccendo metto in marcia e il motore si spegne come se avesse preso una cima attorno all'elica . Senza segnalare nessun allarme . Comunque ho già in mente una lista di controlli da fargli fare in mia presenza è sicuramente per prima cosa proverò a fare come tu mi consigli . Anche perché per la mia piccola esperienza che ho acquisito negli oltre venti anni di uscite in mare
Meno ci metti mano alla cavalleria e meno problemi hai . Logico la manutenzione ordinaria è sacrosanta ma ad andare a svegliare il cane che dorme.....!! E facile che ti ritrovi ad averne due di problemi . Io mediamente ci faccio 200 ore di moto con la mia jacuzzi tante ore le faccio a traina , però quando esco voglio uscire sicuro e sereno , non con il patema d'animo che il motore mi lasci a remi .
Ti ringrazio e ti terrò aggiornato degli sviluppi
Ciao
Meno ci metti mano alla cavalleria e meno problemi hai . Logico la manutenzione ordinaria è sacrosanta ma ad andare a svegliare il cane che dorme.....!! E facile che ti ritrovi ad averne due di problemi . Io mediamente ci faccio 200 ore di moto con la mia jacuzzi tante ore le faccio a traina , però quando esco voglio uscire sicuro e sereno , non con il patema d'animo che il motore mi lasci a remi .
Ti ringrazio e ti terrò aggiornato degli sviluppi
Ciao
Mr roger68 (autore)
1
- 14/37
Buongiorno! È passato un pò di tempo dall'ultima volta ma il problema al mio motore è rimasto irrisolto ! È venuto il meccanico ha, rimontato il piede che secondo lui era quello che dava problemi , il risultato è invariato quando inserisco la marcia il motore si spegne .
Allora siamo passati agli iniettori e con la diagnostica ha provato ad "ingrassarli " e niente da fare , poi ha sentito un suo collega ed abbiamo provato a togliere il sensore di temperatura del minimo dal monoblocco e li motore funziona perfetto sostituito il termostato non funziona di nuovo ! A questo punto il meccanico ha alzato bandiera bianca e mi ha detto di cambiare motore. Lui non sa più dove guardare . C'è qualche anima buona che sa darmi un aiuto . Grazie
Allora siamo passati agli iniettori e con la diagnostica ha provato ad "ingrassarli " e niente da fare , poi ha sentito un suo collega ed abbiamo provato a togliere il sensore di temperatura del minimo dal monoblocco e li motore funziona perfetto sostituito il termostato non funziona di nuovo ! A questo punto il meccanico ha alzato bandiera bianca e mi ha detto di cambiare motore. Lui non sa più dove guardare . C'è qualche anima buona che sa darmi un aiuto . Grazie
Mr roger68 (autore)
- 15/37
Mignon !
Abbiamo staccato i cavi dal motore e provato ad inserire la marcia dal motore è niente da fare ! Con una chiave di accensione con lo spinotto si è collegato direttamente al motore senza passare per la manetta e niente . Non so cosa altro fare
Abbiamo staccato i cavi dal motore e provato ad inserire la marcia dal motore è niente da fare ! Con una chiave di accensione con lo spinotto si è collegato direttamente al motore senza passare per la manetta e niente . Non so cosa altro fare
mignon
- 16/37
Mr roger68 ha scritto:poi ha sentito un suo collega ed abbiamo provato a togliere il sensore di temperatura del minimo dal monoblocco e li motore funziona perfetto sostituito il termostato non funziona di nuovo !
Non ho capito questo passaggio…...quando avete scollegato il sensore temperatura mettendo la marcia in motore si spegneva?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
rally45
- 17/37
sul mio Suzuki 50 il minimo era troppo basso
rally45
rally45
Mr roger68 (autore)
- 18/37
Ciao mignon ! Ho tolto il sensore dal monoblocco e lo ho lasciato collegato allo spinotto quindi il sensore non sentiva più la temperatura del motore ma quella esterna , perciò la centralina sente il motore freddo e alza il minimo è la marcia entra senza spegnere il motore . Il meccanico allora ha provato con un sensore che aveva con sé che però era di un e- tech ma quando lo ha rimesso al suo posto si è spento di nuovo quindi ha escluso come problema anche quello . Secondo te cosa potrei controllare ?
Mr roger68 (autore)
- 19/37
Ciao relly45 ! Nel mio motore il minimo è gestito dalla centralina non ho la possibilità di intervenire . Comunque grazie
mignon
- 20/37
Mr roger68 ha scritto:Ciao mignon ! Ho tolto il sensore dal monoblocco e lo ho lasciato collegato allo spinotto quindi il sensore non sentiva più la temperatura del motore ma quella esterna , perciò la centralina sente il motore freddo e alza il minimo è la marcia entra senza spegnere il motore .
Questo è quello che deve fare il motore con il sensore collegato quando metti in moto a freddo.
Lo fa?
Il minimo del motore a freddo deve essere intorno ai 850 g/m ...da diagnosi non da contagiri.
A motore caldo sei sui 650 g/m.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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