Evinrude 150 ficht ram bombardier 2003 innesto marcia si spegne [pag. 3]

Sottocapo
Mr roger68 (autore)
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- 21/37
Ciao ! Si è corretto il motore da diagnosi a freddo è a qualcosina in più di 850 , mentre a caldo è a 740 / 760 . Secondo il meccanico e una questione di iniettori sporchi ! Ma secondo me non è così ! Parlando con un altro meccanico mi ha chiesto se abbiamo controllato il sensore dei fumi di scarico ma non so se quel sensore può influire o no ! Poi mi diceva che c' è un altro sensore che registra l' apertura dei corpi farfallati tu checcosa ne pensi .
Saluti e buona serata ciao
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 22/37
Se a caldo hai 750 g/m non si deve spegnere…..
A freddo quando inserisci la marcia che il motore ha 850g/m si spegne?

Potrebbe essere anche un problema di qualche iniettore ,perchè come sai quando inserisci la marcia si aziona l' interruttore della marcia innestata che per 1 secondo ti taglia 3 cilindri affinché l' innesto sia più dolce.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sottocapo
Mr roger68 (autore)
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- 23/37
Ciao ! A freddo il motore non si spegne ! Fino a quando il motore è freddo lo metto in marcia e resta acceso! Oggi ho tolto la sonda dei fumi di scarico era tutta intasata di carbone e catrame mancava la punta che si è fusa ! Non so se devo cambiare anche il polmone quello che è vicino alla centralina ! Appena mi arriva il pezzo ti faccio sapere come è andata! Ciao buona serata
Sottocapo
Mr roger68 (autore)
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- 24/37
Ciao mignon ! Sono ancora qui a romperti le scatole..! Sei rimasta la mia unica possibilità di venire a capo di questo motore ! Il meccanico mi ha detto che ci rinuncia non saprebbe più dove mettere le mani ed ho sentito altri due meccanici e mi hanno risposto che non si prendono l' onere di farlo . Ho il morale a terra oramai mi vedo saltare la stagione . Il mecc. Mi dice di cambiare motore ma in questo momento non ho la disponibilità di poterlo fare ho appena cambiato la macchina e mia moglie ha sbattuto la sua proprio in questi giorni e quindi non mi posso permettere altri esborsi di denaro . Ti rifaccio un riassunto delle cose che ho fatto al motore e sempre con esito negativo .
Cambiato i termostati , candele , revisione piede ,sostituito sonda fumi scarico , provato con un altra centralina di un 175 per vedere se si riproponeva il problema , provato a sostituire due iniettori sempre del 175 , cambiato sensore monoblocco quello che abbassa il minimo quando e caldo il motore . Il mecc. Ha detto di aver provato la pressione della pompa benzina ed è apposto , ha controllato il TPS e i valori sono giusti . Oggi volevo dare una pulita al corpo farfallato e collegare direttamente il motore ad una tanica con benzina w power e poi pensavo di smontare gli iniettori e mandarli a pulire da un pompista e poi ho esaurito tutte le idee . Tu cosa mi proponi di controllare ancora ? Scusa ancora per il disturbo
Ciao
Contrammiraglio
coaster650
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- 25/37
Mi permetto un suggerimento che forse ti farà sorridere... dovresti smontare il piede e controllare il coperchio dove scorre l'asta cambio.
Per far tenuta quel coperchio ha un O-Ring che potrebbe aver indurito lo scorrimento dell'asta cambio se l'alluminio su cui è montato si è gonfiato un po'...
Ti allego un'immagine per farti capire cosa intendo...

re: Evinrude 150 ficht ram bombardier 2003 innesto marcia si spegne
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 26/37
coaster650 ha scritto:
Mi permetto un suggerimento che forse ti farà sorridere... dovresti smontare il piede e controllare il coperchio dove scorre l'asta cambio.
Per far tenuta quel coperchio ha un O-Ring che potrebbe aver indurito lo scorrimento dell'asta cambio se l'alluminio su cui è montato si è gonfiato un po'...
Ti allego un'immagine per farti capire cosa intendo...




Non credo che abbia problemi di inserimento marcia.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 27/37
L'unica cosa che mi viene in mente ancora è di scollegare lo switch del innesto marcia sul motore.

Affinché quando inserisci la marcia non ti tagli i cilindri
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sottocapo
Mr roger68 (autore)
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- 28/37
Ciao ! Ti ringrazio ancora per l' interessamento sei veramente molto paziente ! Il piede è stato revisionato tutto paraolio o ring girante bronzine aperto e smontato pezzo x pezzo . Non ho problemi di inserimento marcia ed ho anche provato a scollegare lo switch quello che taglia tre cilindri , niente da fare e il sensore funziona ! se lo azioni manualmente si sente che il motore per un attimo perde di giri . L' ultima cosa che provo a fare è portare a pulire gli iniettori e se non funziona neanche con quello mi sa che questa è la volta buona che mi do alle passeggiate in montagna . Ciao buona sera e grazie mille
Sottocapo
Mr roger68 (autore)
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- 29/37
Ciao ! È passato un po' di tempo dall' ultima volta che ci siamo sentiti . Ti scrivo per dirti che finalmente sono riuscito a risolvere il problema . Ho cambiato meccanico e dopo la prima diagnosi si è accorto che i parametri della tensione elettrica erano molto bassi ha controllato il volano e si è accorto che due delle calamite si sono scollate e sono andate ad attaccarsi alle altre . Ha provato con un volano che ha in casa e il motore ha funzionato regolarmente . Ti saluto e ti ringrazio ancora per l' interesse ciao
Capitano di Vascello
a.slim
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- 30/37
Grazie per aver postato la soluzione Roger!
Sailornet