Evinrude 150 ficht ram bombardier 2003 innesto marcia si spegne [pag. 3]
Mr roger68 (autore)
- 21/37
Ciao ! Si è corretto il motore da diagnosi a freddo è a qualcosina in più di 850 , mentre a caldo è a 740 / 760 . Secondo il meccanico e una questione di iniettori sporchi ! Ma secondo me non è così ! Parlando con un altro meccanico mi ha chiesto se abbiamo controllato il sensore dei fumi di scarico ma non so se quel sensore può influire o no ! Poi mi diceva che c' è un altro sensore che registra l' apertura dei corpi farfallati tu checcosa ne pensi .
Saluti e buona serata ciao
Saluti e buona serata ciao
mignon
- 22/37
Se a caldo hai 750 g/m non si deve spegnere…..
A freddo quando inserisci la marcia che il motore ha 850g/m si spegne?
Potrebbe essere anche un problema di qualche iniettore ,perchè come sai quando inserisci la marcia si aziona l' interruttore della marcia innestata che per 1 secondo ti taglia 3 cilindri affinché l' innesto sia più dolce.
A freddo quando inserisci la marcia che il motore ha 850g/m si spegne?
Potrebbe essere anche un problema di qualche iniettore ,perchè come sai quando inserisci la marcia si aziona l' interruttore della marcia innestata che per 1 secondo ti taglia 3 cilindri affinché l' innesto sia più dolce.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Mr roger68 (autore)
- 23/37
Ciao ! A freddo il motore non si spegne ! Fino a quando il motore è freddo lo metto in marcia e resta acceso! Oggi ho tolto la sonda dei fumi di scarico era tutta intasata di carbone e catrame mancava la punta che si è fusa ! Non so se devo cambiare anche il polmone quello che è vicino alla centralina ! Appena mi arriva il pezzo ti faccio sapere come è andata! Ciao buona serata
Mr roger68 (autore)
- 24/37
Ciao mignon ! Sono ancora qui a romperti le scatole..! Sei rimasta la mia unica possibilità di venire a capo di questo motore ! Il meccanico mi ha detto che ci rinuncia non saprebbe più dove mettere le mani ed ho sentito altri due meccanici e mi hanno risposto che non si prendono l' onere di farlo . Ho il morale a terra oramai mi vedo saltare la stagione . Il mecc. Mi dice di cambiare motore ma in questo momento non ho la disponibilità di poterlo fare ho appena cambiato la macchina e mia moglie ha sbattuto la sua proprio in questi giorni e quindi non mi posso permettere altri esborsi di denaro . Ti rifaccio un riassunto delle cose che ho fatto al motore e sempre con esito negativo .
Cambiato i termostati , candele , revisione piede ,sostituito sonda fumi scarico , provato con un altra centralina di un 175 per vedere se si riproponeva il problema , provato a sostituire due iniettori sempre del 175 , cambiato sensore monoblocco quello che abbassa il minimo quando e caldo il motore . Il mecc. Ha detto di aver provato la pressione della pompa benzina ed è apposto , ha controllato il TPS e i valori sono giusti . Oggi volevo dare una pulita al corpo farfallato e collegare direttamente il motore ad una tanica con benzina w power e poi pensavo di smontare gli iniettori e mandarli a pulire da un pompista e poi ho esaurito tutte le idee . Tu cosa mi proponi di controllare ancora ? Scusa ancora per il disturbo
Ciao
Cambiato i termostati , candele , revisione piede ,sostituito sonda fumi scarico , provato con un altra centralina di un 175 per vedere se si riproponeva il problema , provato a sostituire due iniettori sempre del 175 , cambiato sensore monoblocco quello che abbassa il minimo quando e caldo il motore . Il mecc. Ha detto di aver provato la pressione della pompa benzina ed è apposto , ha controllato il TPS e i valori sono giusti . Oggi volevo dare una pulita al corpo farfallato e collegare direttamente il motore ad una tanica con benzina w power e poi pensavo di smontare gli iniettori e mandarli a pulire da un pompista e poi ho esaurito tutte le idee . Tu cosa mi proponi di controllare ancora ? Scusa ancora per il disturbo
Ciao
coaster650
- 25/37
Mi permetto un suggerimento che forse ti farà sorridere... dovresti smontare il piede e controllare il coperchio dove scorre l'asta cambio.
Per far tenuta quel coperchio ha un O-Ring che potrebbe aver indurito lo scorrimento dell'asta cambio se l'alluminio su cui è montato si è gonfiato un po'...
Ti allego un'immagine per farti capire cosa intendo...
Per far tenuta quel coperchio ha un O-Ring che potrebbe aver indurito lo scorrimento dell'asta cambio se l'alluminio su cui è montato si è gonfiato un po'...
Ti allego un'immagine per farti capire cosa intendo...
mignon
- 26/37
coaster650 ha scritto:Mi permetto un suggerimento che forse ti farà sorridere... dovresti smontare il piede e controllare il coperchio dove scorre l'asta cambio.
Per far tenuta quel coperchio ha un O-Ring che potrebbe aver indurito lo scorrimento dell'asta cambio se l'alluminio su cui è montato si è gonfiato un po'...
Ti allego un'immagine per farti capire cosa intendo...
Non credo che abbia problemi di inserimento marcia.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
mignon
- 27/37
L'unica cosa che mi viene in mente ancora è di scollegare lo switch del innesto marcia sul motore.
Affinché quando inserisci la marcia non ti tagli i cilindri
Affinché quando inserisci la marcia non ti tagli i cilindri
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Mr roger68 (autore)
- 28/37
Ciao ! Ti ringrazio ancora per l' interessamento sei veramente molto paziente ! Il piede è stato revisionato tutto paraolio o ring girante bronzine aperto e smontato pezzo x pezzo . Non ho problemi di inserimento marcia ed ho anche provato a scollegare lo switch quello che taglia tre cilindri , niente da fare e il sensore funziona ! se lo azioni manualmente si sente che il motore per un attimo perde di giri . L' ultima cosa che provo a fare è portare a pulire gli iniettori e se non funziona neanche con quello mi sa che questa è la volta buona che mi do alle passeggiate in montagna . Ciao buona sera e grazie mille
Mr roger68 (autore)
2
- 29/37
Ciao ! È passato un po' di tempo dall' ultima volta che ci siamo sentiti . Ti scrivo per dirti che finalmente sono riuscito a risolvere il problema . Ho cambiato meccanico e dopo la prima diagnosi si è accorto che i parametri della tensione elettrica erano molto bassi ha controllato il volano e si è accorto che due delle calamite si sono scollate e sono andate ad attaccarsi alle altre . Ha provato con un volano che ha in casa e il motore ha funzionato regolarmente . Ti saluto e ti ringrazio ancora per l' interesse ciao
a.slim
- 30/37
Grazie per aver postato la soluzione Roger!
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