Suzuki df 40 si spegne in accelerazione [pag. 4]

Tenente di Vascello
spiaggia libera
Mi piace
- 31/50
il motore rimane in moto al minimo ,ora
Tenente di Vascello
mr.cappotto (autore)
Mi piace
- 32/50
si al minimo non da problemi anche a giri piu alti prima ora invece si spegne anche tra i 200 ed i 2500 prima oltre i 4000 finisce prima la benzina
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 33/50
Non capisco perché si continui a lavorare a tentativi senza fare prove strumentali mirate a trovare il problema…..
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Corvetta
Sutancamion
Mi piace
- 34/50
Avevo già postato una cosa che mi era successa:

Il tubo della benzina tra serbatoio e motore è un tubo telato a più strati e resistente agli attacchi della famigerata benzina verde....
Mi era successo che la sottile parte interna si fosse scollata dalla tela e quando il motore chiamava benzina, la parete interna si schiacciasse su se stessa ostruendo completamente il flusso del carburante....

Chissà?

Poi ancora.....

I raccordi tra tubo e motore sono provvisti di un o-ring in VITON che se danneggiato lascia aspirare aria.....

Chissà?

Ciau.
Contrammiraglio
alcione
Mi piace
- 35/50
Medesima esperienza con selva 40/60 ie, l'attacco carburante sul motore richiamava poca aria sotto carico, dopo aver perso tempo su altre cose ho sostituito l'attacco femmina lato motore, risolto Smile
Tenente di Vascello
mr.cappotto (autore)
Mi piace
- 36/50
AGGIORNAMENTO 2
anche oggi dopo il lavoro sono passato a vedere la situazione, praticamente invariata, il motore doveva essere smontato ieri, ma nulla, ha detto domani.
Da per certo che sia il filtro che sta all'interno o sotto alla pompa alta pressione, si smonta da sotto tramite una vite e si estrae, se non ho capito male, dato che non è italiano.
gli ho detto se è sicuro che il problema sia quello, mi ha detto di si xche hanno cambiato tutto, dice che pompando benzina il motore va bene, anche oltre i 5000 giri ma poi se si smette appena finisce la benzina nel circuito si spegne ha escluso la pompa alta pressione dice va bene la benzina che esce da li è pulita (ulteriore prova fatta)
io non sono più ottimista ormai
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 37/50
Ma perché non ci sono più le faccine che mangiano il popcorn Smile.


Per pulire come dice lui il filtro interno della pompa di alta deve comunque smontare il gruppo collettori aprire il VST ,estrarre la pompa e sotto la pompa c è il filtrino.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Tenente di Vascello
mr.cappotto (autore)
Mi piace
- 38/50
si lo aveva detto che doveva smontare tutto solo che qui si va a tentativi e poi se la prendono comoda x smontare
Tenente di Vascello
mr.cappotto (autore)
Mi piace
- 39/50
Vi allego le foto del pezzo che è stato smontato che mi ha detto sia il problema ovvero non passa l'aria all'interno
mi ha detto se non ho capito male che questo filtrino si trova all'interno nella parte bassa della pompa alta pressione, per caso sapete esattamente come si chiama? e dovrei sostituire la piastra che come vedete in foto si sta rovinando ma esiste il ricambio?

re: Suzuki df 40 si spegne in accelerazione

re: Suzuki df 40 si spegne in accelerazione
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 40/50
E' il regolatore di pressione….se è in quelle condizioni sembra che ci sia stata acqua nel vst , quindi da controllare anche la pompa.


Il regolatore è stato provato ?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sailornet