Suzuki df 40 si spegne in accelerazione [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
mignon
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- 11/50
Questa è di un 115hp ma ha la stessa posizione.

re: Suzuki df 40 si spegne in accelerazione
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Tenente di Vascello
mr.cappotto (autore)
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- 12/50
immagino i costi di manodopera?!!!
non sai piu o meno il costo del ricambio?
P.S.
scusa ho visto ora la foto praticamente bisogna smontare mezzo motore come dalla foto bisogna togliere tutto il blocco?
2° Capo
orla1988
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- 13/50
Premetto di essere completamente ignorante in materia ma.. due estati fa ebbi un problema simile, alla fine si trattava dell’elettrovalvova del serbatoio che era otturata... mi scuso se ho detto castronerie (magari su quel modello nemmeno c’e l’elettrovalvola, non so ) ma eventualmente solo per dare uno spunto per la soluzione.
Zar 65 suite - Suzuki 200 Ap - Tecnitrail 2000 mono

https://youtu.be/Oftm0enr1Cc
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 14/50
No ,non devi smontare il blocco solo il gruppo collettore .

Come ti ho detto per essere sicuro dovresti fare una prova di pressione, sulla mandata di alta .


Nuova costa 290€ ma trovi anche qualcosa aftermarket
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Tenente di Vascello
mr.cappotto (autore)
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- 15/50
Prima di tutto grazie per la tua disponibilità
dalla foto che mi hai mandato credevo che dovevo smontare il tutto come in foto, se sono solo i collettori forse potrei farcela da solo
cmq prima di spendere soldi mi faccio fare un preventivo per vedere se effettivamente è quello il problema
ti faccio sapere
grazie ancora
Capitano di Fregata
kiterman
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- 16/50
La pompetta installata sulla linea dal serbatoio al motore l'hai controllata?

Controlla il montaggio e considera che hanno una valvola di non ritorno all'interno. Spesso basta metterla installata al contrario o in posizione errata per causare il problema.
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Tenente di Vascello
mr.cappotto (autore)
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- 17/50
Ciao
Si era tutto regolare l'ultima volta che sono uscito nessun problema l'altro ieri facendo una nuova uscita è successo tutto
Tenente di Vascello
mr.cappotto (autore)
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- 18/50
AGGIORNAMENTO
questa mattina ho effettuato altre prove con in meccanico del rimessaggio, è stato sostituito per prova, il filtro alta pressione, ma nulla, ora il motore si spegne anche a bassi regimi, ovvero non andando in planata ma anche tra i 2000 ed i 3000 giri si spegne, non subito ma poco dopo, e se non mando benzina tramite la pompetta, che sta sulla linea serbatoio motore(sostituita anche quella), non riparte, praticamente è come se non aspira benzina.
Ora hanno detto, che volevano provare con un'altra pompa benzina, non quella alta pressione per il momento.
qui vanno a tentativi andiamo bene!!!!!
Site Admin
VanBob
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- 19/50
La prima cosa sarebbe stata controllare l'intera linea di alimentazione dal serbatoio al motore, controllando filtri, pompette, eventuali infiltrazioni d'aria e persino la presenza di residui all'interno del serbatoio.

Poi si mette mano al motore...
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Tenente di Vascello
mr.cappotto (autore)
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- 20/50
mi rimane da cambiare per quanto riguarda la parte esterna la motore solo il tratto di tubo carburante che va dalla pompetta al motore circa 50 cm poi tutti i cambi fatti da me se aspetto loro…. baypassato il filtro decantatore ora diretto su motore i serbatoi sono quelli rossi classici rimovibili ho provato con tutti e 2
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