Accensione a strappo yamaha
simonsail (autore)
- 1/13
chiedo a voi...
ho un motore yamaha 25cv 2 tempi che uso molto poco.
quando passa un mese circa l' accensione diventa difficoltosa: tirare la corda a assai ardua
poi con fatica si smuove e in 2/3 colpi si accende
c' è qualche trucco per evitare 'sto problema?
ciao, grazie
ho un motore yamaha 25cv 2 tempi che uso molto poco.
quando passa un mese circa l' accensione diventa difficoltosa: tirare la corda a assai ardua
poi con fatica si smuove e in 2/3 colpi si accende
c' è qualche trucco per evitare 'sto problema?
ciao, grazie
alberto1082
- 2/13
simonsail ha scritto:chiedo a voi...
ho un motore yamaha 25cv 2 tempi che uso molto poco.
quando passa un mese circa l' accensione diventa difficoltosa: tirare la corda a assai ardua
poi con fatica si smuove e in 2/3 colpi si accende
c' è qualche trucco per evitare 'sto problema?
ciao, grazie
é il 3 cilindri o il 2? se è il 3 l'unico trucco possibile e non far scaricare la batteria, a mano non parte neppure se viene a darti una mano l'incredibile Hulk!
AS Marine AS22WA 2019 + Selva Swordfish 115 2018
simonsail (autore)
- 3/13
alberto1082 ha scritto:simonsail ha scritto:chiedo a voi...
ho un motore yamaha 25cv 2 tempi che uso molto poco.
quando passa un mese circa l' accensione diventa difficoltosa: tirare la corda a assai ardua
poi con fatica si smuove e in 2/3 colpi si accende
c' è qualche trucco per evitare 'sto problema?
ciao, grazie
é il 3 cilindri o il 2? se è il 3 l'unico trucco possibile e non far scaricare la batteria, a mano non parte neppure se viene a darti una mano l'incredibile Hulk!
è un 2 cilindri e ha solo accensione manuale...il punto è: mi hanno consigliato di spegnerlo staccando l' alimentazione
giuliano83
- 4/13
quando spegni il motore e sai che non lo riaccenderai subito metti un po di olio per miscela dai buchi delle candele.sicuramente i cilindri e i cuscinetti rimarranno oliati e non farai piu tanta fatica se e quello il problema.lo fai girare un po sensa candele con l'olio e rimmarra bello pronto per la successiva messa in moto
rugbyman
- 5/13
anche io ho il tuo stesso problema, ho dovuto far girare il volano con un cacciavite.
ora ho provato con l olio ma non so ancora come funziona...
ora ho provato con l olio ma non so ancora come funziona...
coaster650
- 6/13
Pare comunque che abbiate problemi di fasce elastiche che si incollano per il periodo di fermo... Quoto il suggerimento di provare a fermarlo e mettere un cucchiaio di olio nei fori delle candele e poi fargli fare qualche tiro di corda per spanderlo bene
rugbyman
- 7/13
l immaginavo ma è un problema di questo motore o è risolvibile?
lario 380
- 8/13
Non é che avete lo spillo del carburo che non tiene? Provato a fargli svuotare la vaschetta prima di spegnerlo? Mi sembra strano che su uno yam si incollino le fasce in così poco tempo........
"MEGLIO A REMI CHE A PIEDI"
Gobbi 15 fish honda 40 +j 2,3 , carrello satellite, garmin striker vivid 9
Gobbi 15 fish honda 40 +j 2,3 , carrello satellite, garmin striker vivid 9
rugbyman
- 9/13
il mio è a posto perchè dopo averlo revisionato io, ho fatto controllare tutto a un meccanico professionista.
il mio è dell 83. il tuo simonsail?
io l ho fatto spegnere tenendo aperto addirittura con la mano il carico della benzina!
il mio è dell 83. il tuo simonsail?
io l ho fatto spegnere tenendo aperto addirittura con la mano il carico della benzina!
simonsail (autore)
- 10/13
rugbyman ha scritto:il mio è a posto perchè dopo averlo revisionato io, ho fatto controllare tutto a un meccanico professionista.
il mio è dell 83. il tuo simonsail?
io l ho fatto spegnere tenendo aperto addirittura con la mano il carico della benzina!
il mio è del '87.
revisionato e tutto a posto in teoria...credo che proverò con un pò di olio sui fori delle candele.
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