Prova king

Capitano di Fregata
woodoste (autore)
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- 1/29
Ragazzi ho provato ieri un king motorizzato E-TEC 60 . Felice
devo dire che il gommone è davvero bello molto stabile e sicuro l'ho provato con mare mosso..
adesso aspetto un'altra prova perchè il problema più grande è stato il motore:
Vi spiego il motore non spinge sotto sforzo a causa della bassa cilindrata soffre molto il peso del gommone. E qui tornano i problemi che avevo immaginato dell'E-TEC che soffre se lo metti sotto sforzo.
Il rivenditore ha detto che adesso me lo farà provare con un 4T 1000 di cilindrata sempre 60 che ieri non aveva disponibile ha detto che il gommone cambia infatti l'E-TEC non mi ha soddisfatto su quel gommone .. domani vi faccio sapere devo provare un 4t
Gommone nuova jolly King 490 del 2004.
Motore Mercury 100 EFI 4T del 2008.
Carrello cresci 1000kg del 2006
2° Capo
bros720
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- 2/29
se è un 4,90 lascialo perdere col 60, 2 o 4t che sia, non si muove !! Li ci vogliono almeno 100 cavalli. Provalo su mare mosso e con carico a bordo , vedrai che delusione.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
DMGMA
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- 3/29
caro bros720 sono parole sante UT UT
nuova jolly king 490
Ammiraglio di squadra
roland
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- 4/29
fammi capire meglio: la prova l'hai fatta con un evinrude e-tec 60 inline 2???

Se si questo motore non e' lontano dai 1000 cc. esso cuba 863 cc su 2 cilindri, erogando 60 cavalli puliti. Pertanto non credo che anche provando come dici tu "un 1000" di cilindrata cambi la situazione. La velocita' in acqua certo non dipende solo dalla cilindrata. Abbiamo dei 966 cc che erogano 50/60 cavalli (yamaha a seconda del tipo). Ci sono molti fattori in gioco: il peso dell'imbarcazione, la forma della carena, l'elica utilizzata. Poi senti lupetto o vanbob che sono senz'altro piu 'esperti di me. In linea generale io spingo una jacuzzi (barca in senso dispregiativo) Smile con un f40/50 cetl che pesa come un democristiano Smile a 30 nodi senza grandi problemi. e' in planata in 5" scarsi in 3 a bordo e stracarico di amennicoli..... certo se te lo puoi permettere un 100 cavalli e' meglio. Non capisco pero' quando parli dei "problemi del motore sottodimensionato" ti puoi spiegare meglio?
cia
Roland
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Ammiraglio di divisione
eagle
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- 5/29
Specificate sempre se parlate del king 490 "leggero" (380kg.) o di quello "pesante" (530 kg.?) ultimo modello per non fare confusione.
In effetti potrebbero essere 2 battelli totalmente diversi pur essendo simili esteticamente.
Wink
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Capitano di Fregata
woodoste (autore)
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- 6/29
Oggi ho provato quello con un yamaha 60 efi quindi 996 e devo essere sincero il motore lo tira un po meglio sembra che l'e-tec 60 soffra un po lo frorzo. il gommone era dello stesso anno di quello che ho provato la mia impressione è quella.. cmq in 3 abbiamo fatto 28 nodi su GPS con 80 litri di carburante. Non mi sembrano pochi per un gommone che pesa 380 kg.
Gommone nuova jolly King 490 del 2004.
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Ammiraglio di divisione
eagle
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- 7/29
woodoste ha scritto:
cmq in 3 abbiamo fatto 28 nodi su GPS con 80 litri di carburante. Non mi sembrano pochi per un gommone che pesa 380 kg.

Direi che ci puoi stare.
Dicci anche in quanto tempo plana, anche questo è un parametro importante per valutare un motore.
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Capitano di Fregata
woodoste (autore)
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- 8/29
ma direi in circa 5 secondi ha planato ... cmq ripeto il motere mi è sembrato che abbia lavorato meglio.. forse sotto sforzo lavora meglio dell 800
... cmq per info se metto un 100 al king quanto consumerà a ora andando a 20 nodi.... curiosità...
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Ammiraglio di squadra
roland
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- 9/29
woodoste ha scritto:
ma direi in circa 5 secondi ha planato ... cmq ripeto il motere mi è sembrato che abbia lavorato meglio.. forse sotto sforzo lavora meglio dell 800
... cmq per info se metto un 100 al king quanto consumerà a ora andando a 20 nodi.... curiosità...


impossibile valutare. troppe variabili...
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Capitano di Fregata
woodoste (autore)
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- 10/29
ma di norma quato fa un 100 a 3000 4000 giri dicono che cunsumi quanto un 60 parlo di 4t ma è vero???
Gommone nuova jolly King 490 del 2004.
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