Devo montare un honda 130 4t sul mio clubman 21 [pag. 6]

Guardiamarina
Luiscb (autore)
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- 51/65
Grazie, sarebbe quello vicino la calandra giusto?
Grazie ancora.
Contrammiraglio
dani85
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- 52/65
yes ...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Guardiamarina
Luiscb (autore)
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- 53/65
grazie sei stato gentilissimo.
Capitano di Corvetta
janluk86
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- 54/65
fran ha scritto:
Non so se l'Honda deve cacciare tanta acqua o poca acqua, ma dire che "l'acqua non serve per raffreddare" è una caxxata di proporzioni oceaniche.
Cambia meccanico.


mi dispiace contraddirti, ma in realta è come ha detto il meccanico, o meglio, mi spiego, l'acqua che esce dal lato del motore è una spia visiva che ci da subito l'informazione che il sistema di raffreddamento funziona correttamente, ovviamente se non vedi uscire l'acqua tu ti preoccupi e cerchi di capire cosa è successo...

detto questo la spia visiva non è collegata con l'impianto di raffreddamento direttamente, e 99 volte su 100 quando la spia si intasa (problema noto sugli honda) è solo per un ostruzione del tubicino o dello T che ti hanno gia indicato, ma il sistema di raffreddamento funziona correttamente, infatti anche utilizzando il motore esso, non va in allarme per alta temperatura.

dico questo per diciamo non farti fare strane o superficiali opinioni sul meccanico, poi ovviamente a spia c'è ed è il caso che funzioni Smile

ciao!
Gianluca
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 55/65
Si, si , scusate , l'acqua non serve per raffreddare.

Con l'acqua (bollente) si cuoce la pasta.
Con l'acqua(e il sapone) si lavano le mani.
Con l'acqua (e il fertilizzante) si innaffiano i gerani sul balcone.
A volte serve anche a dissetarsi (anche se qualcuno preferisce il vino).

Ma non sia mai che venga usata per raffreddare i motori fuoribordo.




Ahhhhhhhh, ma forse il meccanico voleva dire che l'acqua che esce zampillamdo dal forellino non e' la stessa che che passa nel monoblocco del motore.
Allora e' solamente un'incomprensione. Felice


O, forse, un uso improprio della lingua italiana (sia letta che scritta Wink )
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Contrammiraglio
dani85
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- 56/65
fran la smetti a farci sentire ignoranti Felice ... non posso che quotarti!!!
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Guardiamarina
Luiscb (autore)
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- 57/65
Amici miei le correnti di pensiero sono sempre molto discordanti, comunque sia siete molto gentili a darmi delucidazioni ai miei impazzimenti su questa spia. Comunque domani provo a sostituire la T e a togliere lo spillo.
Grazie ancora Luis
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 58/65
Confused Possiamo dire forse per la nnesima volta che la spia dell'acqua deriva dal punto più alto della testata o testate dei vari motori, ed è per questo che vedendo uscire acqua dalla famosa "spia" si ha la certezza che il circiuto di raffreddamento sia completamente asservito dalla pompa che è più in basso. é anche vero che l'ugellino finale può spesso otturarsi per vari motivi ovvero sporcizia o addirittura insetti, ma è canonico che l'acqua da quel forellino deve uscire, e se non accade, bisogna trovarne la giusta causa Ciao
Guardiamarina
Nando_rex
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- 59/65
domyz1 ha scritto:
.... A me ha tolto lo spillo finale,quello che fa' fare a l'acqua lo schizzo,ora ho il tubicino che proviene dalla T e basta.
ciao

Io invece oltre a togliere la T che faceva da imbuto, ho prolungato i due tubicini facendoli uscire direttamente da sotto la calandra. Questa operazione l'ho fatto un'anno fà e da allora non ho avuto più problemi di scarico.Ciao\Nando.

devo montare un honda 130 4t sul mio clubman 21
Zar 53 + Honda 4T 115/130 cv + Satellite MX1500
Guardiamarina
Luiscb (autore)
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- 60/65
UT ciao grazie della delucidazione mica avresti anche la foto del lavoro che hai effettuato sotto la calandra?
Giusto per capire visto che le mani ce le devo mettere io e di sicuro non sono un meccanico provetto.
Grazie Luis
Sailornet