Devo montare un honda 130 4t sul mio clubman 21

Guardiamarina
Luiscb (autore)
Mi piace
- 1/65
Buongiorno a tutti, io ho un clubman 21 con un mercury 90 cv2t 3 cilindri, un motore meraviglioso ma che con le nuove normative mi tocca sostituire. Il concessionario qui da me mi ha fatto una proposta per un honda 130 cv 4t del 2005 con pompa sostituita a cavetto inserito. Volevo sapere il vostro parere sul connubio gommone motore andava bene e se mi potete dare qualche delucidazione in più su consumi velocità che potrei ottenere e affidabilità del motore..
Grazie mille
Tenente di Vascello
enzopirata
Mi piace
- 2/65
e una bomba stai sicuro che rimani sodisfatto.....
mezzacapo
Guardiamarina
Luiscb (autore)
Mi piace
- 3/65
grazie, mica sai darmi qualche notizia in più su questo motore?
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 4/65
Scusami, ma cosa significa che con le nuove normative lo devi forzatamente sostituire?Non mi risulta che ci sia una legge che interdice i 2 tempi di vecchia generazione, o mi sono perso qualcosa?
Guardiamarina
Luiscb (autore)
Mi piace
- 5/65
Assolutamente, io non ho detto che hanno interdetto i 2t.Il mio problema è che andando molto spesso alle isole tremiti che sono ormai parco naturale, non si può accedere più con i due tempi a carburatori e solo con 4t o 2t iniezione . Una bella fregatura, ma se questo può servire ad inquinare meno sarò contento di sostituirlo..
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 6/65
Leggi bene il regolamento dell' area marina protetta delle Tremiti.Anche qui, nell' area marina protetta di Capo rizzuto, ci sono delle agevolazioni per chi ha i motori ecologici, ma non il divieto di accesso.Per avere agevolazioni si deve avere o l' antivegetativa a emissione zero, o il motore 4 t o 2 t a iniezione.
Guardiamarina
Luiscb (autore)
Mi piace
- 7/65
Amico mio, che dirti, lo so che è suddiviso in zone, ma credimi questa estate mi hanno fermato più di una volta e mi hanno detto che con questo motore non mi potevo avvicinare all'isola, anche se io sapevo benissimo che in alcuni tratti potevo stare, ma il problema è che dove puoi transitare è un punto dove non c' è nulla cioè morto... Sad
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 8/65
Allora fai bene, in fondo quelli che ci rimettiamo siamo noi diportisti onesti e rispettosi delle regole.Io per ora non ho la possibilità di cambiare il motore e perciò lotterò per i miei diritti.
2° Capo
Barbarossa
Mi piace
- 9/65
Come se poi un 2 tempi ad iniezione inquinasse davvero così poco rispetto a quello a carburatori..
Tutto business cari amici..
Solo business..
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


E io pagoooo
Capitano di Corvetta
janluk86
Mi piace
- 10/65
ciao luiscb,
sicuramente una cosa che devi controllare sull'honda è anche il blocco trim, in che condizioni è per il famoso Sad problema della corrosione da correnti galvaniche, dovute al fatto che il corpo trim non è collegato all'anodo sacrificale, problema che si risolve con un cavetto di metallo che collega il corpo trim con l'anodo!!

comunque con il tasto cerca ti puoi fare una cultura su questo aspetto!!

ciao!
Gianluca
Sailornet