Devo montare un honda 130 4t sul mio clubman 21 [pag. 4]

Guardiamarina
Luiscb (autore)
Mi piace
- 31/65
visto che pesa un bel po, credevo che ci volesse. Grazie ancora.
Comunque ieri sono stato in barca a provarlo, è montato dietro una saver 21 a 5700 giri ha raggiunto scarso 29 nodi di GPS , un motore molto morbido non mi sembra un proiettile, spero che dietro al mio gommone qualche nodo in più lo faccia..
Capitano di Fregata
kiterman
Mi piace
- 32/65
Sul mio bsc70 ne facevo 33 da GPS con carena pulita Wink
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Guardiamarina
Nando_rex
Mi piace
- 33/65
Con il mio 53 con la configurazione che ho già descritto nel post precedente di pag.2 ho raggiunto i 39 nodi (rilevati con il GPS di bordo)a 5800 giri, niente male!! Ciao\Nando.
Zar 53 + Honda 4T 115/130 cv + Satellite MX1500
Guardiamarina
Luiscb (autore)
Mi piace
- 34/65
Ragazzi finalmente ho varato il mio clubman 21 con questo fantastico honda 130cv 4t. Cosa dirvi sono rimasto meravigliato di come va questo motore, credevo fosse più lento ma invece come diceva qualche persona da proprio un bel calcio dietro . Ho raggiunto a 4 persone e gommone abbastanza carico i 35 nodi con elica da 15 a 5800 giri. Mi preoccupa solo l'elica, mi occorrerà un elica da 17. Comunque per ora sono contentissimo.
Amici che possedete questo motore se avete un elica da 17 da vendere fatevi avanti..scusate ancora e grazie
Guardiamarina
Luiscb (autore)
Mi piace
- 35/65
re: Devo montare un honda 130 4t sul mio clubman 21
[/img]
Guardiamarina
Luiscb (autore)
Mi piace
- 36/65
che ne pensate?
Contrammiraglio
brava22wa
Mi piace
- 37/65
Perche'vuoi mettere l'elica di 17? Il numero di giri non e' adeguato?
Ti faccio queste donde perche' ho il tuo stesso motore e magari io facessi 5800giri.
Guardiamarina
Luiscb (autore)
Mi piace
- 38/65
perchè il gommone con l'elica da 15 raggiunge i 5800 5900 con 4 persone e con gommone stracolmo di roba, se uscissi da solo quest'elica mi manda il motore fuori giri per questo ho bisogno di una 17 che riesce a darmi ancora un po di velocità e ancor meglio non rovinare il motore. Ma tu che elica hai e che scafo hai?
Ciao
Contrammiraglio
brava22wa
Mi piace
- 39/65
Hai ragione, ho visto il libretto e ho visto che il numero di giri massimo dovrebbe essere intorno ai 5500 giri ,io non ricordo che elica monto,ma penso non sia mai stata adeguata,raggiungo a malapena i5200 giri,devo controllare, comunque tieni presente che viaggio mediamente con 1400/1500 kg complessivamente.
Contrammiraglio
brava22wa
Mi piace
- 40/65
A pensarci bene se ho installato una 17 ,forse un 15 potrebbe essere piu' adeguata ?
Sailornet