Sono dei vostri finalmente!!! Sacs 590it + Evinrude 150 2T [pag. 8]

Sottocapo
tuttopablo
Mi piace
- 71/139
ciao approfitto per farti gli auguri anche se in ritardo e capisco che emozione guidare un mezzo cosi anche io quest hanno sono passato da uno smontabile di 3,60 10 hp a sacs 590 135 optimax anche io patentato da 2 settimane circa
re: Sono dei vostri finalmente!!! Sacs 590it + Evinrude 150 2T

re: Sono dei vostri finalmente!!! Sacs 590it + Evinrude 150 2T



ma gia mi e costato una barca di soldi perno alternatore spezzato bussola spiddometro e un controllo al motore dato che mi si accendeva dopo qula 3 uscita spia avaria pompa olio spero sia piu fortunato di me ma l'importante e sapere che quando si passa ad una categori del genere sono gioie e dolori come le donne



re: Sono dei vostri finalmente!!! Sacs 590it + Evinrude 150 2T


dalla foto si nota l'alternatore piegato la cinghia consumata in un lampo ed il meccanico mi a detto che poteva finire in tragedia se l'altrnatore urtava su ingranaggi di avviamento
ma come si suol dire tutto bene quel che finisce bene ed ora godiamoci i mezzi
Tenente di Vascello
christian1967
Mi piace
- 72/139
Gran bel gommone, ne sono stato ospite 3 gg, e poi motorizzato così vola!!!!
apnea, arte
Capitano di Corvetta
vicc1981
Mi piace
- 73/139
Azz... gira che ti rigira va a finire che col mio jhonson 115 sono il più "piccino" dei sacsisti!!!
BENVENUTO anche a te||
Tenente di Vascello
Volatile (autore)
Mi piace
- 74/139
bel gommo Pablo,accidenti!! UT poi bianco fà veramente pajura.. Wink il tuo deve essere il modello "J",vedo il rollbar in VTR ed è più curato del mio.. veramente un bel mezzo,complimenti!! Wink

Mi fà piacere che hai risolto i tuoi problemi,io per ora tutto ok (tocchiamoci i cocones Sbellica)

Il tuo è del 2004? Rolling Eyes

Io ho preferito prendere subito la patente,ed avere un mezzo un pò più spazioso..di motore c'era questo 150 e così l'ho preso,mi piace troppo il Sacs...Razz magari se c'era un 115 forse era meglio,cmq va bene anche così dai... Wink

Buon mare anche a te e godi come un riccio quando apri il gas!! Cool

Un ringraziamento e un saluto anche agli altri soci Wink

Ciao! Felice
Utente allontanato
chewbacca
Mi piace
- 75/139
vicc1981 ha scritto:
Azz... gira che ti rigira va a finire che col mio jhonson 115 sono il più "piccino" dei sacsisti!!!...


no, no, non ti preoccupare, c'è quello di Armando che ha scritto 140 sulla calandra ma all'elica arriva a 112-113cv scarsi Sbellica Sbellica Sbellica


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Tenente di Vascello
Volatile (autore)
Mi piace
- 76/139
chewbacca ha scritto:
vicc1981 ha scritto:
Azz... gira che ti rigira va a finire che col mio jhonson 115 sono il più "piccino" dei sacsisti!!!...


no, no, non ti preoccupare, c'è quello di Armando che ha scritto 140 sulla calandra ma all'elica arriva a 112-113cv scarsi Sbellica Sbellica Sbellica


ciao Smile


Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Sottocapo
tuttopablo
Mi piace
- 77/139
ciao volevo risponderti il mio è del 2001 come cosi pure il motore che e a iniezione
al controllo motore fatto e risultsato che a causa di mal istallazione dalla manetta dell'acceleratore il motore non abbia mai superato i 4360 giri tanto e vero che anche io al primo giri non rsono riuscito a superare tale regime 29 nodi la farfalla ispezionabile alzando la calandra apre a meno di meta
e i consumi non superavano i 30 l33 litri ora
ora sono emozionato come quando ho fatto il primo giro una ventina di giorni fa speriamo che per il 25 riesco a rimetterlo a mare dimenticavo risultano 680 ore di moto con oltre la meta a 1000 giri
il vecchio propietari ci faceva traina ma mi sembra assurdo che non utilizzasse un motore ausiliario pure perche chi conosce il motore puo immaginare che i pesci li fa scappare o li prendi perche rinc.....niti
Tenente di Vascello
Volatile (autore)
Mi piace
- 78/139
tuttopablo ha scritto:
ciao volevo risponderti il mio è del 2001 come cosi pure il motore che e a iniezione
al controllo motore fatto e risultsato che a causa di mal istallazione dalla manetta dell'acceleratore il motore non abbia mai superato i 4360 giri tanto e vero che anche io al primo giri non rsono riuscito a superare tale regime 29 nodi la farfalla ispezionabile alzando la calandra apre a meno di meta
e i consumi non superavano i 30 l33 litri ora
ora sono emozionato come quando ho fatto il primo giro una ventina di giorni fa speriamo che per il 25 riesco a rimetterlo a mare dimenticavo risultano 680 ore di moto con oltre la meta a 1000 giri
il vecchio propietari ci faceva traina ma mi sembra assurdo che non utilizzasse un motore ausiliario pure perche chi conosce il motore puo immaginare che i pesci li fa scappare o li prendi perche rinc.....niti


effettivamente mi sembra strano anche a me che utilizzasse tale potenza per la traina..boh! Confused Mi fa piacere che l'abbia usato per tante ore a 1000 giri..meglio così cmq,che scannarlo sempre! Rolling Eyes

Quindi aspetti il 25 per farti un bel giro con la manetta sistemata,giusto? Cool

Goditelo,ciao! Wink
Capitano di Vascello
zikiki
Mi piace
- 79/139
ciao

arrivo in ritardo ma complimenti per il mezzo e poi.....diciamo che....anche io sono di parte......

ciao


soddisfattissimo motorizzato 140 suzuki , per chi li conosce si parla di due gommoni che nelle loro versioni non hanno niente in comune se non la carena e questo è un bene almeno uno sceglie quello che più gli piace.

sarebbe interessante aprire un topic confrontandoci sulle prestazioni dei nostri mezzi soprattutto alla luce delle diverse motorizzazioni riportando "DATI CERTI"(ho letto 50 nodi non scherziamo)misure delle eliche, velocità, giri ,consumi, assetti di marcia ecc...ecc... che ne pensate 590isti?se siete daccordo ci organizziamo, penso sia una cosa molto utile?

complimenti ancora.
Tenente di Vascello
Volatile (autore)
Mi piace
- 80/139
Grazie x i complimenti,cmq bianco è molto più bello accidenti... Sad

Per quanto riguarda i 50 nodi,mi sento chiamato in causa,in quanto l'ho scritto io nella 1a pagina (così mi ha detto il vecchio proprietario,io ho scritto solo quello che mi ha detto lui) e sinceramente anche a me sembrano un pò troppi...cmq,un mio compagno di lavoro ha un 590it come il mio,con un 135 Johnson 2T e mi ha detto che il suo,con quel motore,arriva a 37 nodi...io con il mio di GPS,sono arrivato al massimo per provare,a 32 nodi,circa 3600 giri/min.,quindi penso che i 40 nodi li passo tranquillamente...poi non m'interessa assolutamente,i 32 nodi mi possono pure bastare,non devo fare le corse in mare Wink

Per il gruppo dei "Sacsisti" si potrebbe fare qualcosa del genere,non è male come idea Wink

Ciao!
Sailornet