INFORMAZIONI SU ASSO 50 / 57C / 58

Capitano di Corvetta
AndreaF (autore)
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- 1/14
Qualche buona anima può dirmi come sono, come navigano, come sono considerati
questi gommoni?

Perchè al di la dei siti ASSOPRESTIGE e ITALMARINE nel web sembra non esista nessuno
che li abbia provati!!!? Sbellica Sbellica

Ciao e Buona Serata a tutti!!
AndreaF.
Flyer 484 con 90Hp Yamaha aetol
Selva Murena Xsr
Ammiraglio di divisione
eagle
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- 2/14
AndreaF ha scritto:
Qualche buona anima può dirmi come sono, come navigano, come sono considerati
questi gommoni?

Perchè al di la dei siti ASSOPRESTIGE e ITALMARINE nel web sembra non esista nessuno
che li abbia provati!!!? Sbellica Sbellica

Ciao e Buona Serata a tutti!!

Ciao e benvenuto.
Asso è una garanzia, fa gommoni da una vita.
Il 58 a mio giudizio è il migliore è paragonabile ad un 650, davvero bello.
Per quanto riguarda i siti web dai un occhiata qui:
https://www.gommonauti.it/link.php
credo ti ricrederai Wink
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Capitano di Corvetta
AndreaF (autore)
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- 3/14
Grazie dell'aiuto!!!!
Ma non è che per caso ne hai provato uno? O conosci qualche personaggio che li ha avuti??

Ciao ciao Felice
AndreaF.
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Capitano di Corvetta
AndreaF (autore)
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- 4/14
Visto che nessuno di voi ha mai provato nessuno di questi Asso, vi faccio una domanda,
mettiamola teorica:

Quale motore conviene mettere se prendo un Asso 58?

Le scelta sono 2: Suzuki \ Johnson 140Hp, 193Kg 2044 di cilindrata, 4 tempi.
Evinrude E-Tec 115Hp, 170Kg 1726 di cilindrata, 2 tempi.

Il Gommone pesa 550Kg, + 120Kg di benzina, + dotazioni di bordo entro 12 mgl,
+ 4 persone adulte, e l'aggiunta del mio super mezzo marinaio Sbellica, mio figlio
6,4 Kg 4 mesi.

Lasciado perdere il costo iniziale, il costo delle varie manutenzioni e anche l'olio del 2-tempi.
Cosa conviene mettere per avere delle buone prestazioni, consumi, ma cosa più importante
quale conviene in caso di mare mosso (il tipo di mosso non lo sò, fate voi, non di certo onde alte
come case e vento tipo uragano.)
Spero di essermi spigato.

ciao e buon week-end.
AndreaF.
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Ammiraglio di divisione
eagle
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- 5/14
Ciao Andrea,
per quanto riguarda gli Asso c'è Lavell che ha un 61, forse ti può dare una risposta; per quello che ne so navigano molto bene.

Per il motore ci sono un sacco di post che affrontano il dubbio di scelta tra 4 tempi ed E-Tec, dagli un occhiata, li trovi qui:

https://www.gommonauti.it/ptopic36_dilemma_selva_yamaha_100_efi_o_e_tec_da_90_cv.html
https://www.gommonauti.it/ptopic41_chi_ha_provato_gli_e_tec.html
https://www.gommonauti.it/ptopic200_primi_dati_consumi_e_tec.html
https://www.gommonauti.it/ptopic203_evinrude_e_tec_90cv_o_jhonson_4t_90_cv.html

Valuta anche i nuovi Mercury Verado e gli Yamaha 4 tempi anche se il Suzuki 140 è un ottimo motore.
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
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VanBob
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- 6/14
Io metterei l'e-tec... Wink
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Capitano di Corvetta
AndreaF (autore)
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Autore Messaggio
VanBob Inviato: Lun 03/07/06 12:34 Oggetto:

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Io metterei l'e-tec...


Perche se non sono indiscreto ???
AndreaF.
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Capitano di Corvetta
saver540
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- 8/14
AndreaF ha scritto:
Visto che nessuno di voi ha mai provato nessuno di questi Asso, vi faccio una domanda,
mettiamola teorica:

Quale motore conviene mettere se prendo un Asso 58?

Le scelta sono 2: Suzuki \ Johnson 140Hp, 193Kg 2044 di cilindrata, 4 tempi.
Evinrude E-Tec 115Hp, 170Kg 1726 di cilindrata, 2 tempi.

Il Gommone pesa 550Kg, + 120Kg di benzina, + dotazioni di bordo entro 12 mgl,
+ 4 persone adulte, e l'aggiunta del mio super mezzo marinaio Sbellica, mio figlio
6,4 Kg 4 mesi.

Lasciado perdere il costo iniziale, il costo delle varie manutenzioni e anche l'olio del 2-tempi.
Cosa conviene mettere per avere delle buone prestazioni, consumi, ma cosa più importante
quale conviene in caso di mare mosso (il tipo di mosso non lo sò, fate voi, non di certo onde alte
come case e vento tipo uragano.)
Spero di essermi spigato.

ciao e buon week-end.



Scusa Andrea,
non capisco perchè fai il paragone tra il 115 e il 140, potenze così diverse. Secondo me il paragone sarebbe più appropriato con il 150 E-tec DPL.....
E' vero pure che con un 150 il tuo gommone sarebbe un siluro.... 8)

2589 CC peso 190 KG elica in acciaio VIPER
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
Site Admin
VanBob
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- 9/14
AndreaF ha scritto:
Autore Messaggio
VanBob Inviato: Lun 03/07/06 12:34 Oggetto:

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Io metterei l'e-tec...


Perche se non sono indiscreto ???


Perchè è più leggero. Quanto riporta di potenza massima il libretto per quel gommone?
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Capitano di Corvetta
AndreaF (autore)
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- 10/14
Per SAVER540 e VANBON.

Scusate non ho ancora capito come si fa a rispondere direttamente ai messaggi.

Il 58 può portare fino a 152Hp e 215Kg.

Ho scelto il 115 (2 tempi) e 140 (4 tempi) perchè in teoria le prestazioni sono simili
e i consumi non dovrebbero essere esasperati.

IL 150Hp sarebbe si magnifico Twisted Evil ma l'ho scartato Embarassed per via dei consumi.
Poi magari non è detto però..........
AndreaF.
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