INFORMAZIONI SU ASSO 50 / 57C / 58 [pag. 2]

Capitano di Corvetta
saver540
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- 11/14
AndreaF ha scritto:
Per SAVER540 e VANBON.

Scusate non ho ancora capito come si fa a rispondere direttamente ai messaggi.

Il 58 può portare fino a 152Hp e 215Kg.

Ho scelto il 115 (2 tempi) e 140 (4 tempi) perchè in teoria le prestazioni sono simili
e i consumi non dovrebbero essere esasperati.

IL 150Hp sarebbe si magnifico Twisted Evil ma l'ho scartato Embarassed per via dei consumi.
Poi magari non è detto però..........


Basta cliccare su "rispondi" in alto a destra rispetto al riquadro in cui leggi il testo.

Per quanto riguarda il 115HP, penso sia paragonabile al 140 forse solo per i valori di coppia; la potenza è comunque superiore, sono sempre 25HP in più....
Mia personale opinione è che c'è la tendenza a prendere motori spropositati. Per carità, è emozionante sempre la corsa, sia sull'acqua che sulla strada, ma pericolosa.
Mi ricollego anche al discorso della potenza in caso di mare mosso; ormai sono talmente potenti mediamente i motori che non ha molto senso parlarne.
Nel tuo caso con un 115HP saresti già molto veloce, immagino con un 150 ....

Comunque al tuo posto sarei indeciso anche io
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
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VanBob
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- 12/14
La tendenza di oggi è quella di sovraccaricare un po' troppo la poppa dei nostri gommoni con il risultato di vederli belli "seduti".
Con questa premessa credo che un bel 115 e-tec sia da prendere realmente in esame tenendo conto che non si guadagnerebbe solo sui 25 Kg. di peso da trasportare ma sul fatto che in virtù del minor peso a poppa sia più facile entrare in planata e forse si abbassi la velocità minima di mantenimento planata con conseguente diminuzione dei consumi a tale velocità. Inoltre se si riesce a viaggiare in planata a basso regime di rotazione è dimostrato che l'e-tec consuma veramente poco.

E se non vogliamo stare ad ascoltare tutte le chiacchere sui consumi... inizio a credere che la semplicità costruttiva dell'e-tec sia qualcosa di eccezionale rispetto alle dimensioni e al peso dei motori a 4 tempi.

Per affrontare il mare mosso che dire... anche qui è chiaro che la leggerezza è da preferire all'eccesso di peso.
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Ammiraglio di divisione
eagle
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- 13/14
VanBob ha scritto:
La tendenza di oggi è quella di sovraccaricare un po' troppo la poppa dei nostri gommoni con il risultato di vederli belli "seduti".

ti riferisci al mio caso...Question Question Sbellica
VanBob ha scritto:
inizio a credere

proprio ora.....quando volevo prenderlo mi hai fatto venire un sacco di dubbi...... Sbellica
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Comune di 1° Classe
namiluda
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- 14/14
L'ho provato l'estate scorsa con un Johnson 140 4T, mi è piaciuto molto, c'era mare formato e navigava davvero bene (eravamo alle Bocche di Bonifacio). Mi si è instaurato un virus che oggi si è concretizzato sotto forma di contratto, ho deciso per un Honda 150 V-Tec, non per volare ma per navigare bene con basso regime di giri. Ciaooooooo Felice
Sailornet