Attaccare dei componenti sul tubolare con colla bicomponente
ale85 (autore)
- 1/6
Salve approfitto ancora della vostra pazienza per togliermi un altro dubbio.
Dopo aver accuratamente pulito e sgrassato le vecchie tracce di colla dal tubolare mi appresto ad utilizzare la famosa colla bicomponente e qui mi vengono alcune domande:
- è opportuno che il gommone sia gonfio o sgonfio?
- per quanto tempo devo esercitare la pressione sui bottazzi per farli incollare?
se devo sgonfiare i tubolari devo mettere il gommone (chiglia rigida) in terra o posso lasciarlo sul carrello?
se qualcuno può aiutarmi..
Dopo aver accuratamente pulito e sgrassato le vecchie tracce di colla dal tubolare mi appresto ad utilizzare la famosa colla bicomponente e qui mi vengono alcune domande:
- è opportuno che il gommone sia gonfio o sgonfio?
- per quanto tempo devo esercitare la pressione sui bottazzi per farli incollare?
se devo sgonfiare i tubolari devo mettere il gommone (chiglia rigida) in terra o posso lasciarlo sul carrello?
se qualcuno può aiutarmi..
Nicasta
- 2/6
ale85 (autore)
- 3/6
si ho letto ma non ho capito se durante queste fasi di incollaggio i tubolari devono essere gonfi o meno..
M40
- 4/6
se devi incollare qualcosa per tappare un buco, se è possibile tieni sgonfio il tubolare, altrimenti la pressione dell'aria che esce dal buco rischia di trovarsi una viuzza attraverso la colla...e il lavoro è inutile...
però è anche importante esercitare una certa pressione sulla toppa, con un oggetto tondo (come il manico di un cacciavite), sulla parte appena incollata, così da farla ben aderire.
se invece devi incollare un tientibene, una maniglia o altro, non per tappare un buco...io gonfierei per bene il tubolare la sera prima, e poi la mattina farei l'incollaggio quando la pressione nel tubolare è bella alta.
però è anche importante esercitare una certa pressione sulla toppa, con un oggetto tondo (come il manico di un cacciavite), sulla parte appena incollata, così da farla ben aderire.
se invece devi incollare un tientibene, una maniglia o altro, non per tappare un buco...io gonfierei per bene il tubolare la sera prima, e poi la mattina farei l'incollaggio quando la pressione nel tubolare è bella alta.
Marshall M40 con Yamaha 25 hp 496 cc, bicilindrico a carburatore. Piccolo ma buono!
The Doctor
- 5/6
Nel secondo link indicato da nicasta, se scorri e vai sul topic di pogo trovi altri due link provali e vedi.
cefalo
- 6/6
io l'ho fatto con tubolari gonfi.....ed e' venuto una ,meraviglia
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