(da un neofita - BOMBARD TROPIK 305) Attaccare su tubolare: come fare?

Comune di 1° Classe
luksaiyan (autore)
Mi piace
- 1/2
Ciao a tutti,
premetto che sono un neofita, e mi scuso delle possibili sciocchezze che dirò.

Ho ritrovato in cantina, dove era rimasto per 6-7 anni, un BOMBARD TROPIK 305 (serie 1530): tenuto gonfio per una giornata, si è rilevato essere in perfette condizioni. Unico piccolo problema: allo specchio di poppa, su un tubolare la parte terminale della gomma nera (che tiene insieme il legno del motore con i tubolari) per circa 15 cm si è staccata (era un problema già presente, c'era della colla vecchia ma non ha retto).

Ho provato a sentire un Centro Assistenza Zodiac bombard, mi ha detto che non poteva fare un preventivo senza aver visto il gommone (umile gommone di 3 metri), che doveva essere staccato TUTTO lo specchio di poppa visto che se si era scollato un pezzo anche il resto si sarebbe scolatto ma che con "qualche centinaio di euro" me la sarei cavata.

Tralascio i miei giudizi personali, ma sto quindi cercando una soluzione alternativa fai-da-te per attaccare questi 15 cm scollati, tenendo presente che si sono staccati solo 15 cm di gomma, la restante parte sembra ben salda e che il gommone sarà usato per una sola settimana.

Detto questo, volevo chiedervi aiuto e in particolare:
- come faccio ad aveder la certezza del materiale del gommone (da vari siti mi sembra che il mio bombard sia in PVC, ma vorrei esserne certo);
- che tipo di colla commerciale posso usare (ho letto che EUROVINIL e ZODIAC sono le colle migliori, ma non le ho trovate da nessuna parte);
- consigli e indicazioni da chi ha avuto lo stesso problema (da bravi neofiti, abbiamo ritrovato il gommone solo ora e abbiamo solo 5 giorni di tempo per aggiustarlo, partendo l'8 agosto).

Grazie a tutti per l'aiuto,
Luca
Comune di 1° Classe
luksaiyan (autore)
Mi piace
- 2/2
PS: scusate solo ora ho capito come inserire le immagini: per farsi un'idea, si è staccata la parte nel cerchio rosso.
re: (da un neofita - BOMBARD TROPIK 305) Attaccare su tubolare: come fare?


Ciao e grazie,
Luca
Sailornet