Un gommone serio per un 40HP [pag. 4]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
savatol
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Secondo me è pure della partita (tra i gommoni buoni) il sacs 490, caratteristiche differenti dal bsc, ma nel complesso mi pare buono.
Capitano di Corvetta
brio
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perfavore evitiamo il discorso chi è in regola oppure no, ma quando parliamo di gommoni e prestazioni vanno almeno dihiarati i cavalli che uno ha............per svariati motivi.
Sappiamo ormai tutti, e basta andare nella vicina corsica.......che il 40 cv è una invenzione tutta italiana. Io mi sono convinto che non vale la pena sopratutto per un divertimento estivo di rovinarsi ferie e oltre avendo un motore fuorilegge.
Ritornando all'argomento............... con un 60 cv scegli il gommone che ti piace, perche' i gommoni sui 5 metri vanno tutti bene. Devi scegliere in base alle tue esigenze, se carichi tante persone, se invece hai bisogno di piu' gavoni perche' fai pesca subacquea ecc. ecc.
Dipende solo dalle tue esigenze. E' inutile avere un gommone con carena a v profonda (che ha bisogno di una maggiore cavalleria ed ha maggior consumi), se magari uno alla prima maretta la moglie gli proibisce di uscire in mare.......... Sbellica
Ad ognuno........il suo gommone Laughing
Contrammiraglio
stik58
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numa ha scritto:
non ho detto che si è in regola ma che questa è la realtà,a peschiera e verona hanno fatto la sperimentazione per il test antidroga fermando le persone in auto e sottoponendoli appunto al test,risultato uno su due positivo eppure non è lecito cosi come l'alcol ecc.. ecc...,riguardo poi il discorso patente non cambia la storia,seppur con patente non è omologato quindi fuori regola,io ho la patente ma non mi considero immune da qualsiasi conseguenza,ciao

Siamo tutti grandi e vaccinati come si suol dire.....
Ognuno si assume le proprie responsabilità, ma siccome nel sito le cose vengono lette anche da persone che non sempre sanno quali possono essere le conseguenze nel modificare le caratteristiche del motore, il far passare come "normale" portare un 40 cv a 60 cv non mi sembra una buona informazione. Poi si può fare tutto ciò che vogliamo con la conoscenza delle conseguenze di ciò che stiamo facendo.
Dario
Sergente
numa
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pensavo di essere stato molto chiaro precedentemente,non sono un educatore ma un realista e se la realtà è questa non la devo commentare perchè poco istruttiva?............mah!!!
bsc 50 mercury orion 40/60 velocità: nà scheggia
Contrammiraglio
stik58
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numa ha scritto:
pensavo di essere stato molto chiaro precedentemente,non sono un educatore ma un realista e se la realtà è questa non la devo commentare perchè poco istruttiva?............mah!!!


numa ha scritto:
al di la di uno o due nodi più o meno il mio consiglio era inerente alla domanda iniziale ovvero quale gommone con 40 cv e mi sono sentito di consigliare la valutazione del bsc a mio avviso ottimo in vari aspetti,detto questo se per qualcuno conta davvero il nodo in più potrà potare a 60cv il motore o andare su una misura più corta o un gommo più leggero ma a scapito di altri enormi vantaggi come lo spazio a bordo la larghezza ecc.. del bsc50,ciao a tutti


In questo tuo intervento non mi sembra che ci sia un commento alla "consuetudine" di viaggiare con un 40 portato a 60. In italiano "potrà" significa che " si può fare" !!!!
A questo mondo si può fare tutto dalle opere di bene ad uccidere il vicino di casa, l'importante (a questo mi riferisco quando dico corretta informazione) è che sappiamo cosa comporta la nostra azione.
Sergente
numa
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mah!
bsc 50 mercury orion 40/60 velocità: nà scheggia
Tenente di Vascello
fautosa
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Citazione:

numa ha scritto:
ciao io ho un bsc50 con un 40cv e devo dire che vola e naviga benissimo,ho provato a testare la velocità l'altra settimana e con lago non proprio come un olio ho raggiunto i 29nodi abbondanti con tre persone a bordo

Vorrei sapere da Numa , con quale elica ha raggiunto queste prestazioni .
Io ho un bsc50 con selva dorado 40/60 , 996 carburatori , con elica Solas 11,4*12 ( diametro std ) faccio 28,4 nodi a 5700 rpm con due persone (150kg) e 30 kg benzina + acqua . mentre con l'elica Solas 11,6*12 ( diametro maggiorato consigliata per i 4t , e con pale di forma diversa ) faccio i 28,8 kn a 5200-5300rpm .
L'elica originale Yamaha da 13 l'ho venduta , non mi saliva di giri , e le prestazioni velocistiche misere .
Mi sembra di capire che Numa è della zona del Garda , anch'io ci bazzico spesso , magari si fa un test dal vivo .
ciao
Fausto
Sottocapo di 1° Classe Scelto
savatol
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Mi pareva strano che un topic di richiesta consigli arrivasse a 4 pagine! Sbellica
Sailornet