Johson 737 40HP avv.elet.
frances82 (autore)
- 1/24
Salve,
che ne pensate di questo motore per questo gommone?
Qualche consiglio su prestazioni, manutenzioni e consumi?
Metto anche un'immagine...
che ne pensate di questo motore per questo gommone?
Qualche consiglio su prestazioni, manutenzioni e consumi?
Metto anche un'immagine...
Francesco79
- 2/24
Se è un 737 gt monta gruppi farfallati maggiorati rispetto al 737 normale, dovrebbe camminare e ciucciare di più.
Il 737 è un mulo se lo si fa camminare snza miscelatore automatico vro, il mio ha continuato a girare anche in condizioni di sbiellamento estremo(prima di lasiarmi in mezzo al mar), pesa poco e spinge tanto.
Unici difetti che ha sono i consumi, degni di un motore di 25 anni fa, quindi circa il doppio rispettoad un 4t, le vibrazioni tipiche del bicilindrico senza contralbero, il rumore e la puzza tipica del 2T.
Un'ottima accoppiata con quel gommone, minima spesa e massima resa, anch'io cominciai con una abbinamento simile.
Ma è già tuo o devi comprarlo?
Il 737 è un mulo se lo si fa camminare snza miscelatore automatico vro, il mio ha continuato a girare anche in condizioni di sbiellamento estremo(prima di lasiarmi in mezzo al mar), pesa poco e spinge tanto.
Unici difetti che ha sono i consumi, degni di un motore di 25 anni fa, quindi circa il doppio rispettoad un 4t, le vibrazioni tipiche del bicilindrico senza contralbero, il rumore e la puzza tipica del 2T.
Un'ottima accoppiata con quel gommone, minima spesa e massima resa, anch'io cominciai con una abbinamento simile.
Ma è già tuo o devi comprarlo?
Everything should be made as simple as possible,but not simpler. (A.E.)
frances82 (autore)
- 3/24
Francesco79 ha scritto:Se è un 737 gt monta gruppi farfallati maggiorati rispetto al 737 normale, dovrebbe camminare e ciucciare di più.
Il 737 è un mulo se lo si fa camminare snza miscelatore automatico vro, il mio ha continuato a girare anche in condizioni di sbiellamento estremo(prima di lasiarmi in mezzo al mar), pesa poco e spinge tanto.
Unici difetti che ha sono i consumi, degni di un motore di 25 anni fa, quindi circa il doppio rispettoad un 4t, le vibrazioni tipiche del bicilindrico senza contralbero, il rumore e la puzza tipica del 2T.
Un'ottima accoppiata con quel gommone, minima spesa e massima resa, anch'io cominciai con una abbinamento simile.
Ma è già tuo o devi comprarlo?
devo comprarlo,
invece che ne pensi di un Mariner Magnum 4 con trim elettrico 25cv, stessa resa?
PaolinoPD
- 4/24
M40 o M60 ?
BWA FiveTen - E-tec 90 - Geonav 6 Sunshine - Eagle cuda 128 - VHF fisso Lorentz
frances82 (autore)
- 5/24
PaolinoPD ha scritto:M40 o M60 ?
M80 è il tuo, sto confrontandoli...
PaolinoPD
- 6/24
??
non ho capito ..
è un M80 anche quello ?
o forse stai confrontanto i due mezzi ? il mio e quello in foto ?
non ho capito ..
è un M80 anche quello ?
o forse stai confrontanto i due mezzi ? il mio e quello in foto ?
BWA FiveTen - E-tec 90 - Geonav 6 Sunshine - Eagle cuda 128 - VHF fisso Lorentz
frances82 (autore)
- 7/24
PaolinoPD ha scritto:??
non ho capito ..
è un M80 anche quello ?
o forse stai confrontanto i due mezzi ? il mio e quello in foto ?
no, il tuo non è quello in foto
PaolinoPD
- 8/24
e ...
non è ...
lo so che quello non è il mio .. credo di riconoscerlo ancora
non è ...
lo so che quello non è il mio .. credo di riconoscerlo ancora
BWA FiveTen - E-tec 90 - Geonav 6 Sunshine - Eagle cuda 128 - VHF fisso Lorentz
Francesco79
- 9/24
Le doti dei Marshal non le ho potute verificare personalmente , ma ne ho sentito sempre parlare bene e poi Donno adotta nella progettazione una filosofia che apprezzo molto, niente fronzoli, leggerezza, dadrise elevato (rispetto agli altri della stessa lunghezza), tubolari svincolati dalla stuttura in VTR, tessuti di qualità ecc.
Occhio solo ad eventuali crepe sul piano di calpestio che potrebbero aprire una via d'acqua nella zona non ispezionabile e difficilmente drenabile della sentina.
Per il motore conosco molto bene il 737, il johnson/suzuki 40cv 4t e l'honda bf90, i mariner li conosco solo di vista, ma personalmente non ne comprerei mai uno a causa della reperibilità dei ricambi, che dalle mie parti è penosa.
Inoltre occhio alla documentazione del motore, girano molti libretti falsi e motori cannibalizzati, rubati e ristampigliati, controlla bene le matricole non solo dell'adesivo o etichetta del supporto, ma anche quella stampigliata sul blocco motore (io la presi in quel posto con il primo 737).
Se non vuoi o puoi andare su un 4 tempi, allora prendi un 737, meglio se con il trim elettrico e fai eseguire un test di compressione, oltre ovviamente ad una prova in acqua, indispensabile quando si compra un motore datato.
Se ti viene concesso, dopo la prova svuota l'olio del piede e se questo esce privo di emulsione lattiginosa compralo.
Occhio solo ad eventuali crepe sul piano di calpestio che potrebbero aprire una via d'acqua nella zona non ispezionabile e difficilmente drenabile della sentina.
Per il motore conosco molto bene il 737, il johnson/suzuki 40cv 4t e l'honda bf90, i mariner li conosco solo di vista, ma personalmente non ne comprerei mai uno a causa della reperibilità dei ricambi, che dalle mie parti è penosa.
Inoltre occhio alla documentazione del motore, girano molti libretti falsi e motori cannibalizzati, rubati e ristampigliati, controlla bene le matricole non solo dell'adesivo o etichetta del supporto, ma anche quella stampigliata sul blocco motore (io la presi in quel posto con il primo 737).
Se non vuoi o puoi andare su un 4 tempi, allora prendi un 737, meglio se con il trim elettrico e fai eseguire un test di compressione, oltre ovviamente ad una prova in acqua, indispensabile quando si compra un motore datato.
Se ti viene concesso, dopo la prova svuota l'olio del piede e se questo esce privo di emulsione lattiginosa compralo.
Everything should be made as simple as possible,but not simpler. (A.E.)
max72
- 10/24
ciao francesco79.. una domanda forse ingenua... è complicato cambiare l'olio al piede del 737?? e se possibile... come si fa??? grazie..
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