Solemar B47 Off Shore - Suzuki DF40 New - Prova e impressioni [pag. 2]
masalex85 (autore)
1
- 11/18
Salve a tutti.
A distanza di un anno quasi, ci sono state delle novità e degli aggiornamenti.
Intanto, mega tagliando a fine stagione con annessa "rivitalizzazione" al motore.
Poi durante l'inverno, nonostante le difficoltà di spostamento tra regioni, sono riuscito ad effettuare alcuni lavori:
Rifacimento totale del sedile guida (struttura in legno e rivestimento completo) compresa sostituzione delle guide per renderlo ribaltabile all'indietro
Sostituzione serbatoio originale Suzuki con uno da 42 lt
Strumento benzina (ringrazio RF Saver750, lui sa )
Pulizia completa (finalmente, dopo che lo scorso anno mi è stato impossibile causa covid)
Il risultato è quello che vedete, dopo il varo a Bolsena lo scorso 2 giugno
A distanza di un anno quasi, ci sono state delle novità e degli aggiornamenti.
Intanto, mega tagliando a fine stagione con annessa "rivitalizzazione" al motore.
Poi durante l'inverno, nonostante le difficoltà di spostamento tra regioni, sono riuscito ad effettuare alcuni lavori:
Rifacimento totale del sedile guida (struttura in legno e rivestimento completo) compresa sostituzione delle guide per renderlo ribaltabile all'indietro
Sostituzione serbatoio originale Suzuki con uno da 42 lt
Strumento benzina (ringrazio RF Saver750, lui sa )
Pulizia completa (finalmente, dopo che lo scorso anno mi è stato impossibile causa covid)
Il risultato è quello che vedete, dopo il varo a Bolsena lo scorso 2 giugno
Alessandro
ex Solemar B47 Off-Shore - Suzuki DF 40
Salpa Laver 20.5 "Ariel" - Honda BF 130 - Ellebi LBN biasse 1800 kg
ex Solemar B47 Off-Shore - Suzuki DF 40
Salpa Laver 20.5 "Ariel" - Honda BF 130 - Ellebi LBN biasse 1800 kg
masalex85 (autore)
- 12/18
- Ultima modifica di masalex85 il 28/06/23 09:31, modificato 1 volta in totale
Stagione estiva terminata con la vendita del gommone!
Agosto trascorso a Trapani (comprese isole egadi e riserva dello zingaro).
Aggiornamento prestazioni: in configurazione con motore 40/50, raggiunti 29 nodi (2 persone e pieno di benzina) con elica passo 14" descritta in precedenza nel topic
Ora parte la ricerca del sostituto/sostituta...
Grazie a tutti dei consigli fin qui ricevuti!
Agosto trascorso a Trapani (comprese isole egadi e riserva dello zingaro).
Aggiornamento prestazioni: in configurazione con motore 40/50, raggiunti 29 nodi (2 persone e pieno di benzina) con elica passo 14" descritta in precedenza nel topic
Ora parte la ricerca del sostituto/sostituta...
Grazie a tutti dei consigli fin qui ricevuti!
Alessandro
ex Solemar B47 Off-Shore - Suzuki DF 40
Salpa Laver 20.5 "Ariel" - Honda BF 130 - Ellebi LBN biasse 1800 kg
ex Solemar B47 Off-Shore - Suzuki DF 40
Salpa Laver 20.5 "Ariel" - Honda BF 130 - Ellebi LBN biasse 1800 kg
bluprofondo60
- 13/18
Quindi hai fatto il restyling solo per venderlo?
masalex85 (autore)
- 14/18
No, in realtà avevo fatto le migliorie proprio per tenerlo.
L'idea iniziale era di farci ancora qualche anno, e poi passare alla barca "definitiva" (7,5 m carrellabile - FB - 4 posti letto)
Il problema è sempre lo stesso: la scimmia che prende a tutti...
Visto che in famiglia siamo in 2, mi è entrata in testa l'idea di fare un passo intermedio, e cercare una jacuzzi cabinata max 6.5 m.
L'annuncio l'ho messo quando ero in ferie con molto scetticismo, non pensando che lo avrei venduto in una settimana.
L'idea iniziale era di farci ancora qualche anno, e poi passare alla barca "definitiva" (7,5 m carrellabile - FB - 4 posti letto)
Il problema è sempre lo stesso: la scimmia che prende a tutti...
Visto che in famiglia siamo in 2, mi è entrata in testa l'idea di fare un passo intermedio, e cercare una jacuzzi cabinata max 6.5 m.
L'annuncio l'ho messo quando ero in ferie con molto scetticismo, non pensando che lo avrei venduto in una settimana.
Alessandro
ex Solemar B47 Off-Shore - Suzuki DF 40
Salpa Laver 20.5 "Ariel" - Honda BF 130 - Ellebi LBN biasse 1800 kg
ex Solemar B47 Off-Shore - Suzuki DF 40
Salpa Laver 20.5 "Ariel" - Honda BF 130 - Ellebi LBN biasse 1800 kg
alexpix
- 15/18
Pare che in questo periodo i gommoni vanno a ruba.
bluprofondo60
1
- 16/18
Anche le barche
Ziomaicol
- 17/18
masalex85 (autore)
- 18/18
Ciao Ziomaicol, la carena è rimasta con la vecchia antivegetativa perchè tra le mille cose fatte non ho fatto in tempo a rimuoverla (era in programma questo inverno).
Ad ogni modo, sono passato da 22 nodi a quasi 29 di GPS (nelle stesse condizioni 2 persone + carico ecc.) grazie al cambio di centralina. Ma ciò che veramente conta sono la crociera (20 nodi a 5000 giri), ed il gommone planava anche più rapidamente.
In pratica ho rilevato quasi le stesse prestazioni dell'utente Eltamin (c'è un ampio topic di qualche anno fa), che aveva la mia stessa configurazione (identici gommone, motore, elica).
In generale, la tenuta in mare è davvero sorprendente considerando che parliamo di un gommone di dimensioni ridotte.
N.b: ho la patente, il mio non è uno spot a favore di una cosa fuori norma.
Ad ogni modo, sono passato da 22 nodi a quasi 29 di GPS (nelle stesse condizioni 2 persone + carico ecc.) grazie al cambio di centralina. Ma ciò che veramente conta sono la crociera (20 nodi a 5000 giri), ed il gommone planava anche più rapidamente.
In pratica ho rilevato quasi le stesse prestazioni dell'utente Eltamin (c'è un ampio topic di qualche anno fa), che aveva la mia stessa configurazione (identici gommone, motore, elica).
In generale, la tenuta in mare è davvero sorprendente considerando che parliamo di un gommone di dimensioni ridotte.
N.b: ho la patente, il mio non è uno spot a favore di una cosa fuori norma.
Alessandro
ex Solemar B47 Off-Shore - Suzuki DF 40
Salpa Laver 20.5 "Ariel" - Honda BF 130 - Ellebi LBN biasse 1800 kg
ex Solemar B47 Off-Shore - Suzuki DF 40
Salpa Laver 20.5 "Ariel" - Honda BF 130 - Ellebi LBN biasse 1800 kg
Argomenti correlati