Solemar B47

Ammiraglio di divisione
The Doctor (autore)
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- 1/40
Ciao a tutti
Dopo che mi sono lasciato sfuggire il BWA Crying or Very sad ho per le mani un solemar B47 del 96 motorizzato con un mariner 25cv avv. elettrico e carrello a € 4000.
Che ne dite? Secondo voi è un buon gommone oppure una ciofeca?

Danke Felice
Capitano di Fregata
lupetto di mare
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- 2/40
Bisogna sempre vedere qualcosa per giudicare!
Se ci posti qualche immagine è più facile. Ad orecchio mi interessarebbe di più il gommo del motore!
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
Capitano di Corvetta
Corsaro
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- 3/40
I Solemar di quel tempo erano dei buoni mezzi, fatti ancora come da migliore tradizione italica, è dopo che sono diventati Turchi.

Il disegno di coperta è molto ma molto simile al joker 470, solo che è color sabbia anzichè grigio.

Se ben tenuto 10 anni non sono troppi.
Ammiraglio di divisione
The Doctor (autore)
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- 4/40
OK adesso posto delle foto
re: Solemar B47

re: Solemar B47

re: Solemar B47

re: Solemar B47


Ditemi e speriamo che questa volta sia quella buona Smile .

ciao e grazie
Ammiraglio di squadra
roland
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- 5/40
quoto lupetto. Sufficienza per il gommone , motore secondo me sottodimensionato.....
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Ammiraglio di divisione
The Doctor (autore)
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- 6/40
E quindi?
E' da intendere che deve essere pulito, quando sono state fatte le foto era tutto impolverato.
Sostituendo il motore con un 40 cv secondo voi è da comprare?
in mare naviga bene? (sopratutto quando è un po mosso, come ben sapete in croazia c'è sempre un po di bora)

ciao
Capitano di Fregata
lupetto di mare
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- 7/40
The Doctor ha scritto:
E quindi?
E' da intendere che deve essere pulito, quando sono state fatte le foto era tutto impolverato.
Sostituendo il motore con un 40 cv secondo voi è da comprare?
in mare naviga bene? (sopratutto quando è un po mosso, come ben sapete in croazia c'è sempre un po di bora)

ciao


Per l'appunto ci vedrei bene un 40 cv 4t del tipo honda o mercuri 3cilindri o yanaha o suzuki
Riguardo al gommo non disdegno certo che con quelle dimensioni non pensare di fare altura!
Smile
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
Ammiraglio di divisione
The Doctor (autore)
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- 8/40
grazie per la risposta
non ho quelle velleità, giro sottocosta alla ricerca di baiette. occasionalmente capita di fare delle navigazioni che tra andata e ritorno saranno tre ore al massimo.

bye
Ammiraglio di divisione
The Doctor (autore)
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- 9/40
Ora le opzioni sono tre

il solemar B47 sopracitato
questo:
re: Solemar B47

è un master 490 magnum del '94 e motore del '91

e poi ci sarebbe un lomac 460in con motore yamaha tre cil.

cosa mi dite?
il costo è pressochè identico (il prezzo varia di poco meno di 100 euro)
dei tre quale è più morbido sull'onda?

mi spiace tediarvi con queste domande, ma non vorrei fare una scelta di cui pentirmene
grazie
Capitano di Corvetta
Corsaro
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- 10/40
The Doctor ha scritto:
Ora le opzioni sono tre

il solemar B47 sopracitato
questo:
re: Solemar B47

è un master 490 magnum del '94 e motore del '91

e poi ci sarebbe un lomac 460in con motore yamaha tre cil.

cosa mi dite?
il costo è pressochè identico (il prezzo varia di poco meno di 100 euro)
dei tre quale è più morbido sull'onda?

mi spiace tediarvi con queste domande, ma non vorrei fare una scelta di cui pentirmene
grazie


Il Solemar è carino ma è scarso di motore, quindi dovresti oltre al costo prevedere adesso o al massimo l'anno prossimo al cambio di propulsore.

Il Master l'ho personalmente avuto (non quello, ma il 440) e in quella serie ha dei difetti gravi (a mio parere) cioè:
troppa VTR che lo rende troppo pesante,
ha troppi spigoli (ho ancora le cicatrici),
gli spazi interni sono scarsi (a motivo della troppa VTR),
ha una carena sbattacchiona,
necessita di parecchia potenza (infatti è motorizzato 50-55 hp)
Bisogna verificare che quel motore sia stato "sanato", nel qual caso necessiti di patente altrimenti sei fuori legge.

Il Lomac andrebbe visto, comunque è sempre un Lomac e un domani... si rivende più facile, specie con quel motore (che non dovresti cambiare).
Comunque verifica come è stato tenuto, e valuta serenamente, come se dovessi spendere soldi tuoi! Wink
Sailornet