Cambiare elica da alluminio in acciaio
pinuccio (autore)
- 1/19
buongiorno a tutti, volevo chidere chi mi puo aiutare voglio sostituire la mia elica in alluminio con una in acciaio .ma non so quale mettere attualmente il codice che e scritto sullla ellica in alluminio 816704a45 e un mercury efi 40/60 premetto per una questione estetico
pinuccio (autore)
- 2/19
chiedo agli adamin se lo postato nel posto giusto grazie
pinuccio (autore)
- 3/19
e volevo sapere see posso guadagnare qualcosa in prestazioni
marvimar
- 4/19
Per qualche risposta ti conviene aspettare che i gommonauti tolgono le gambe dal tavolo...
E penso ci voglia ancora parecchio
E penso ci voglia ancora parecchio
pinuccio (autore)
- 5/19
immagino non ho fretta haahahah
lucamacs
- 6/19
io aspetterei di rompere quella in alluminio se no metterla in acciaio non ha senso.
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
RF Saver750
- 7/19
Fruttariani del mondo unitevi!!!!
Rispetto all’elica in alluminio, quella inox risulta indeformabile e più resistente alle temperature, per questo credo si tenda ad usare sempre l’inox sui “motoroni”... e credo che nel cambio Al vs. Inox si mantenga comunque la stessa misura... a livello di prestazione in navigazione probabilmente l’elica inox assicura una resa migliore agli alti regimi, dove quella in Alluminio potrebbe perdere qualcosina. Credo si tratti comunque di differenze veramente minime... magari sarai tu a dircelo!!!!
Rispetto all’elica in alluminio, quella inox risulta indeformabile e più resistente alle temperature, per questo credo si tenda ad usare sempre l’inox sui “motoroni”... e credo che nel cambio Al vs. Inox si mantenga comunque la stessa misura... a livello di prestazione in navigazione probabilmente l’elica inox assicura una resa migliore agli alti regimi, dove quella in Alluminio potrebbe perdere qualcosina. Credo si tratti comunque di differenze veramente minime... magari sarai tu a dircelo!!!!
NaiNoe
- 8/19
Ricordati però che in caso di collisione con scogli o oggetti l'acciaio trasmette di più la botta alla trasmissione mentre l' alluminio cede salvando a volte la meccanica del piede.
Parlo per esperienza personale.
Parlo per esperienza personale.
Mailand
2
- 9/19
lucamacs ha scritto:io aspetterei di rompere quella in alluminio se no metterla in acciaio non ha senso.
Luca … ma su un 40/60 un'elica in acciaio non ha mai senso. Generalmente chi lo fa lo fa per senso "estetico" considerando un'elica in acciaio assai più "figa" rispetto ad una in alluminio verniciato ma …. al di sotto di 115 CV l'elica in acciaio non serve assolutamente a nulla (non lo dico io …. ma il configuratore Mercury che su quel motore indica solo eliche ALU)
La black Max tre pale in dotazione va benissimo così, se proprio uno volesse guadagnare in accelerazione (a scapito di un poco di vmax), potrebbe andar bene un Spitfire a 4 pale.
Suggerirei a Pinuccio di tenersi l'elica che ha e di spendere quei soldi per farsi un po' di pieni e qualche ora di navigazione in più.
lucamacs
- 10/19
Hai ragione Mailand, però rompere quella di alluminio può essere una buona scusa per l'eventuale libidine
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
Argomenti correlati