Disostruzione spia acqua evinrude e tec
Francesco88 (autore)
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Buongiorno, ho un problema con il circuito di raffreddamento del mio evinrude e tec 30hp e spero possiate darmi un aiuto.
Non esce acqua dalla spia e la centralina dopo il surriscaldamento spegne il motore, ho provato a soffiare con il compressore ma niente, l'unico modo di farlo funzionare è collegare la spia al tubo del giardino, e in questo modo esce acqua calda dall'elica.
Prima di portarlo in officina vorrei provare con il fil di ferro per disostruire, ma non capisco dove va inserito perché nella spia in cui va collegato il tubo c è subito un blocco di plastica.
Se qualcuno ha questo fuoribordo mi può dire dove inserirlo e in che direzione andare?
Grazie
Non esce acqua dalla spia e la centralina dopo il surriscaldamento spegne il motore, ho provato a soffiare con il compressore ma niente, l'unico modo di farlo funzionare è collegare la spia al tubo del giardino, e in questo modo esce acqua calda dall'elica.
Prima di portarlo in officina vorrei provare con il fil di ferro per disostruire, ma non capisco dove va inserito perché nella spia in cui va collegato il tubo c è subito un blocco di plastica.
Se qualcuno ha questo fuoribordo mi può dire dove inserirlo e in che direzione andare?
Grazie
Dada77
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Perché dovrebbe essere la spia intasata e non la girante rotta?
Cosa ti fa pensare che la pompa acqua funzioni regolarmente?
Con l'acqua a pressione dalla pompa probabilmente riesce a circolare anche senza girante....
Cosa ti fa pensare che la pompa acqua funzioni regolarmente?
Con l'acqua a pressione dalla pompa probabilmente riesce a circolare anche senza girante....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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La rinascita del Gaudium....
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SparusAurata
- 3/4
Molte volte, l'ostruzione di salsedine si forma proprio nel passaggio della centralina o nei tubi ad essa collegati.
Comunque, prendi il "vizio" di far passare acqua dolce ogni volta che rientri. Il lavaggio costante del motore evita questi problemi.
Ciao
Comunque, prendi il "vizio" di far passare acqua dolce ogni volta che rientri. Il lavaggio costante del motore evita questi problemi.
Ciao
MBMarco
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Questo dovrebbe essere il diagramma del circuito acqua del motore in questione, basta verificare eventuali residui nelle tubazioni accessibili, spero sia utile
Questo dovrebbe essere il diagramma del circuito acqua del motore in questione, basta verificare eventuali residui nelle tubazioni accessibili, spero sia utile
MBMarco
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