Acqua fredda dalla spia evinrude 737
val (autore)
- 1/9
ciao
oggi ho acceso il 737 appena comprato usato.
ha girato per qualche minuto e l'acqua in uscita era abbondante il problema è che l'acqua in uscita era fredda nonostante la calotta fosse molto calda.
ho spento subito per correre a chiedere informazioni a voi..
tutto normale o ho problemi al circuito???
grazie
v
oggi ho acceso il 737 appena comprato usato.
ha girato per qualche minuto e l'acqua in uscita era abbondante il problema è che l'acqua in uscita era fredda nonostante la calotta fosse molto calda.
ho spento subito per correre a chiedere informazioni a voi..
tutto normale o ho problemi al circuito???
grazie
v
prince
- 2/9
il problema cel'hai se è troppo calda
Seppiarolo
- 3/9
Il problema è se esce troppo calda, per quanto tempo è stato acceso, e poi era acceso in bidone, con le cuffio o in mare/lago?
Io se fossi in te controllerei due cosa, la prima se il termostato è ancora presente e le sue condizioni, la seconda escludi se non già fatto il famigerato VRO.
Facci sapere e buon mare
Io se fossi in te controllerei due cosa, la prima se il termostato è ancora presente e le sue condizioni, la seconda escludi se non già fatto il famigerato VRO.
Facci sapere e buon mare
Riccardo
angelino69
- 4/9
l importante e che esca l acqua dalla spia per sentirla calda devi tenerlo acceso un po
val (autore)
- 5/9
Seppiarolo ha scritto:Il problema è se esce troppo calda, per quanto tempo è stato acceso, e poi era acceso in bidone, con le cuffio o in mare/lago?
Io se fossi in te controllerei due cosa, la prima se il termostato è ancora presente e le sue condizioni, la seconda escludi se non già fatto il famigerato VRO.
Facci sapere e buon mare
siete velocissimi!!! grazie!!
allora il vro è escluso e sarà stato acceso 4 o 5 minuti con le cuffie...
il termostato non so dove cercarlo....
ciauz
Seppiarolo
- 6/9
Ok, già che il VRO è escluso un problema in meno....il termostato del 737 è dentro il coperchio della testata, vedi il grafico dal sito che ti allego, sono i numeri 12-13-39-9-36-11-10-37-38
https://www.boats.net/parts/search/BRP/EVINRUDE/1995/E50BEEOD%201995/CYLINDER%20%26%20CRANKCASE/parts.html
https://www.boats.net/parts/search/BRP/EVINRUDE/1995/E50BEEOD%201995/CYLINDER%20%26%20CRANKCASE/parts.html
Riccardo
val (autore)
- 7/9
seppiarolo l'immagine è nera....
val (autore)
- 8/9
val ha scritto:seppiarolo l'immagine è nera....
ok dal link la vedo...appena possibile do un'occhio
Seppiarolo
- 9/9
val ha scritto:val ha scritto:seppiarolo l'immagine è nera....
ok dal link la vedo...appena possibile do un'occhio
Smontare il termostato è una cosa abbastanza facile, l'importante è avere la guarnizione di ricambio da utilizzare nella fase di rimontaggio.
Purtroppo è usanza per i motori vecchiotti, di non spendere qualche Euro per un termostato nuovo, ma sappi che è uno strumento essenziale per ottimizzare consumi e durata del motore.
Se vai sul TUTORIAL (in basso a sinistra) troverai informazioni utili.
Ciao
Riccardo
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