Denunciato forse da pescaplanet.it [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
Yatar1963
1 Mi piace
- 11/36
A mio parere la tua recensione è inoppugnabile in quanto descrivi fatti concreti (di cui suppongo tu abbia conservato tutte le prove documentali)
Oltretutto sicuramente è in buona fede.
Diverso sarebbe se fossi (es.) il titolare di azienda concorrente che potrebbe agire in malafede

La recensione viene spesso richiesta dalle stesse aziende che pagano specifici siti specializzati.
Anche perchè la critica più assurda può essere più utile ad un'azienda di 1000 inutili lodi.

Ovvio che una recensione non può che essere soggettiva e va accettata come tale, se in buona fede.
Ma anche tenendo conto che la stessa esperienza vissuta da uno o da un altro viene rappresentata in modo ben diverso in base a sensazioni o aspettative personali.

Concludendo, credo l'azione legale più che paventata sia avventata.
Presumibilmente ipotizzata in assenza di un reale consulto professionale.
Sciocca oltretutto, perchè nessuno lascerà più le agognate recensioni o non crederà a quelle positive.

Dimenticando oltretutto che il web è bastardino..... E che a muovere certe puzze ci si fa più male che bene, anche quando si sta dalla parte della ragione.
Per esempio, pur non usando queti prodotti, ne conoscendo nessuna azienda del settore, di questa mi sono fatto d'istinto una certa immagine "fisica". Che non è detto collimi con quella virtuale.

Perchè noi diamo spesso per scontato che dietro un sito di e.commerce ci sia un palazzo ultramoderno. Ed il gioco funziona finche la gente ci crede.
Ma spesso c'è solo un sottoscala di periferia, magari fornitissimo e efficientissimo. O magari con le stesse fatture e tasse arretrate da pagare di tante altre botteghe
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Fr4ncesco
1 Mi piace
- 12/36
Azione legale tutelativa... La denuncia viene fatta alle forze dell'ordine... Ma da lì...
Di buono c'è che sei un consumatore, se ti scrive un avvocato e non sei pronto gli rispondi con la consulenza gratuita di tutela consumatori... Loro lo sanno e secondo me non ti scrivono proprio niente...
Contrammiraglio
teos1968
Mi piace
- 13/36
[quote="ilcollega/]
penso anche io che si tratta solo di una minaccia per cercare di farmi togliere la recensione[/quote]

Quoto.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Sottocapo
carpa1978
Mi piace
- 14/36
Hai fatto benissimo, non trovo assolutamente offensiva la tua recensione, anzi molto costruttiva.
Alessio varisco
Ammiraglio di squadra
Gulliver
1 Mi piace
- 15/36
Normalmente mi faccio gli affari miei in questi casi, ma visto che non ci sono voci dissonanti forse è opportuno che io dica la mia.

Vado controcorrente. La tua recensione è offensiva, prima di tutto perché non scrivi che ti hanno immediatamente rimborsato, secondo poi perché insinui il dubbio, senza nessun fatto che lo provi, che abbiano fatto l’errore di inventario apposta per non si sa quale altro fine. Hai processato le intenzioni e questo ti mette in una situazione dubbia.

Non so se si arriverà a una causa, ma tieni conto che in un caso del genere non hai nemmeno la tutela del consumatore perché non si discute di un contratto ma di un tuo commento sul web.

Detto questo non credo che per loro sia facile dimostrare il danno che il tuo comportamento (che ti ripeto a me sembra lesivo) possa aver provocato.

Fai come credi ma io un consiglio a qualcuno competente lo chiederei.
Ammiraglio di divisione
Cesinho
1 Mi piace
- 16/36
Su una cosa ha ragione Gulliver...
Devi aggiungere che ti hanno rimborsato... Volevo scriverlo anch'io... Per correttezza
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Capitano di Corvetta
Valter58
1 Mi piace
- 17/36
"premesso che l'errore è umano e ci stà,ma il dubbio che su 4 articoli nessuno era disponibile mi fa pensare e credere che questo negozio non è gestito nella maniera idonea per vendere on-line"

Quoto in toto Gulliver. Secondo me possono attaccarsi a questa considerazione personale esternata pubblicamente. Altra diffamazione a mio avviso non si rileva.
Ammiraglio di squadra
Gulliver
Mi piace
- 18/36
Non vorrei che si fraintendesse io ho detto la mia solo per evitare guai, ma non penso che il negozio possa dimostrare un danno.

La verità però è che se cercano un avvocato che vuole comunque fare un giudizio, il modo di farlo lo trova e poi bisogna difendersi, magari in un’altra città perché non c’è la tutela del consumatore e bla bla bla, seccature e seccature e spese.
Capitano di Corvetta
ilcollega (autore)
Mi piace
- 19/36
mi spiace gulliver ma la mia recensione di offensivo non ha neanche il titolo.io ho riportato per filo e per segno quello che mi è accaduto e naturalmente ho le mail come prova.
fai conto anche che la mia recensione è di sei mesi fá,e loro solo adesso mi scrivono.sará perche per caso che hanno piu giudizi negativi che positivi
se compri su ebay e la compravendita ha avuto problemi e metto 1 stella e feedback negativo non succede nulla,libertá di giudizio.
per quanto riguarda il rimborso è solo la prassi,nessuna gentilezza
Davide
Capitano di Corvetta
ilcollega (autore)
Mi piace
- 20/36
comunque grazie a tutti per le vostre opinioni perche cosi riesco a capire cosa fare o non fare la prossima volta che magari mi capita una situazione simile Wink Wink Wink
Davide
Sailornet