Fumo bianco e residui d'olio dopo intervento su monoblocco

Capitano di Vascello
a.slim (autore)
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- 1/11
Salve,
Dopo aver richiuso in monoblocco con nuove guarnizioni ho notato molto fumo bianco dallo scarico e molti residui nell'acqua del bidone.

Il fatto che è che il motore ha girato con miscela al 2% abbondante, più il miscelatore e più l'olio di quando ho chiuso il motore, quindi nn so regolarmi se è troppo olio o acqua nei cilindri.

Al minimo gira bene e accelera bene, nn sembra prendere aria...

Nn capisco se ho sbagliato qualcosa o se è normale.

Che ne dite?

Fumo bianco e residui d'olio dopo intervento su monoblocco




Grazie
Tenente di Vascello
spiaggia libera
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- 2/11
Perché hai fatto girare il motore con molto olio, hai rifatto i pistoni per caso
Capitano di Vascello
a.slim (autore)
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- 3/11
Ciao, no, nn ho rifatto i pistoni ma ho smontato tutto e richiuso, quindi ho dovuto fare lo spurgo del circuito del miscelatore e quindi l'ho fatto girare a miscela più miscelatore.

Un po' d'olio nel motore l'ho messo per lubrificare quando l'ho chiuso
Capitano di Fregata
igea
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- 4/11
È normale ...anche al mio due tempi è successo a me quando lo mettevo nel bidone , ho comprato le cuffie ed ho risolto questo inghippo ... a mare va da favola da 4 anni .. sono solo troppi gas di scarico in un bidone troppo piccolo
Medimar 19 --> Mercury 75/90 ELPTO 2 Tempi --> Carrello UR 1300kg!! Felice
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
Tenente di Vascello
spiaggia libera
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- 5/11
Acqua nei pistoni , non penso sia , da come ho capito il motore girava rotondo sia hai bassi che alti , giusto, sicuramente è la miscela con troppo olio , prova a pulire perfettamente e asciugare la candela e riprova , poi ricontrolli la candela
Capitano di Vascello
a.slim (autore)
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- 6/11
Grazie ragazzi, mi sto un po' rincuorando, quindi se c'è acqua nei cilindri sbaglio o nn dovrebbe girare bene?

Considerate pure che lo spengo e si riaccende con mezzo giro di chiave nel vero senso della parola, nn tentenna manco poco poco
Tenente di Vascello
gommoncino2002
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- 7/11
controlla l olio del piede non sono residui da miscela ,per lo meno dalla foto
Capitano di Vascello
a.slim (autore)
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- 8/11
Grazie gommoncino, ma ho fatto tutti i paraoli nuovi del piede, lo controllerò lo stesso, ma è più probabile che sia il grasso usato nel chiudere il piede a pensarci, quello usato proprio dove escono i gas di scarico, che con il calore è l'acqua si stia sciogliendo?
Tenente di Vascello
gommoncino2002
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- 9/11
ho visto ma andrebbero messo in pressione per prova tenuta,può darsi che la riparazione fatta non sia idonea ,controlla anche il gioco dell albero
Tenente di Vascello
gommoncino2002
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- 10/11
invece i paraoli asse elica li hai rifatti?
Sailornet