Mariner 40 Cv: fischio dal motore e fumo bianco
dima77 (autore)
- 1/5
- Ultima modifica di dima77 il 16/09/13 12:14, modificato 1 volta in totale
Ciao,
mi serve il vostro aiuto per un'anomalia che si verifica con il mio motore.
Venerdì mattina mio padre esce per una battuta di pesca, ma come esce dal canale di Badino e da manetta, dal motore parte un fischio ed esce del fumo bianco. Ha spento il motore, aspettato qualche minuto per cercare di capire cosa stesse succedendo e poi ri-messo in moto...come per magia tutto ok, nessun fischio nè fumo bianco. Qualche idea prima di affidare il motore ad un meccanico per un check totale?
ciao e grazie
Dima
mi serve il vostro aiuto per un'anomalia che si verifica con il mio motore.
Venerdì mattina mio padre esce per una battuta di pesca, ma come esce dal canale di Badino e da manetta, dal motore parte un fischio ed esce del fumo bianco. Ha spento il motore, aspettato qualche minuto per cercare di capire cosa stesse succedendo e poi ri-messo in moto...come per magia tutto ok, nessun fischio nè fumo bianco. Qualche idea prima di affidare il motore ad un meccanico per un check totale?
ciao e grazie
Dima
Neorx
- 2/5
mmmm le ipotesi possono essere tantissime!
diciamo che così leggendo quanto hai scritto mi viene in mente una cosa :
un trafilamento d'acqua dalla testa che quindi con il primo avviamento ha bruciato acqua con conseguente fumata bianca...
si tratta di un 4T o un 2T?
diciamo che così leggendo quanto hai scritto mi viene in mente una cosa :
un trafilamento d'acqua dalla testa che quindi con il primo avviamento ha bruciato acqua con conseguente fumata bianca...
si tratta di un 4T o un 2T?
dima77 (autore)
- 3/5
grazie per la risposta...
Non so se sia un 2T o un 4T, devo chiedere a mio padre e ti farò sapere...
ciao
Dima
Non so se sia un 2T o un 4T, devo chiedere a mio padre e ti farò sapere...
ciao
Dima
Neorx
- 4/5
diciamo che nel caso fosse un 4T c'è l'ipotesi che si tratti di un trafilaggio di olio... ma il fumo sarebbe tendente all'azzurro!
una considerevole quantità di acqua nei cilindri di un 4T potrebbe creare danni seri all'atto dell'avviamento!
ma magari nulla di tutto ciò ed è qualcosa di molto più semplice...
tenendo anche conto che un 2T è abbastanza fisiologico che sia "fumoso" all'avviamento sopratutto a freddo!!
hai riprovato ad avviarlo dopo averlo lasciato fermo qualche giorno???
una considerevole quantità di acqua nei cilindri di un 4T potrebbe creare danni seri all'atto dell'avviamento!
ma magari nulla di tutto ciò ed è qualcosa di molto più semplice...
tenendo anche conto che un 2T è abbastanza fisiologico che sia "fumoso" all'avviamento sopratutto a freddo!!
hai riprovato ad avviarlo dopo averlo lasciato fermo qualche giorno???
dima77 (autore)
- 5/5
Ci riprovo questo venerdì e vediamo che succede, se il problema dovesse continuare a presentarsi,lo farò controllare dal meccanico del rimessaggio....
ciao e grazie
Dima
ciao e grazie
Dima
Argomenti correlati