Perdita olio optimax 150 cv 2015

Sottocapo di 1° Classe Scelto
francoacquaviva (autore)
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- Ultima modifica di francoacquaviva il 23/04/18 22:01, modificato 1 volta in totale
Buonasera a tutti,
Perdita olio dal air plenum per montaggio guarnizione errata. Ora può essere nato cosi o questo motore con 63 ore è stato aperto?
In più sul coperchio di plastica è stato praticato un foro, qualcuno ha idea del perché possa essere stato fatto?
Premetto in fase di acquisto il motore è stato controllato da un tecnico Mercury tramite diagnosi e non segnalava nulla di anomalo.
Nonostante la perdita di olio e di conseguenza la non tenuta stagna del air plenum il motore girava regolare.
Ora mi sorgono migliaia di dubbi su questo motore.
Qualcuno che ha questo motore ha consigli da darmi?

perdita olio optimax 150 cv 2015


perdita olio optimax 150 cv 2015
Capitano di Vascello
faustinotnz
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Ciao! Io ho posseduto con grande soddisfazione quel motore! Devo dire che sono molto soddisfatto,comunque la diagnosi cosa diceva?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
francoacquaviva (autore)
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Ciao, infatti non metto in dubbio il motore in generale, metto in dubbio il mio purtroppo. La diagnosi dava tutto regolare ma a questo punto mi sembra poco una diagnosi.Premetto che in fase di acquisto ho ben controllato i vari esagoni dei bulloni se avevano perso il colore, i cablaggi se fossero stati toccati e tutto mi sembrava ok.
Ora per sicurezza vorrei controllare la compressione, mi sembra di aver letto che va controllata a caldo. Qualcuno l'ha fatto?
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