Anodi testata non sostituiti e motore grippato [pag. 2]

Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 11/12
Meglio che cadere sulla conchiglia Wink
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Utente allontanato
propcalc1
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- 12/12
L'alluminio di cui si parla è una lega in cui domina Al, ma gli altri metalli presenti ne determinano le caratteristiche tecniche e la temp. di fusione, che è tanto più importante quanto più ridotti sono gli spessori. Quanto più ridotti sono gli spessori, tanto prima si raffredda la colata. Di qui il rischio di falle .... rischio che si evita solo con la pressofusione. Questa richiede una particolare lega di Al, generalmente diversa da quella usata per colate in conchiglia e in terra. Questo è quanto mi risulta.
Sailornet