Olio 2 tempi nautico quale usare [pag. 2]
Davidepieve
- 11/23
Alberto mi sembra stava sui 9000...
La cagiva mito, che forse ha rimpiazzato la tua faceva 11000 giri
D’accordissimo che un raffreddato ad aria ha temperature superiori di uno a liquido
L esempio del cambio era per far capire che ci sono oli specifici per ogni cosa
Il suo motore è il mercury del 98, già specifica tcw3 credo (almeno lo era il mio omc del 98)
Anch io ho messo olio da scooter sintetico nel mercury 25 dell 80 che avevo, ma non lo avrei messo nell omc.
Poi ognuno faccia quello che vuole...
La cagiva mito, che forse ha rimpiazzato la tua faceva 11000 giri
D’accordissimo che un raffreddato ad aria ha temperature superiori di uno a liquido
L esempio del cambio era per far capire che ci sono oli specifici per ogni cosa
Il suo motore è il mercury del 98, già specifica tcw3 credo (almeno lo era il mio omc del 98)
Anch io ho messo olio da scooter sintetico nel mercury 25 dell 80 che avevo, ma non lo avrei messo nell omc.
Poi ognuno faccia quello che vuole...
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Faraglioni68
- 12/23
Scusate ma l'olio marino non ha anche la caratteristica di essere meno inquinante ?
E poi ormai si trovano tante offerte di olio nautico a buon prezzo...
E poi ormai si trovano tante offerte di olio nautico a buon prezzo...
Davidepieve
- 13/23
mi ero ripromesso di non fare altri interventi sull'argomento ma posto solo due schede di due oli per 2T, uno uso scooter e l'altro marino, (piaggio nrg e johnson 115cv 4v)
notare indici viscosità a 40° e 100° e flash point invertiti.
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/motul-production2/images/product_descriptions/technical_data_sheets/8960/Scooter_Power_2T.pdf?1497349507
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/motul-production2/images/product_descriptions/technical_data_sheets/9010/Outboard_Synth_2T.pdf?1497349656
scusate se ho messo il link ma non riesco a mettere direttamente il pdf...
notare indici viscosità a 40° e 100° e flash point invertiti.
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/motul-production2/images/product_descriptions/technical_data_sheets/8960/Scooter_Power_2T.pdf?1497349507
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/motul-production2/images/product_descriptions/technical_data_sheets/9010/Outboard_Synth_2T.pdf?1497349656
scusate se ho messo il link ma non riesco a mettere direttamente il pdf...
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
MARIO.OLBIA (autore)
- 14/23
Ok signori,
Grazie a tutti per le risposte,
In definitiva continuerò a usare olio nautico...
Grazie a tutti per le risposte,
In definitiva continuerò a usare olio nautico...
NaiNoe
- 15/23
Sicuramente l' olio nautico moderno ha molto più rispetto dell'ambiente...almeno voglio crederlo, quello che leggo tra le righe nel discorso di MARIO.OLBIA tratta un argomento già emerso in molteplici post...tutto quello che è nautico costa di più!
Ma di questo si potrebbe parlarne all'infinito.
Ma di questo si potrebbe parlarne all'infinito.
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Tutto il resto è acqua.
bluprofondo60
- 16/23
Riprendo questo topic per capire se allora , nel caso del mio Yamaha 25J , posso usare un qualsiasi olio sintetico TC-W3 di qualsiasi marca o è il caso di continuare a usare il Quicksilver ?
VanBob
- 17/23
Hai guardato più in basso?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Jack64
- 18/23
@blu
Nel mio J, nel top, ecc ho sempre usato il bardhal Green Power, specifico per motori marini, full sintetico, e allo stesso prezzo (9euro al kg) di un olio medio per scooter
È una marca che utilizzo in modo esclusivo su tutti i miei mezzi, in particolare sui fuoribordo ho riscontrato pochissimo fumo (rispetto ad altri oli) e alla prova del 9 (smontaggio motore) una pulizia/lubrificazione migliore
Non sono un rivenditore, ho semplicemente corso un po' in moto, in go kart e ne ho provati diversi di olii
Nel mio J, nel top, ecc ho sempre usato il bardhal Green Power, specifico per motori marini, full sintetico, e allo stesso prezzo (9euro al kg) di un olio medio per scooter
È una marca che utilizzo in modo esclusivo su tutti i miei mezzi, in particolare sui fuoribordo ho riscontrato pochissimo fumo (rispetto ad altri oli) e alla prova del 9 (smontaggio motore) una pulizia/lubrificazione migliore
Non sono un rivenditore, ho semplicemente corso un po' in moto, in go kart e ne ho provati diversi di olii
ARIMAR 540 PIONEER - Yamaha 40/70GETL - Bandiera Belga 🇧🇪 ITACA
Bwa 400 VTR 25J - Yamaha TOP 700 25/50
Bwa 400 VTR 25J - Yamaha TOP 700 25/50
bluprofondo60
- 19/23
Jack64 ha scritto:@blu
Nel mio J, nel top, ecc ho sempre usato il bardhal Green Power, specifico per motori marini, full sintetico, e allo stesso prezzo (9euro al kg) di un olio medio per scooter
È una marca che utilizzo in modo esclusivo su tutti i miei mezzi, in particolare sui fuoribordo ho riscontrato pochissimo fumo (rispetto ad altri oli) e alla prova del 9 (smontaggio motore) una pulizia/lubrificazione migliore
Non sono un rivenditore, ho semplicemente corso un po' in moto, in go kart e ne ho provati diversi di olii
Lo trovo presso qualsiasi autoricambi ?
frankg84
- 20/23
Sul mio yamaha 30D ho fatto svariate prove la scorsa stagione..bardhal castrol e yamahalube.
Con quest'ultimo mi trovo decisamente bene soprattutto per la bassa fumosità e la per la poca puzza di olio bruciato..
Certo costa 15 Eurini al litro ma ne consumo circa 4 litri a stagione ed il costo incide relativamente poco rispetto all'utilizzo di un olio più economico.
Con quest'ultimo mi trovo decisamente bene soprattutto per la bassa fumosità e la per la poca puzza di olio bruciato..
Certo costa 15 Eurini al litro ma ne consumo circa 4 litri a stagione ed il costo incide relativamente poco rispetto all'utilizzo di un olio più economico.
Argomenti correlati