Olio 2 tempi nautico quale usare [pag. 2]

Capitano di Fregata
Davidepieve
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- 11/23
Alberto mi sembra stava sui 9000...

La cagiva mito, che forse ha rimpiazzato la tua faceva 11000 giri

D’accordissimo che un raffreddato ad aria ha temperature superiori di uno a liquido

L esempio del cambio era per far capire che ci sono oli specifici per ogni cosa

Il suo motore è il mercury del 98, già specifica tcw3 credo (almeno lo era il mio omc del 98)

Anch io ho messo olio da scooter sintetico nel mercury 25 dell 80 che avevo, ma non lo avrei messo nell omc.

Poi ognuno faccia quello che vuole... Wink
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Tenente di Vascello
Faraglioni68
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- 12/23
Scusate ma l'olio marino non ha anche la caratteristica di essere meno inquinante ? Evil or Very Mad
E poi ormai si trovano tante offerte di olio nautico a buon prezzo...
Capitano di Fregata
Davidepieve
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- 13/23
mi ero ripromesso di non fare altri interventi sull'argomento ma posto solo due schede di due oli per 2T, uno uso scooter e l'altro marino, (piaggio nrg e johnson 115cv 4v)

notare indici viscosità a 40° e 100° e flash point invertiti.

https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/motul-production2/images/product_descriptions/technical_data_sheets/8960/Scooter_Power_2T.pdf?1497349507

https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/motul-production2/images/product_descriptions/technical_data_sheets/9010/Outboard_Synth_2T.pdf?1497349656


scusate se ho messo il link ma non riesco a mettere direttamente il pdf...
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Comune di 1° Classe
MARIO.OLBIA (autore)
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- 14/23
Ok signori,
Grazie a tutti per le risposte,
In definitiva continuerò a usare olio nautico...
Capitano di Vascello
NaiNoe
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- 15/23
Sicuramente l' olio nautico moderno ha molto più rispetto dell'ambiente...almeno voglio crederlo, quello che leggo tra le righe nel discorso di MARIO.OLBIA tratta un argomento già emerso in molteplici post...tutto quello che è nautico costa di più!
Ma di questo si potrebbe parlarne all'infinito.
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 16/23
Riprendo questo topic per capire se allora , nel caso del mio Yamaha 25J , posso usare un qualsiasi olio sintetico TC-W3 di qualsiasi marca o è il caso di continuare a usare il Quicksilver ?
Site Admin
VanBob
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- 17/23
Hai guardato più in basso?
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Capitano di Vascello
Jack64
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- 18/23
@blu

Nel mio J, nel top, ecc ho sempre usato il bardhal Green Power, specifico per motori marini, full sintetico, e allo stesso prezzo (9euro al kg) di un olio medio per scooter

È una marca che utilizzo in modo esclusivo su tutti i miei mezzi, in particolare sui fuoribordo ho riscontrato pochissimo fumo (rispetto ad altri oli) e alla prova del 9 (smontaggio motore) una pulizia/lubrificazione migliore

Non sono un rivenditore, ho semplicemente corso un po' in moto, in go kart e ne ho provati diversi di olii
ARIMAR 540 PIONEER - Yamaha 40/70GETL - Bandiera Belga 🇧🇪 ITACA

Bwa 400 VTR 25J - Yamaha TOP 700 25/50
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 19/23
Jack64 ha scritto:
@blu

Nel mio J, nel top, ecc ho sempre usato il bardhal Green Power, specifico per motori marini, full sintetico, e allo stesso prezzo (9euro al kg) di un olio medio per scooter

È una marca che utilizzo in modo esclusivo su tutti i miei mezzi, in particolare sui fuoribordo ho riscontrato pochissimo fumo (rispetto ad altri oli) e alla prova del 9 (smontaggio motore) una pulizia/lubrificazione migliore

Non sono un rivenditore, ho semplicemente corso un po' in moto, in go kart e ne ho provati diversi di olii


Lo trovo presso qualsiasi autoricambi ?
Sottotenente di Vascello
frankg84
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- 20/23
Sul mio yamaha 30D ho fatto svariate prove la scorsa stagione..bardhal castrol e yamahalube.
Con quest'ultimo mi trovo decisamente bene soprattutto per la bassa fumosità e la per la poca puzza di olio bruciato..
Certo costa 15 Eurini al litro ma ne consumo circa 4 litri a stagione ed il costo incide relativamente poco rispetto all'utilizzo di un olio più economico.
Sailornet