Rimorchio barca da sistemare [pag. 6]

Capitano di Vascello
Jack64
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- 51/82
Seguo ! Bel lavoro ! 😁

Anche il mio merita qualche cura questa primavera ma non è conciato così male per fortuna 😂
Sottotenente di Vascello
tommy98 (autore)
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- 52/82
buonasera peppe2092,

ma ci mancherebbe, ognuno è libero di dire il proprio pensiero.
Per quanto riguarda l'inquinamento hai più che ragione, non posso darti torto, l'antiruggine l'ho dato con il carrello alzato, e solamente dopo averlo riposto nella posizione naturale gli ho dato un'altra mano di finitura senza pensarci.
Spero che almeno stai apprezzando il lavoro Thumb Up


Jack64,

Si purtroppo il mio era veramente conciato, ma con un po di sforzi sembra già un carrello normale Sbellica
una volta verniciato, che è la cosa più semplice dei vari passaggi, mi resta da sistemare impianto frenante e luci.

Buon lavoro anche a te.

Tommy.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
kiragold
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- 53/82
Quoto in toto PEPPE, l'ambiente andrebbe preservato. Carrozzieri, pittori e cantieri sopportano elevati costi di allestimento di zone tecniche con vasche per il recupero e smaltimento dei residui di antiruggine antivegetativa etc... imho non metterei foto del genere su internet... ci potrebbero essere delle conseguenze spiacevoli specie se si tratta di una zona ove viene svolta una attività economica.
Comunque stai facendo un gran lavoro.
Capitano di Vascello
Jack64
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- 54/82
Da una parte, a breve, ho avuto la fortuna di aver trovato un rimessaggio che mi terrà il Gommone impilato al chiuso (con un alaggio/varo incluso al giorno) e quindi ho la possibilità di lavorare sul carrello senza nulla sopra.. ma dall’altra parte mi manca (al momento) un posto dove poterci mettere mani..

Intanto mi schiarisco le idee sul come fare i lavori guardando i vostri 😁
Sottotenente di Vascello
tommy98 (autore)
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- 55/82
Ciao a tutti gommonauti,

Non ho abbandonato i lavori, solo che a como ha piovuto per molto tempo, e con l arrivo della primavera mi sono rimesso sotto.

Oggi abbiamo verniciato il carrello, postero foto nei prossimi giorni, e a primo impatto sembra essere venuto proprio bene.

Adesso i lavori si concentrano sulla barca, che potete seguire nell altro topic.

Avevo una sola domanda.

Per il collaudo, l ellebi 1000 kg massa complessiva deve montare gli pneumatici 155/80 r13 C?

Mi hanno detto che purtroppo se trovo uno fiscale non mi fa passare il collaudo se non ho gli pneumatici da carico e con una bella spalla, appunto 80.

Con l'aiuto di un meccanico ora resta da sistemare l impianto frenante, lo vedremo insieme piu avanti.

Sempre disponibile per ogni critica,

Tommy.
Contrammiraglio
teos1968
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- 56/82
Devi montare gli pneumatici che ti vengono indicati sulla carta di circolazione.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Sottotenente di Vascello
tommy98 (autore)
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- 57/82
Ma io non sono in possesso della carts di circolazione, perche devo fsre il collaudo.

Tommy.
Contrammiraglio
teos1968
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- 58/82
ah..........

In questo caso devi fare riferimento al costruttore del rimorchio (ellebi).

In sede di omologazione del tipo, avranno anche determinato le caratteristiche dello pneumatico.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Sottotenente di Vascello
tommy98 (autore)
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- 59/82
Ok grazie teos1968,

Allora è la misura che ho scritto in precedenza, perche l ho cercata su internet nel sito dell ellebi.

Grazie,

Tommy.
Capitano di Corvetta
flobio
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- 60/82
Se può esserti utile il mio reggiana da 1000kg a libretto ha i 175 r13 e mi hanno detto di mettere 175/80 r13 da carico ovviamente anche per la tua sicurezza tieni presente che potresti avere 500 kg a ruota abbondano 600 kg a ruota quindi penso che con pneumatici da almeno 700 kg saresti ok
Sailornet