Rimorchio barca da sistemare [pag. 3]

Sottotenente di Vascello
tommy98 (autore)
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- 21/82
Ciao Flobio,

hai eseguito proprio un ottimo lavoro!! Complimenti

Spero che riuscirò ad avvicinarmi molto al tuo risultato.

Mi sapresti spiegare la procedura della verniciatura?

Ti ringrazio in anticipo.

Tommy
Capitano di Corvetta
flobio
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- 22/82
Smontato tutte le staffe arrugginite .
Quelle molto rovinate le ho buttate e sostituite con barra filettata tagliata a misura e piegata e u.
Tutto il recuperabile l'ho messo a mollo con acido citrico per 48 ore, successivamente risciacquo e spazzolato.
Il carrello l'ho spazzolato per bene dove non era arrugginito.
Dove era arrugginito ho rimosso tutta la ruggine e messo il convertitore "ferrox" .
Successivamente ho verniciato tutto con bombolette di zinco a più mani.
Sottotenente di Vascello
tommy98 (autore)
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- 23/82
Proprio un bel lavoro flobio.

Non so se fortunatamente o sfortunatamente per le mie tasche non ho i rulli e li dovro comprare, valutando se prenderli nuovi o recuperarne degli altri.

Per quanto riguarda la struttura penso di procedere cosi, rimuovendo il primo strato di vernice e di ruggine, poi dargli qualche mano di antiruggine e verniciarlo, pero tengo in considerazione il tuo metodo.

Hai usato le bombolette spray?

Dove posso trovare il tuo topic del carrello?

Grazie,

Tommy.
Capitano di Corvetta
flobio
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- 24/82
I rulli io li ho messi tutti nuovi, ho recuperato solo alcune staffe.
Il mio aveva il telaio con la zincatura originale che non ho rimosso, ho solo spazzolato.
Ho carteggiato bene solo dove era arrugginito .
Ho usato zinco in bombolette e non ho ancora aperto il Topic.
Sottotenente di Vascello
tommy98 (autore)
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- 25/82
Per i rulli penso proprio cje li comprero nuovi, completi di staffe, pero decidero piu avanti.

Per la struttura come la mia che non è zincata, posso carteggiare e usare direttamente le bombolette spray?

Tommy.
Capitano di Corvetta
flobio
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- 26/82
Secondo me l'ideale sarebbe eliminare tutta la ruggine e dare una o due mani di convertitore tipo ferox successivamente verniciare direttamente con lo zinco se ti interessa più la durata dell'aspetto ti conviene usare quello in barattolo, altrimenti vai di bombolette.
Comunque prova ad informarti quanto ti potrebbero prendere per fare la sabbiatura e zincatura a caldo.
Sottotenente di Vascello
tommy98 (autore)
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- 27/82
Grazie delle informazioni.

Adesso mi informo un attimo, sia per la sabbiatura e zincatura, sia per gli altri due metodi.

Appena so qualcosa in piu vi faccio sapere, grazie a tutti e in particolare a flobio

Tommy.
Sottotenente di Vascello
tommy98 (autore)
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- 28/82
Buonasera a tutti,

Oggi ho donato un po del mio tempo libero per iniziare a metter mano al carrello.

Devo dire che ho fatto proprio poco, pero è già un inizio.

Il vecchio proprietario aveva saldato un foglio di ferro per trasportare oggetti tra due traverse. Fortunatamente aveva solo alcuni punti di saldatura, e con flessibile e martello ho rimosso il tutto.
Poi ho rimosso anche una lamiera saldata come porta targa senza luci.

Mi sono rivolto a enti specializzati per sbrigare le pratiche cartacee del rimorchio e aspetto dei chiarimenti nei prossimi giorni.

Il carrello è quasi pronto per la lavorazione. Se riesco lo sabbio cosi viene un lavoro migliore, altrimenti mi tocca andare di flessibile.

Se dovessi sabbiarlo, come posso proteggere la targhetta del carrello e il numero di telaio inciso sul ferro?

Grazie.

Tommy
Contrammiraglio
teos1968
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- 29/82
tommy98 ha scritto:


Se dovessi sabbiarlo, come posso proteggere la targhetta del carrello e il numero di telaio inciso sul ferro?

Tommy


Una lamierina ritagliata a misura e fissata con due gocce di silicone. La rimuovi con il taglierino.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Sottotenente di Vascello
tommy98 (autore)
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- 30/82
teos1968 ha scritto:


Una lamierina ritagliata a misura e fissata con due gocce di silicone. La rimuovi con il taglierino.


Grazie mille, ottima idea! Felice Felice

Tommy.
Sailornet