Rimorchio barca da sistemare [pag. 7]
tommy98 (autore)
- 61/82
Grazie mille flobio,
Allora provvedero a comprare gli pneumatici idonei.
Tommy.
Allora provvedero a comprare gli pneumatici idonei.
Tommy.
teos1968
- 62/82
Attenzione che larghezza, rapporto d ' aspetto e raggio devono essere quelli originali omologati dal costruttore.
Reggiana non è Ellebi.
Reggiana non è Ellebi.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
roy151
- 63/82
Il carrello LBN 100 da libretto monta questi pneumatici, ma controlla i pesi indicati a destra
Le gomme attualmente montate sono
Le 185 75 R 14 C .
Le gomme attualmente montate sono
Le 185 75 R 14 C .
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
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tommy98 (autore)
- 64/82
Ringrazio tutti per avermi aiutato,
Io cercando su internet ho trovato i nuovo ellebi con portata comolessiva 1000 kg e montano le 155/80 r13 c, quindi pensavo di orientarmi cosi.
Magari provo a contattare la casa madre per vedere se mi danno qualche informazione utili.
Grazie di nuovo,
Tommy.
Io cercando su internet ho trovato i nuovo ellebi con portata comolessiva 1000 kg e montano le 155/80 r13 c, quindi pensavo di orientarmi cosi.
Magari provo a contattare la casa madre per vedere se mi danno qualche informazione utili.
Grazie di nuovo,
Tommy.
teos1968
- 65/82
tommy98 ha scritto:Magari provo a contattare la casa madre per vedere se mi danno qualche informazione utili.
Questa è la cosa giusta da fare.............
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
tommy98 (autore)
- 66/82
Ciao a tutti,
Ieri ho verificato le condizioni dei freni del mio rimorchio.
Quando abbiamo aperto il tamburo siamo rimasti stupiti, perche le ganasce sono risultate nuove, solamente fuori uso.
Devo solamente comprare il cuscinetto di un tamburo che era rovinato.
Piu avanti dovro sostituire il repulsore che purtroppo non e funzionante.
Io mi chiedevo come bisogna mettere in funzione i freni, se lavorano insieme o separatamente dal repulsore, perche da quest ultimo non esce nessun cavo.
E il freno a mano come si registra?
Attendo qualche vostro aiuto.
Un saluto,
Tommy.
Ieri ho verificato le condizioni dei freni del mio rimorchio.
Quando abbiamo aperto il tamburo siamo rimasti stupiti, perche le ganasce sono risultate nuove, solamente fuori uso.
Devo solamente comprare il cuscinetto di un tamburo che era rovinato.
Piu avanti dovro sostituire il repulsore che purtroppo non e funzionante.
Io mi chiedevo come bisogna mettere in funzione i freni, se lavorano insieme o separatamente dal repulsore, perche da quest ultimo non esce nessun cavo.
E il freno a mano come si registra?
Attendo qualche vostro aiuto.
Un saluto,
Tommy.
teos1968
- 67/82
tommy98 ha scritto:
.................perche le ganasce sono risultate nuove, solamente fuori uso.
.....................................................
Io mi chiedevo come bisogna mettere in funzione i freni, se lavorano insieme o separatamente dal repulsore, perche da quest ultimo non esce nessun cavo.
Cosa significa "nuove" ma fuoriuso ? Spiegati meglio, vuol dire usurate nella parte che funge da materiale di attrito ?
Il "repulsore" è tutto il sistema frenante che agisce sui freni. Altra cosa è il "pistone idraulico" contenuto nel repulsore che è un componente che contribuisce al funzionamento di tutto il sistema.
I cavi dei freni dovrebbero essere ancorati al sistema repulsore, in molti casi alla parte posteriore del freno a mano.
Metti una foto.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
tommy98 (autore)
- 68/82
Ciao teos 1968,
Scusami forse non mi sono spiegato bene.
Questa è la condizione del freno, le ganasce si vede che non sono consumate, pero il carrello non frenava, il freno a mano era fuori uso.
Quando rimonto il cuscinetto volevo sistemare i cavi che dal freno a mano vanno ai due tamburi.
In effetti nella parte posteriore del freno a mano c e qualcosa ma non si capisce, magari entra all interno dove è situato il repulsore.
Ma posso registrare il freno a mano prima di sistemare anche il repulsore?
Grazie.
Scusami forse non mi sono spiegato bene.
Questa è la condizione del freno, le ganasce si vede che non sono consumate, pero il carrello non frenava, il freno a mano era fuori uso.
Quando rimonto il cuscinetto volevo sistemare i cavi che dal freno a mano vanno ai due tamburi.
In effetti nella parte posteriore del freno a mano c e qualcosa ma non si capisce, magari entra all interno dove è situato il repulsore.
Ma posso registrare il freno a mano prima di sistemare anche il repulsore?
Grazie.
teos1968
- 69/82
Ok, la parte di materiale d' attrito sembra ancora esistente. Controlla che sia bene attaccata alla ganascia in metallo, perchè se è rimasta tanto tempo in quelle condizioni potrebbe distaccarsi ( è successo a me proprio l' anno scorso).
Mal che vada puoi ricostruire solo il materiale d' attrito presso una ditta specializzata per pochi euro.
Per regolare i freni, di solito ci sono due "regoli": uno sui tiranti (parte finale filettata) ed uno sulle ganasce.
Il bullone di regolazione delle ganasce, lo trovi nella parte posteriore del piattello, in corrispondenza di quel coso a forma rettangolare posto a sinistra delle ganasce, dove vanno ad innestarsi, ovvero quello opposto al tirante.
Però prima di tutto deve funzionare bene il sistema repulsore / cavi / freno a mano. Poi si fanno le regolazioni.
Mal che vada puoi ricostruire solo il materiale d' attrito presso una ditta specializzata per pochi euro.
Per regolare i freni, di solito ci sono due "regoli": uno sui tiranti (parte finale filettata) ed uno sulle ganasce.
Il bullone di regolazione delle ganasce, lo trovi nella parte posteriore del piattello, in corrispondenza di quel coso a forma rettangolare posto a sinistra delle ganasce, dove vanno ad innestarsi, ovvero quello opposto al tirante.
Però prima di tutto deve funzionare bene il sistema repulsore / cavi / freno a mano. Poi si fanno le regolazioni.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
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roy151
- 70/82
@Teos
Ciao Teos. Scusa la domanda, ma nell'eventualità di far ripristinare le ganasce, per il materiale di attrito lo spessore come viene calcolato..?. Devo smontare e portare tutto in officina, o esiste una tabella indicante tali spessori?... Grazie
Roy
Ciao Teos. Scusa la domanda, ma nell'eventualità di far ripristinare le ganasce, per il materiale di attrito lo spessore come viene calcolato..?. Devo smontare e portare tutto in officina, o esiste una tabella indicante tali spessori?... Grazie
Roy
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