Yamaha 40/50 problemi con basso regime [pag. 3]

Tenente di Vascello
morodive
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- 21/25
bplazonic ha scritto:
Ho controllato gli cavi, sono ha posto.
Ho capito dal rumore quando stacco la candela che il pistone piu alto non funziona al minimo. Per smontarlo carburatore e pulirlo serve togliere praticamente tutto....non so se ho coraggio di farlo da solo. Magari domani saro piu coraggioso.....
Una domanda, se non sbaglio, in ogni carburatore esistono due buchi da dove esce la benzina (non so come si dice in lingua italiana). Uno e quando motore lavora al minimo e aria e chiusa e altro quando si apre aria e motore va su di giri. Sbaglio o no? In mio caso, voi dire che quello buco di minimo e chiuso? E voi dire che per forza devo smontare carburatore.
Grazie per sostegno!!!!


se hai un po di dimestichezza con la meccanica non e' difficile pero' fotografa bene in mente come vanno montate tutte le asticelle o molle che levi........io ci son riuscito a pulire i carburatori ma poi ho dovuto portarlo in officina per mettere a posto le fasi........tienici informati......ciao
Sottotenente di Vascello
walter
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- 22/25
Io ho lo stesso motore in versione Mercury e vorrei sapere cosa ne pensate di un paio di questioni collegate a questa discussione:
1- Sul libretto sta scritto che il minimo deve essere 725 +-25 giri al minuto con motore caldo e in marcia. Quindi direi che 900/1000 giri a motore caldo in folle dovrebbe andare bene.
2- Con un altro motore, avevo fatto lo stesso esperimento delle candele che ha fatto Bplazonic e il risultato è stato lo stesso. Quindi immagino che sia normale così.

@Morodive e Rvn Angelo: sul mio libretto non si parla nè di carburatori, nè dello starter schiacciando la chiave. Sapete dove posso scaricare il libretto Yamaha?
Nuova Jolly - Winner 485 + Mariner 40ELPT
Sottocapo di 1° Classe Scelto
bplazonic (autore)
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- 23/25
Finalmente ho risolto il problema. Ho trovato un tecnico che ha smontato tutti 4 carburatori e gli ha puliti. Il problema era che erano pieni di una sabbia molto fine (?). Allora, qualcuno sa come mai sabbia nel carburatori (ho due filtri) oppure devo cambiare i filtri? Magari aggiungere un altro?
Tenente di Vascello
morodive
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- 24/25
bplazonic ha scritto:
Finalmente ho risolto il problema. Ho trovato un tecnico che ha smontato tutti 4 carburatori e gli ha puliti. Il problema era che erano pieni di una sabbia molto fine (?). Allora, qualcuno sa come mai sabbia nel carburatori (ho due filtri) oppure devo cambiare i filtri? Magari aggiungere un altro?



quindi hai un filtro all'interno del motore e poi cos'hai un decantatore con scarico sul fondo del filtro stesso o che altro tipo di filtri hai?
2° Capo
vento canale
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- 25/25
@bplazonic, ma il fatto che non cambiava rumore quando staccavi una pipetta,era dovuto alla sabbia nei carburat.?????
qmc se il motore adesso va bene....l'importante è questo.
Sailornet