Yamaha 150cv 2t - vale la pena cambiarlo? [pag. 2]

Tenente di Vascello
beluga640
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- 11/18
Ciao, anche secondo me, calcolando il risparmio, sicuramente, non conviene cambiare il motore, poiché un 4 t spendi almeno 3 volte tanto in manutenzione, confronto al tuo 2 tempi, che oltre a candele,termostati,girante ed olio del piede non bisogna fare.
Quando uno si cimenta nell'acquisto di un nuovo motore secondo me si fa per comfort e sicuramente affidabilità.....
ICAB,Davide.
Beluga640
Capitano di Fregata
big-gi (autore)
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- 12/18
Visto che non mi da problemi mi sa che me lo tengo ancora qualche stagione..

Il mio era un discorso prettamente di consumi..
E magari di rumorosità ma questo si può moderare un po insonorizzando la calandra..

vista l'età quest'inverno gli farò fare un bel check-up profondo da cima a fondo e via..
Capitano di Corvetta
marcostendy
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- 13/18


E tu vorresti privarti di questo ? Crying or Very sad
Gobbi 19 Sport - Yamaha 150 - Spoleto G20
Coverline 640 - Mercury 150 - Spoleto G20
Manò 22,52 - Mercruiser 4,3 MPI - Cresci 3000
Aquamar 24 - 2 x Honda BF115D - Cresci 3000
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
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- 14/18
marcostendy ha scritto:
E tu vorresti privarti di questo ? Crying or Very sad


Sinfonia pura! Thumb Up

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Capitano di Corvetta
isola
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- 15/18
Ammortizzare la spesa: discorsi per le aziende.
Capitano di Fregata
big-gi (autore)
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- 16/18
Il sound è davvero notevole lo so ma mmetto che la silenziosità dei 4t mi piace un sacco mi fa sentire più tutt'uno col mare..al massimo lo insonorizzo un pò..

Per quanto riguarda la prestazione mi soddisfa appieno e volendo vedere per come sono io è anche troppo...non sono un tipo da gare offshore ma sempre meglio potenza in più che in meno..

Se riesco uno di questi giorni vado dal meccanico Yamaha della mia zona e ci faccio due chiacchiere per rimetterlo a nuovo e magari fargli anche qualche ritocco...
Capitano di Corvetta
marcostendy
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- 17/18
Ho avuto quel motore per 10 stagioni. Ha navigato un bel po’ di mediterraneo... Credo abbia superato con me il migliaio di ore. Facile manutenzione fatta sempre da me. A detta di molti il miglior motore 2 t ... Consuma e fuma un po’.... ma è moooolto affidabile.
Mi è dispiaciuto quando è andato via con la barca...
Adesso il Suzuki 4t che lo sostituisce con silenziose e non fumose navigazioni è pronto ad affrontare nuovi mari 💪

re: Yamaha 150cv 2t - vale la pena cambiarlo?
Gobbi 19 Sport - Yamaha 150 - Spoleto G20
Coverline 640 - Mercury 150 - Spoleto G20
Manò 22,52 - Mercruiser 4,3 MPI - Cresci 3000
Aquamar 24 - 2 x Honda BF115D - Cresci 3000
2° Capo
Doralmc
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- 18/18
premetto che sono un fanatico del 2 tempi ..
se il motore non ha problemi , spinge bene , è affidabile .... NON cambiarlo, soprattutto se devi acquistare un usato che non sai in che mani era .
Solemar 742 cabin Optimax 200
Sailornet