Johnson 737 - VALE LA PENA MODIFICARLO?
MAX69 (autore)
- 1/10
come da titolo ho un 737 40 hp 2 t del 2000 e sono indeciso se portarlo a fare qualche "Ritocchino" per guadagnare qualcosa in prestazioni.
Il mio dubbio è "ne vale veramente la pena?" secondo voi quanti cv posso guadagnare? è vero che il 737 puo essere portato da 40 a max 50 hp? in cosa consiste questa modifica? che genere di lavoro dovrebbe fare il meccanico?
...............Si lo sò, sono un sacco di domande (molte delle quali sceme ) ma vi prego abbiate pietà e datemi una mano a chiarirmi le idee.
Il mio dubbio è "ne vale veramente la pena?" secondo voi quanti cv posso guadagnare? è vero che il 737 puo essere portato da 40 a max 50 hp? in cosa consiste questa modifica? che genere di lavoro dovrebbe fare il meccanico?
...............Si lo sò, sono un sacco di domande (molte delle quali sceme ) ma vi prego abbiate pietà e datemi una mano a chiarirmi le idee.
Dolcenera
- 2/10
MAX69 ha scritto:come da titolo ho un 737 40 hp 2 t del 2000 e sono indeciso se portarlo a fare qualche "Ritocchino" per guadagnare qualcosa in prestazioni.
Il mio dubbio è "ne vale veramente la pena?" secondo voi quanti cv posso guadagnare? è vero che il 737 puo essere portato da 40 a max 50 hp? in cosa consiste questa modifica? che genere di lavoro dovrebbe fare il meccanico?
...............Si lo sò, sono un sacco di domande (molte delle quali sceme ) ma vi prego abbiate pietà e datemi una mano a chiarirmi le idee.
lascia perdere... è palesemente antieconomico.
Dovresti cambiare testa e batteria di carburi.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
steny.m
- 3/10
io l'ho comprato già modificato a 50, ti posso assicurare che è un vampiro, se dai un po' di manetta ti svuota il serbatoio in un attimo.
Massa Martana (Pg)
MAX69 (autore)
- 4/10
mi sa che mi avete convinto, non credo ne valga la pena. grazie a tutti per i puntuali consigli
argosirius83
- 5/10
potresti arrivare a 60 hp ......se mai troverai il kit.....
Dolcenera
- 6/10
argosirius83 ha scritto:potresti arrivare a 60 hp ......se mai troverai il kit.....
come? l'unico 60 hp nominale venduto del 737 era "rated" ALL'ALBERO MOTORE, e all'elica era un50...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
argosirius83
- 7/10
infatti potresti cmq......in origine vi erano dei modelli bicilindrici con 737cc da 60 hp.....
non ho detto che sia fattibile...
cmq grazie del
mi mancavate
non ho detto che sia fattibile...
cmq grazie del
mi mancavate
Dolcenera
- 8/10
argosirius83 ha scritto:infatti potresti cmq......in origine vi erano dei modelli bicilindrici con 737cc da 60 hp.....
diciamo che erano "marchiati" 60 hp.
sul libretto erano dei 50.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
lorexxerol
- 9/10
volevo sapere una cosa.. io posseggo un 737.. mi vergogno a dire che ha vent' anni pero va perfetto e col cofano partendo da mestre e girando per venezia e isole sempre planato consumo una 30 di euri al giorno compresi quelli per tornare a casa e scendere la volta successiva..
a proposito di consumi mi è giunta voce che è possibile apportare una piccola modifica che fa risparmiare.. un ragazo dice di averla fatta e che i consumi si sono abbassati.. da quel che ho capito gli elevati consumi sono dovuti a quando si elimina il miscelatore oppure lo si usa perche crea come depressione e fa aspirare piu benzina.. quindi si dovrebbe eliminare questa depressione con una valvolina o un tappo e i consumi da quel che mi ha detto dovrebbero diminuire notevolmente.. il lavoro lo fa un meccanico della zona che compreso a tagliando completo cioè filtri olio piede pulizia carburatori e candele farebbe anche questa modifica a 170 euri... volevo sapere se era attendibile perchè è il primo che sento e se lo fosse andrei subito a farla..
a proposito di consumi mi è giunta voce che è possibile apportare una piccola modifica che fa risparmiare.. un ragazo dice di averla fatta e che i consumi si sono abbassati.. da quel che ho capito gli elevati consumi sono dovuti a quando si elimina il miscelatore oppure lo si usa perche crea come depressione e fa aspirare piu benzina.. quindi si dovrebbe eliminare questa depressione con una valvolina o un tappo e i consumi da quel che mi ha detto dovrebbero diminuire notevolmente.. il lavoro lo fa un meccanico della zona che compreso a tagliando completo cioè filtri olio piede pulizia carburatori e candele farebbe anche questa modifica a 170 euri... volevo sapere se era attendibile perchè è il primo che sento e se lo fosse andrei subito a farla..
Alex9
- 10/10
Per il 737 ti sconsiglio anche io la modifica ci è passato un mio amico e non solo è rimasto a piedi perchè gli avevano fatto un lavoro approssimativo(poteva capitare a qualunque motore)ma come è stato detto qui consuma come un caccia. Pensavamo fosse dovuto all' ennesima cavolata combinata dal maccanico, che ha crato la prima modifica, ma dopo averlo controllato di persona e portato in un' altra officina ci hanno detto che avremmo risparmiato montando come fuoribordo un v12 della ferrari!!!!
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