Troppo olio nei cilindri?

Sottocapo di 1° Classe Scelto
gundam100 (autore)
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- 1/13
Ho un problema, posseggo un Yamaha 25 ovetto dell' 88. L'ho portato dal meccanico per la manetta e adesso non va più (prima andava perfettamente). Quando l'ho aperto il cavo dell' accelerazione era staccsto.....adesso fa molto fumo bianco e muore sempre...se corro o se vado in minima. Mi hanno detto che c'è troppo olio nella benzina...come si fa regolare l'autolube?
Capitano di Vascello
alberto ang
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- 2/13
Sei sicuro che il problema sia una miscela con troppo olio ?'

Comunque se prima andava e poi , quando lo hai ripreso dal meccanico non andava bene , ritorna dal meccanico !
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Contrammiraglio
coaster650
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- 3/13
Se prima andava ed ora non va più non devi regolare l'autolube a meno che il tuo meccanico non lo abbia manomesso.

Puoi però controllare una cosa: il miscelatore Yamaha è di tipo meccanico ed è collegato all'acceleratore. In uscita dal miscelatore dovresti vedere un'asta metallica con alle estremità due connettori di plastica: un connettore sarà collegato all'autolube e l'altro connettore sarà collegato al meccanismo di accelerazione del carburatore. Verifica che tutti e due i connettori siano al loro posto.

Ed in accordo con alberto.ang ti consiglio di consiglio di riportare dal meccanico il motore: se prima andava....
Sottocapo di 1° Classe Scelto
gundam100 (autore)
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- 4/13
Mi ha detto che il lavoro è stato fatto con il motore chiuso,quindi non l'hanno aperto. Fa ancora molto fumo....può essere l'olio?non c'è scritto se è sintetico o non..ho riprovato nel pomeriggio,andava bene poi è morto di nuovo. Ho provato a vedere se era il pulsante di spegnimento che faceva contatto e niente . Ho provato a vedere se erano le candele,se mancava elettrricità e nienre. Poi di colpo è andato perfetto,sia al minimo sia al massimo . Potrebbero essere i carburatori sporchi. Il cavo dell'autolube va....a breve dovrebbe arrivare lo stacco di sicurezza nuovo quindi lo porto e faccio fare un controllo. Ha sempre funzionato
Sottotenente di Vascello
misterdey
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- 5/13
UT ma io mi domando,se ero io a essere troppo perfezzionista e pignolo o se sono alcuni cosidetti meccanici di ora menefreghisti e arroganti al limite.come porti il fuoribordo dal meccanico per fare mettere a posto la manetta del comando gas ,ti ritorna il motore e ora fuma da matti ,ma sto pseudo meccanico avra' messo in moto il motore per vedere se aveva fatto il lavoro a regola o no???cavolo mi in....zo su certe cose.siete diventati come un bancomat,fanno i lavori e non controllano quello che hanno fatto.e come se mi porti il motore e mi dici ,guarda non parte le candele sono vecchie ,ti cambio le candele e non lo metto in moto e te lo rido' dicendo a posto paga e stai zitto.torna da lui e pretendi che ti metta il motore a posto,credo non abbia regolato il miscelatore automatico a modo,magari resta aperto e brucia molto olio facendo la miscela grassa. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Sottocapo di 1° Classe Scelto
gundam100 (autore)
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- 6/13
Ho riprovato la sera....niente. all' inizio tutto perfetto poi stesso provlema. Sono andato dal meccanico e per far andare il motore bisogna tirare metà aria.....lui dice che pfobabilmente si è rotta una pompa e l'autolube si è bloccato ....
Sottotenente di Vascello
misterdey
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- 7/13
ciao smonta il carburatore e pulisci bene i vari getti del minimo e massimo e riprova a vedere come va.
Tenente di Vascello
Faraglioni68
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- 8/13
ciao ,che fortuna hai trovato un meccanico della domenica. Sad è vero che in questo periodo sono tutti pieni di lavoro ,però quelli seri sono veramente pochi..
Io ho avuto un problema simile col top 700 prova come ti hanno gia detto a pulire i carburatori e i getti del minimo e massimo .
il miscelatore meccanico diffetoso lo escluderei perché molto affidabile.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
gundam100 (autore)
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- 9/13
Ma il punto è che prima andava e adesso no.... Poi ci sono 2 problemi,il primo è che vivo a Venezia e non saprei dove fare i lavori, il secondo che non ne sarei in grado....glielo do a lui , vediamo come va.mi è sempre sembrato abbastanza serio (anche con la barca di mio padre). A primo impatto mi ha detto che potrebbe essere l'autolube bloccato ,perché al massimo fa il fumo giusto e poi potrebbe essere rotta una pompa. Vorrebbe anche capire perché per farlo andare bisogna andare con l'aria aperta
Sottocapo di 1° Classe Scelto
gundam100 (autore)
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- 10/13
Ah poi mi hanno fatto notare che da motore spento continua ad uscire fumo dallo scarico nel mozzo dell' elica. Significa che ci sono incrostazioni ?
Sailornet