Costo modifica yamaha a carburatori da 40 a 60 HP [pag. 6]

Comune di 1° Classe
stoner2009
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Salve a tutti;
Giunio poi l'hai fatta la prova con l'elica passo 12" come e' andata ?
Tenente di Vascello
giunio (autore)
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Adesso con passo 12 prendo 5400 giri giocando col trim e 26 27 nodi di velocità di punta. Dovrebbe esserci un vecchio topic del test, considera che in vado sempre con due adulti e tre bambini. Il motore con il passo più corto è più reattivo ed entra prima in planata. Adesso ho deciso di venderlo per passare a uno più potente. Scusami se sono stato sintetico ma ti scrivo da un cellulare.
Blumax open mt 5,50
Yamaha F100 DETL
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Andrejeep87
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Scusate se mi intrometto, ma vorrei togliermi un dubbio, io ho un 40/50 mercury 4 tempi del 1999 cilindrata 935cm, che piu o meno è lo stesso motore, siccome non so se la modifica è gia stata fatta e non ho capito quale leva devo guardare, ho fatto una semplice prova, a marcia disinserita ho accelerato tutto e il motore arriva a 6000 giri, da quel che ho capito la modifica fa in modo che i carburatori si aprano tutti, ma se arriva a 6000 giri è perche è a posto! o mi sbaglio?? Think poi non riesco a leggere i numeri sull elica di serie quindi non so che elica monto,vorrei sostituirla con una che mi ha regalato il vecchio proprietario insieme alla barca e la misura è : diametro 10 5/8 pitch 12 rotation rh. secondo voi potrebbe andare? vi allego la foto dell imbarcazione cosi potete farvi meglio un idea. [img]https://www.gommonauti.it/imm/30171/1369679402_costo_modifica_yamaha_a_carburatori_da_40_a_60_hp.jpg[/img
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Andrejeep87
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re: Costo modifica yamaha a carburatori da 40 a 60 HP
Ammiraglio di divisione
mignon
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Il tuo è un 3 cilindri non puoi farci niente
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Ammiraglio di squadra
martiello123
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Andrejeep87 ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma vorrei togliermi un dubbio, io ho un 40/50 mercury 4 tempi del 1999 cilindrata 935cm, che piu o meno è lo stesso motore, siccome non so se la modifica è gia stata fatta e non ho capito quale leva devo guardare, ho fatto una semplice prova, a marcia disinserita ho accelerato tutto e il motore arriva a 6000 giri, da quel che ho capito la modifica fa in modo che i carburatori si aprano tutti, ma se arriva a 6000 giri è perche è a posto! o mi sbaglio?? Think poi non riesco a leggere i
. [img]https://www.gommonauti.it/imm/30171/1369679402.jpg[/img

i giri che raggiungi a marcia disinserita (in "folle" quindi) non significano nulla. per capire se il motore sia stato modificato la prova devi farla col motore sotto sforzo e vedere a quanti giri arrivi ma ovviamente devi conoscere la misura dell'elica
Capitano di Vascello
Gobbi570
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mignon ha scritto:
Il tuo è un 3 cilindri non puoi farci niente


Il mio Yamaha 935 cc e' a 4 cilindri, immagino anche il Mercury...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
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Andrejeep87
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Si si è a 4 cilindri, con l elica che monto arrivo a un massimo di 5100 giocando con il trim, è che purtroppo non riesco a leggere i numeri sull elica! Sad
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Andrejeep87
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Gobbi570 ha scritto:
mignon ha scritto:
Il tuo è un 3 cilindri non puoi farci niente


Il mio Yamaha 935 cc e' a 4 cilindri, immagino anche il Mercury...

Il tuo fa fatica a portare la tua barca? intendo a farla planare! esempio, se sono su in 3 e uno si siede dietro la barca non riesce a planare e non riesce a raggiungere neanche 4000 giri, è per questo motivo che penso non sia stata fatta la modifica.
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Andrejeep87
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martiello123 ha scritto:
Andrejeep87 ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma vorrei togliermi un dubbio, io ho un 40/50 mercury 4 tempi del 1999 cilindrata 935cm, che piu o meno è lo stesso motore, siccome non so se la modifica è gia stata fatta e non ho capito quale leva devo guardare, ho fatto una semplice prova, a marcia disinserita ho accelerato tutto e il motore arriva a 6000 giri, da quel che ho capito la modifica fa in modo che i carburatori si aprano tutti, ma se arriva a 6000 giri è perche è a posto! o mi sbaglio?? Think poi non riesco a leggere i
. [img]https://www.gommonauti.it/imm/30171/1369679402.jpg[/img

i giri che raggiungi a marcia disinserita (in "folle" quindi) non significano nulla. per capire se il motore sia stato modificato la prova devi farla col motore sotto sforzo e vedere a quanti giri arrivi ma ovviamente devi conoscere la misura dell'elica

Sotto sforzo arrivo al massimo a 5100 giri, non di piu, e gia faccio fatica a farlo arrivare, comunque mi dici che la prova che ho fatto è sbagliata, quindi non è detto che sia gia stato portato a 50!!??
Sailornet