Costo modifica yamaha a carburatori da 40 a 60 HP [pag. 7]

Capitano di Vascello
Gobbi570
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Certo, il mio fatica a far planare la barca, ma è sottodimensionato per la Rio 550 Onda che è omologata fino a 92 KW (circa 125 CV).

Cio non toglie che fino a tre persone (di cui una a prua) ha delle prestazioni dignitose con consumi irrisori.

L'anno scorso a Palau ci siamo divertiti (in due) scorrazzando in lungo e in largo nell'arcipelago senza nessun problema.

Comunque dalle modifiche non aspettarti incrementi UT eccezionali

Si tratta pur sempre di palliativi.

Forse il 40/70................

Cià
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Comune di 1° Classe
Andrejeep87
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Si be è vero, la tua è più grossa e più pesante quindi non si possono paragonare! Si per il consumo è il massimo, perché non beve praticamente nulla, poi io ero abituato ad un super America a due tempi 25 portato a 45, beveva come una Ferrari Sbellica
Ammiraglio di squadra
martiello123
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Andrejeep87 ha scritto:
martiello123 ha scritto:
Andrejeep87 ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma vorrei togliermi un dubbio, io ho un 40/50 mercury 4 tempi del 1999 cilindrata 935cm, che piu o meno è lo stesso motore, siccome non so se la modifica è gia stata fatta e non ho capito quale leva devo guardare, ho fatto una semplice prova, a marcia disinserita ho accelerato tutto e il motore arriva a 6000 giri, da quel che ho capito la modifica fa in modo che i carburatori si aprano tutti, ma se arriva a 6000 giri è perche è a posto! o mi sbaglio?? Think poi non riesco a leggere i
. [img]https://www.gommonauti.it/imm/30171/1369679402.jpg[/img

i giri che raggiungi a marcia disinserita (in "folle" quindi) non significano nulla. per capire se il motore sia stato modificato la prova devi farla col motore sotto sforzo e vedere a quanti giri arrivi ma ovviamente devi conoscere la misura dell'elica

Sotto sforzo arrivo al massimo a 5100 giri, non di piu, e gia faccio fatica a farlo arrivare, comunque mi dici che la prova che ho fatto è sbagliata, quindi non è detto che sia gia stato portato a 50!!??

a marcia disinserita e' sufficiente una potenza minima per arrivare al limitatore di giri quindi e' una prova inutile oltre che dannosa per il motore, ma senza conoscere la misura dell'elica e' impossibile fare ipotesi, di certo 5100 sono troppo pochi anche se l'elica fosse quella originale e il motore rimasto ai 40cv originari
Comune di 1° Classe
Andrejeep87
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Volevo riprendere il discorso perche è da un mesetto che un meccanico mi ha risolto il problema, e volevo condividere prima che a qualcuno succeda la stessa cosa.Praticamente il precedente meccanico che aveva detto di avermi pulito i carburatori forse si era "scordato" di smontarli e pulirli anche dentro Angry non ho parole, fortuna che ho provato a cambiare meccanico, e appena ha smontato i carburatori si è accorto che dentro erano sporchi. Il furbo mi ha chiesto 200 euro,solo per dare una lavatina con la benzina alle carcasse esterne. Evil or Very Mad quando l ho richiamato per metterlo al corrente mi ha detto che lui li aveva puliti accuratamente e che il secondo meccanico me li ha ripuliti solo per fregarmi i soldi, peccato che io ero presente alla seconda pulizia dei carburatori e il problema era solo quello... comunque ha concluso la telefonata dicendomi che mi ero comportato in maniera scorretta perche avrei dovuto far intervenire ancora lui... la mia risposta ve la risparmio... tra le altre cose, il giorno stesso che mi aveva pulito i carburatori siamo usciti a provarla e non prendeva i giri giusti, invece lui sosteneva che non potevo aspettarmi di piu da quel motore.
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