F100 problema di ingolfo e del residuo dello scarico della marmitta [pag. 4]

Utente allontanato
propcalc1
Mi piace
- 31/37
@Filippo22
Si, quello agganciato al galleggiante.
Il consumo è spesso ripartito tra spillo e sede (dove va a chiudere lo spillo) e non lo vedi ad occhio. Quindi si cambiano sempre entrambi.
Sottotenente di Vascello
misterdey
Mi piace
- 32/37
lo spillo e' in ottone con la punta conica di gomma,la parte dove va a finire lo spillo e in ottone e di norma non si rovina,devi vedere se sulla parte gomma dello spillo non vi siano segni tipo un circolino ,se si devi cambiare lo spillo stesso,controlla una volta cambiato rimonti lo spillo con il galleggiante e tenedo il galleggiante chiuso,cioe' lo spingi verso l'alto (delicatamente senza forzare) a chiudere il passaggio benzina con lo spillo,soffi ove arriva la benzina al carburatore ,non deve passare aria,vedrai che non devi riuscire a soffiare ,se e' cosi vuol dire che lo spillo tiene,poi devi controllare i livelli dei vari galeggianti,rovesci i carburatori guarda che i galeggianti siano tutti alla stessa altezza con un calibro.
Sottocapo
Filippo22 (autore)
Mi piace
- 33/37
Quindi già con i spilli che già monta ogni carburatore chiudendo il galleggiante provando a soffiare da dove si innesta il tubo dell'entrata della benzina dovrei vedere se il spillo chiude o meno... ove passa aria dovrei cambiare solamente il spillo? Visto che la base non può essere consumato... se o capito bene
Sottotenente di Vascello
misterdey
Mi piace
- 34/37
esatto ,ma devi controllare che lo spillo non sia cerchiato sulla gomma.comunque da quello che ho capito hai un problema di carburazione,non vorrei che avendo messo i carburatori piu' grossi non ci sia un problema ai diffusori che facciano arrivare troppa benzina.
Sottocapo
Filippo22 (autore)
Mi piace
- 35/37
Certo...
F80 yamaha e f100 sono gli stessi identici motore sia interno che esterno di cui la differenza è solo i carburatori almeno più di un meccanico del mestiere mi anno detto così quindi non penso che creano problemi
Capitano di Fregata
kiterman
Mi piace
- 36/37
Filippo22 ha scritto:
regolato l'asta che regola le farfalle in tal modo che aprissero tutti pari


Sulla sincronizzazione delle farfalle mi auguro che non hai utilizzato "l'occhiometro".
Se hai usato "l'occhiometro" non avrai un minimo regolare.

Sugli spilli conici e sulla vite dell'aria ti hanno risposto.
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Sottocapo
Filippo22 (autore)
Mi piace
- 37/37
Salve a tutti, o smontato finalmente i carburatori ed o trovato il 3 e il 4 carburatore con la vite dell'aria con un po' di punta mancante rispetto le altre
Sailornet