F100 problema di ingolfo e del residuo dello scarico della marmitta

Sottocapo
Filippo22 (autore)
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Ciao a tutti
Mi ritrovo un problema con il mio f100 yamaha 4 tempi a carburatore del 2002, di cui o notato che dal scarico della marmitta mi ritrovo che esce una sostanza oliosa che lo vado a ritrovo fini nei tubolari a gocci che vedo con il passare della mano che si crea la scia di nero, poi oltre o visto che camminando a giri di traina cioè a 700 giri dopo 15/20 min il motore comincia a scendere di giri finché comincia ad avere più vibrazioni che vorrebbe spegnersi se io continuerei a mantenere a quel regime, se metto in folle e alzo la leva del acceleratore per farlo un po' libererare ma appena appena abbasso la leva ritorna lo stesso,ritorna nel normale solo se do gas che sale oltre i 4000 giri.
Alcuni giorni fa per la questione del residuo che esce o provato ed o portato le viti del aria da 2,5 a 1,5 pensando che magari fossi questo, ma il motore comintina ad andare bene almeno ad orecchio ma continua lo stesso problema e per di cui o notato ieri questo altro problema del motore che diciamo che si ingolfa .
Ps.il motore lo acquistato quest'anno è lo sceso in acqua da una settimana.
Un'altra cosa che o notato che dopo un giorno il motore non accende a primo ma dopo 2 , 3 giri ed appena acceso non lo sento che accelera tanto come di solito che a freddo sale tanto di giri e va scendendo piano piano, da 800 sale a 900/1000 per attimi ma ad mia impressione mi sembra poco
Se sapete aiutarmi... grazie
Se volete altre definizione dite pure
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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Figlio mio....anzi figlio di un rebus...prova a pulire i carburatori...non ricordo se c'è la vite di spurgo per ogni vaschetta ...magari comincerei da lí...e controlla le candele, bagnate, nocciola ecc...controlla il colore dell'olio Embarassed ...e il suo livello
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Sottocapo
Filippo22 (autore)
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Si penso che parli per le vite che sono nelle vaschette per svuotarle, e le vaschette sono pulite, le candele non le o controllate di che colore si trovano, le candele e l'olio le o cambiate quest'anno prima di scenderlo in acqua... il dubbio del controllo del l'olio c'è l'ho avuto pure ma o controllato dopo 2 settimane di utilizzo e l'ho trovato colore come nuovo è a livello del massimo cioè al livello che l'ho fatto quando o cambiato l'olio Rolling Eyes
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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Meglio così... Devi comunque smontare e pulire i carburatori...
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Sottocapo
Filippo22 (autore)
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- 5/37
Grazie... appena vedo nelle previsioni alcuni giorni di mare che non permette, lo salgo e provo a pulirli
Sottotenente di Vascello
misterdey
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- 6/37
ciao,una volta puliti e rimontati,controlla il sincronismo tra i vari carburatori,cioe' che si aprano tutti insieme e non vi sia un ritardo di apertura farfalla magari di uno o piu'poi controlla le viti dell'aria che siano tutte e tre con i giri giusti di arricchimento aria
Sottocapo
Filippo22 (autore)
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- 7/37
Ciao, il sincronismo delle farfalle l'ho avevo controllato e dovrebbe coincidere con gli altri... riguardo l'aria erano tutti a 2,5 e o sceso di un giro portandoli a un giro e mezzo e o visto che il motore a massimo continua ad andare bene ma il problema sussiste... da premettere che non li o ancora puliti...
Sottotenente di Vascello
misterdey
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- 8/37
ciao se non ricordo male ,la vite aria va a 2,5 giri,se tu lai portata a 1,5 hai ridotto la portata aria ,avvita le viti completamente senza forzare e riportale a 2,5 giri.
Sottocapo
Filippo22 (autore)
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- 9/37
Solitamente si ma di quel che so può anche variare tra motore a motore non c'è un numero dei giri stabiliti prefedenitivi...
Io li o abbassati visto che che si ingolfa avvolte aveva troppo di aria
Sottotenente di Vascello
misterdey
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- 10/37
sono daccordo con te che cambia da motore a motore,ma 1 giro di vite aria e' troppo,per regolarli a regola ci vuole un vacuometro,allora sei sicuro dell'aria che ha bisogno.
Sailornet