Impianti GPL , ora sappiamo come fare, +siamo meno paghiamo! [pag. 3]

Capitano di Fregata
Albertpd
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- 21/76
per il motore diesel il massimo sarebbe il metano..data l'alta compressione e la presenza del turbo...dovrebbe,in teoria, a queste condizioni avere un rendimento maggiore rispetto sia il diesel stesso che il benzina!l'unico problema per il metano sono i bomboloni da 300 atmosfere....non propriamente leggerissimi....
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Utente allontanato
indomimando (autore)
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- 22/76
Non avrei mai creduto fosse possibile.

Gli installatori per auto sono autorizzati anche per il settore marino?

Troviamo chi li monta?

Sarebbe bello poterci parlare.
Vivere il mare rende tutti molto sereni!
Tenente di Vascello
johnny
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- 23/76
credo comunque che questo tipo di alimentazione escluda tutti i motori a 2t non iniezione dove l'olio per la lubrificazione viene miscelato nella benzina, o sbaglio?
Comandante Johnny, il lagunauta
canotto: Joker Boat coaster 580 - macinino: Evinrude 90hp fithc
Capitano di Fregata
Albertpd
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- 24/76
non saprei...ma probabilmente andrebbe studiato un sistema ad hoc...non ci sono problemi invece per i 4t iniezione elettronica o con carburatore!
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Capitano di Corvetta
Marco55
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- 25/76
Non tutti i motori sopportano il gpl, ci sono dei seri problemi per i motori con sedi valvola in alluminio e
ad iniezione diretta.
Il gpl è un carburante secco e alle sedi valvola viene a mancare una adeguata lubrificazione.
Per i motori con sedi in acciaio tutto ok.
Per il resto nessun problema, anzi ci puoi anche smanettare con la carburazione Smile

re: Impianti GPL , ora sappiamo come fare, +siamo meno paghiamo!
Tenente di Vascello
johnny
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- 26/76
Marco55 ha scritto:
Non tutti i motori sopportano il gpl, ci sono dei seri problemi per i motori con sedi valvola in alluminio e
ad iniezione diretta.
Il gpl è un carburante secco e alle sedi valvola viene a mancare una adeguata lubrificazione (cut).


si, ne ho sentito parlare, però ho anche letto che c'è un sistema di lubrificazione a goccia da inserire nella camera di aspirazione che aiuta la lubrificazione delle valvole "autolube"
Comandante Johnny, il lagunauta
canotto: Joker Boat coaster 580 - macinino: Evinrude 90hp fithc
Capitano di Corvetta
Marco55
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- 27/76
johnny ha scritto:
Marco55 ha scritto:
Non tutti i motori sopportano il gpl, ci sono dei seri problemi per i motori con sedi valvola in alluminio e
ad iniezione diretta.
Il gpl è un carburante secco e alle sedi valvola viene a mancare una adeguata lubrificazione (cut).


si, ne ho sentito parlare, però ho anche letto che c'è un sistema di lubrificazione a goccia da inserire nella camera di aspirazione che aiuta la lubrificazione delle valvole "autolube"


Si chiama FlashLube ed è un olio che viene aspirato dal venturi e va a lubrificare le sedi valvola, io lo ho messo
sull'auto, ma ha qualche problema di regolazione e l'installazione se fatta a dovere và fatta su ogni singolo condotto di aspirazione.
Poi ci sono altri problemi con i sensori dell'ossigeno e le sonde lambda.......cose superabili da un buon settaggio.
Capitano di Fregata
Albertpd
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- 28/76
per l'iniezione diretta la brc sta studiando qualcosa!ma c'è una tabella dei motori marini 4t derivati da quelli automobilistici???
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Utente allontanato
indomimando (autore)
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- 29/76
johnny ha scritto:
credo comunque che questo tipo di alimentazione escluda tutti i motori a 2t non iniezione dove l'olio per la lubrificazione viene miscelato nella benzina, o sbaglio?


Non credo ci siano studi in tal proposito, anche perchè sarebbe un complicare le cose, visto che l'olio contribuirebbe ad aumentare l'inquinamento.

Nessuno conosce un tecnico che fa questo genere di modifiche?
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Contrammiraglio
inci
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- 30/76
Marco55 ha scritto:
Non tutti i motori sopportano il gpl, ci sono dei seri problemi per i motori con sedi valvola in alluminio e
ad iniezione diretta.
Il gpl è un carburante secco e alle sedi valvola viene a mancare una adeguata lubrificazione.
Per i motori con sedi in acciaio tutto ok.
Per il resto nessun problema, anzi ci puoi anche smanettare con la carburazione Smile

re: Impianti GPL , ora sappiamo come fare, +siamo meno paghiamo!


figo sto programmino che èèèèèè

che interfaccia usa??
grazzie sciaoooooo
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