Problema in virata del FB [pag. 2]

Capitano di Vascello
Jack64 (autore)
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- 11/25
In effetti era la cosa più semplice a cui però non avevo minimamente pensato Embarassed

Sabato prima di portarlo dal meccanico per un paio di cosìne, faccio una verifica al volo con un pezzo di legno Embarassed

Grazie !!
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 12/25
Svita i galletti un pò...fallo poggiare completamente sullo specchio come prima....e poi appurato che tutto va bene(andrà bene vedrai) fai i buchi e bloccalo con dei perni passanti...un motore da 35 CV prestante come il j , secondo il mio modesto parere, va fissato mooolto bene... Rolling Eyes
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Capitano di Fregata
urbi
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- 13/25
Jack64 ha scritto:
Purtroppo non ci avevo neanche fatto caso com'era prima ne riesco a capirlo dalle foto Sad



Si capisce dalle foto, nella seconda vedi un metro che indica sia il bordo superiore dello specchio di poppa che la base del fuoribordo basta fare una sottrazione.
Mettiti nella stessa posizione (la prospettiva potrebbe ingannare) e valuta se le distanze son cambiate.
Marinaio d'acqua dolce.
Capitano di Vascello
Jack64 (autore)
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- 14/25
Vorrei dirti che sono certo, che le foto siano fatte prima ma un minimo di dubbio ce l'ho.. al 98% sono precedenti però...

Ma in ogni caso, il fb deve appoggiare sul bordo superiore dello specchio ?

Può essere che questa posizione errata causi anche un inserimento rumoroso (grattata se do un po' di gas oltre il minimo)?della retromarcia?
Capitano di Fregata
urbi
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- 15/25
Da quel che so le marce andrebbero sempre inserite col motore al minimo.
Il mio mercury attuale appena acceso sale di qualche centinaio di giri per un paio di secondi per poi tornare al minimo, se metto marcia in questa fase gratta anche lui.
Marinaio d'acqua dolce.
Capitano di Vascello
Jack64 (autore)
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- 16/25
Intendevo anche a caldo Embarassed
Sottocapo
Guido77
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- 17/25
Al di là di come era prima, se la pinna anticavitazione si trova al di sopra della V allora potrebbe essere questo il problema. Io ho un Top 700 fisato dietro lo specchio di un Marshall M100 e non appoggia sulla spalla dello specchio anzi per portare la pinna anticavitazione in posizione la sella è a 2cm circa dal bordo.
Capitano di Vascello
Jack64 (autore)
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- 18/25
Sabato posto le foto con un riferimento Embarassed

Grazie ancora !
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 19/25
Non confondiamolo ulteriormente...é già tanto che il cavo dello sterzo e un galletto abbiano impedito un brutto incidente....il top mio era su, il mio non poggia....qui parliamo di un motore che era tenuto solo con i galletti, e necessariamente poggiava sullo specchio.
Se gli andava prima, deve svitare, poggiare, e riavviare forte...poi dico io, due perni a un motore performante come il j io li metterei
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Capitano di Vascello
Jack64 (autore)
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- 20/25
In effetti l'anno scorso, quando ho preso il gommone qualche dubbio mi era venuto sul perché fosse fissato solo con i galletti ma non essendosi mosso di un millimetro finché non l'ho usato come perno per scastrare la chiglia dai rulli, mi ero rasserenato (sbagliando) che potesse andar bene...

Domani verificherò l'altezza della pinna, dopo che il meccanico me lo avrà restituito faró delle prove in acqua (se mi alzo all'alba potrei anche farle domattina prima di portarglielo) e verrà fissato in modo permanente con le viti passanti come mi avete suggerito Wink

Grazie mille a tutti Embarassed
Sailornet