Problema in virata del FB [pag. 2]
Jack64 (autore)
- 11/25
In effetti era la cosa più semplice a cui però non avevo minimamente pensato
Sabato prima di portarlo dal meccanico per un paio di cosìne, faccio una verifica al volo con un pezzo di legno
Grazie !!
Sabato prima di portarlo dal meccanico per un paio di cosìne, faccio una verifica al volo con un pezzo di legno
Grazie !!
Cesinho
- 12/25
Svita i galletti un pò...fallo poggiare completamente sullo specchio come prima....e poi appurato che tutto va bene(andrà bene vedrai) fai i buchi e bloccalo con dei perni passanti...un motore da 35 CV prestante come il j , secondo il mio modesto parere, va fissato mooolto bene...
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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urbi
- 13/25
Jack64 ha scritto:Purtroppo non ci avevo neanche fatto caso com'era prima ne riesco a capirlo dalle foto
Si capisce dalle foto, nella seconda vedi un metro che indica sia il bordo superiore dello specchio di poppa che la base del fuoribordo basta fare una sottrazione.
Mettiti nella stessa posizione (la prospettiva potrebbe ingannare) e valuta se le distanze son cambiate.
Marinaio d'acqua dolce.
Jack64 (autore)
- 14/25
Vorrei dirti che sono certo, che le foto siano fatte prima ma un minimo di dubbio ce l'ho.. al 98% sono precedenti però...
Ma in ogni caso, il fb deve appoggiare sul bordo superiore dello specchio ?
Può essere che questa posizione errata causi anche un inserimento rumoroso (grattata se do un po' di gas oltre il minimo)?della retromarcia?
Ma in ogni caso, il fb deve appoggiare sul bordo superiore dello specchio ?
Può essere che questa posizione errata causi anche un inserimento rumoroso (grattata se do un po' di gas oltre il minimo)?della retromarcia?
urbi
- 15/25
Da quel che so le marce andrebbero sempre inserite col motore al minimo.
Il mio mercury attuale appena acceso sale di qualche centinaio di giri per un paio di secondi per poi tornare al minimo, se metto marcia in questa fase gratta anche lui.
Il mio mercury attuale appena acceso sale di qualche centinaio di giri per un paio di secondi per poi tornare al minimo, se metto marcia in questa fase gratta anche lui.
Marinaio d'acqua dolce.
Jack64 (autore)
- 16/25
Intendevo anche a caldo
Guido77
- 17/25
Al di là di come era prima, se la pinna anticavitazione si trova al di sopra della V allora potrebbe essere questo il problema. Io ho un Top 700 fisato dietro lo specchio di un Marshall M100 e non appoggia sulla spalla dello specchio anzi per portare la pinna anticavitazione in posizione la sella è a 2cm circa dal bordo.
Jack64 (autore)
- 18/25
Sabato posto le foto con un riferimento
Grazie ancora !
Grazie ancora !
Cesinho
- 19/25
Non confondiamolo ulteriormente...é già tanto che il cavo dello sterzo e un galletto abbiano impedito un brutto incidente....il top mio era su, il mio non poggia....qui parliamo di un motore che era tenuto solo con i galletti, e necessariamente poggiava sullo specchio.
Se gli andava prima, deve svitare, poggiare, e riavviare forte...poi dico io, due perni a un motore performante come il j io li metterei
Se gli andava prima, deve svitare, poggiare, e riavviare forte...poi dico io, due perni a un motore performante come il j io li metterei
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Jack64 (autore)
- 20/25
In effetti l'anno scorso, quando ho preso il gommone qualche dubbio mi era venuto sul perché fosse fissato solo con i galletti ma non essendosi mosso di un millimetro finché non l'ho usato come perno per scastrare la chiglia dai rulli, mi ero rasserenato (sbagliando) che potesse andar bene...
Domani verificherò l'altezza della pinna, dopo che il meccanico me lo avrà restituito faró delle prove in acqua (se mi alzo all'alba potrei anche farle domattina prima di portarglielo) e verrà fissato in modo permanente con le viti passanti come mi avete suggerito
Grazie mille a tutti
Domani verificherò l'altezza della pinna, dopo che il meccanico me lo avrà restituito faró delle prove in acqua (se mi alzo all'alba potrei anche farle domattina prima di portarglielo) e verrà fissato in modo permanente con le viti passanti come mi avete suggerito
Grazie mille a tutti
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