Nuovo etec 150 de il dumenick [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
Chicco04
1 Mi piace
- 11/23
dumenick ha scritto:
Certo è che la potenza di questo motore abbinata a questo gommone è imbarazzante.


Sarò di parte ma la potenza di questo motore è di per sé imbarazzante (per gli altri) Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Capitano di Corvetta
Marshall68
Mi piace
- 12/23
Complimenti bella scelta!
Marco


BWA 550 VTR S
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 13/23
dumenick ha scritto:
molte cose sono da regolare e l'elica è sicuramente una di queste (l'attuale è troppo corta).

Che problema c'è, ormai sei un esperto per certe questioni e, soprattutto, sai a chi rivolgerti re: Nuovo etec 150 de il dumenick







Sembra un professore, ma è veramente un VBI. Sbellica Sbellica Sbellica
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Grand Chef
marvimar (autore)
Mi piace
- 14/23
i test continuano.....

UT UT
velocità di punta 46.2kn .........e con ampio margine di miglioramento in quanto non abbiamo fatto le prove regolando il trim(era meglio tenersi saldi Sbellica Sbellica UT )
re: Nuovo etec 150 de il dumenick

continua....
bwa sixone....yamaha f115 Carmelomade😁
Carrello balbi 1300
https://youtu.be/4bdhWw5Frcg
Grand Chef
marvimar (autore)
Mi piace
- 15/23
re: Nuovo etec 150 de il dumenick
bwa sixone....yamaha f115 Carmelomade😁
Carrello balbi 1300
https://youtu.be/4bdhWw5Frcg
Utente allontanato
propcalc1
Mi piace
- 17/23
Mi piacerebbe fare le pulci a questo binomio gommo-motore.
Non ho capito nè di quale gommo si tratta né di quale peso max navigante né l'altezza di montaggio del motore né i parametri elica montata.
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 19/23
Bello il gommone.

Punto.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Contrammiraglio
dumenick
2 Mi piace
- 20/23
Per tutte queste prove devo ringraziare soprattutto 2 persone: il Marvimar che di fatto ha sempre accompagnato fattivamente un bradipo come me in tutte le operazioni al lago, con un entusiasmo maggiore del mio, da vero appassionato e soprattutto AMICO.

Poi, se ieri ho potuto testare le vere qualità del motore, posso ringraziare solo Coaster650 (Lorenzo) che si è offerto di farmi provare 2 Viper, senza alcun compromesso o impegno. Una persona squisita che ancora una volta ha saputo interpretare in maniera impeccabile lo spirito di questo forum.

Il battello è un 590 di circa 750/800 kg. Il motore pesa 190 kg. e l'elica è una Viper 14 1/4 - 19. La velocità toccata è stata di poco superioŕe ai 46 nodi a circa 5350 giri. Non essendo in tester navigato (Non lavoro alle Poste), mi scuserete se a quelle velocità pensavo a guardare davanti e a non volare diretto al campo santo. Sbellica

Il motore è davvero cattivo e riesce a partire come un proiettile anche nell'ultimo centimetro di manetta. Mi ha stupito infine la relativa silenziosità e il sound sontuoso dei suoi 6 cilindri, ad ogni regime.

Quando riuscirò a capire qualcosa di più del Garmin, vi dirò anche quanto consuma. Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica


P.S. per i tester più esigenti: anche ieri onda frastagliata, ma diaframma ok! Insomma tutto liscio come l'ol....ops! BURRO!!!

Sbellica Sbellica Sbellica
Bat Pacific 590 sl (5,90 mt.) - Evinrude Etec 150 - VHF Garmin 215i AIS - Eco-Gps Garmin 922xs - Cresci 1350
video: Optimass
Sailornet