Nuovo etec 150 de il dumenick [pag. 2]
Chicco04
1
- 11/23
dumenick ha scritto:Certo è che la potenza di questo motore abbinata a questo gommone è imbarazzante.
Sarò di parte ma la potenza di questo motore è di per sé imbarazzante (per gli altri)
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Marshall68
- 12/23
Complimenti bella scelta!
Marco
BWA 550 VTR S
BWA 550 VTR S
fran
- 13/23
dumenick ha scritto:molte cose sono da regolare e l'elica è sicuramente una di queste (l'attuale è troppo corta).
Che problema c'è, ormai sei un esperto per certe questioni e, soprattutto, sai a chi rivolgerti
Sembra un professore, ma è veramente un VBI.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
marvimar (autore)
- 14/23
i test continuano.....
velocità di punta 46.2kn .........e con ampio margine di miglioramento in quanto non abbiamo fatto le prove regolando il trim(era meglio tenersi saldi )
continua....
velocità di punta 46.2kn .........e con ampio margine di miglioramento in quanto non abbiamo fatto le prove regolando il trim(era meglio tenersi saldi )
continua....
marvimar (autore)
- 15/23
marvimar (autore)
- 16/23
propcalc1
- 17/23
Mi piacerebbe fare le pulci a questo binomio gommo-motore.
Non ho capito nè di quale gommo si tratta né di quale peso max navigante né l'altezza di montaggio del motore né i parametri elica montata.
Non ho capito nè di quale gommo si tratta né di quale peso max navigante né l'altezza di montaggio del motore né i parametri elica montata.
Dada77
- 18/23
Il problema è che il dume sa solo che il gommone è arancio/solero e che il motore è un etec nero, anche il peso navigante varia molto da prima a dopo pranzo......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
fran
- 19/23
Bello il gommone.
Punto.
Punto.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
dumenick
2
- 20/23
Per tutte queste prove devo ringraziare soprattutto 2 persone: il Marvimar che di fatto ha sempre accompagnato fattivamente un bradipo come me in tutte le operazioni al lago, con un entusiasmo maggiore del mio, da vero appassionato e soprattutto AMICO.
Poi, se ieri ho potuto testare le vere qualità del motore, posso ringraziare solo Coaster650 (Lorenzo) che si è offerto di farmi provare 2 Viper, senza alcun compromesso o impegno. Una persona squisita che ancora una volta ha saputo interpretare in maniera impeccabile lo spirito di questo forum.
Il battello è un 590 di circa 750/800 kg. Il motore pesa 190 kg. e l'elica è una Viper 14 1/4 - 19. La velocità toccata è stata di poco superioŕe ai 46 nodi a circa 5350 giri. Non essendo in tester navigato (Non lavoro alle Poste), mi scuserete se a quelle velocità pensavo a guardare davanti e a non volare diretto al campo santo.
Il motore è davvero cattivo e riesce a partire come un proiettile anche nell'ultimo centimetro di manetta. Mi ha stupito infine la relativa silenziosità e il sound sontuoso dei suoi 6 cilindri, ad ogni regime.
Quando riuscirò a capire qualcosa di più del Garmin, vi dirò anche quanto consuma.
P.S. per i tester più esigenti: anche ieri onda frastagliata, ma diaframma ok! Insomma tutto liscio come l'ol....ops! BURRO!!!
Poi, se ieri ho potuto testare le vere qualità del motore, posso ringraziare solo Coaster650 (Lorenzo) che si è offerto di farmi provare 2 Viper, senza alcun compromesso o impegno. Una persona squisita che ancora una volta ha saputo interpretare in maniera impeccabile lo spirito di questo forum.
Il battello è un 590 di circa 750/800 kg. Il motore pesa 190 kg. e l'elica è una Viper 14 1/4 - 19. La velocità toccata è stata di poco superioŕe ai 46 nodi a circa 5350 giri. Non essendo in tester navigato (Non lavoro alle Poste), mi scuserete se a quelle velocità pensavo a guardare davanti e a non volare diretto al campo santo.
Il motore è davvero cattivo e riesce a partire come un proiettile anche nell'ultimo centimetro di manetta. Mi ha stupito infine la relativa silenziosità e il sound sontuoso dei suoi 6 cilindri, ad ogni regime.
Quando riuscirò a capire qualcosa di più del Garmin, vi dirò anche quanto consuma.
P.S. per i tester più esigenti: anche ieri onda frastagliata, ma diaframma ok! Insomma tutto liscio come l'ol....ops! BURRO!!!
Bat Pacific 590 sl (5,90 mt.) - Evinrude Etec 150 - VHF Garmin 215i AIS - Eco-Gps Garmin 922xs - Cresci 1350
video: Optimass
video: Optimass
Argomenti correlati