Yamaha top 700 starnuti dopo lavaggio con viakal [pag. 3]

Guardiamarina
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- 21/24
Si lo avevo fatto ho tolto le candele e buttato crc e fatto girare un p'ò a mano le candele non avevano ne acqua ne viakal.quando ho fatto girare il motore con l'avviamento elettrico dai buchi delle candele usciva una leggere nuvoletta nebulizzata,io penso ne sia passata pochissima nei pistoni perchè il più è uscito dal piede.Comunque vi farò sapere con le guarnizioni nuove,ma comunque c'è sempre questa domanda a cui nessuno ha risposto cioè da dove prende l'acqua che scarica con la marmitta??Non pensate al mio motore con la guarnizione danneggiata ma uno nuovo mi sapreste dirmi da dove la prende l'acqua che scarica con i fumi??Io ho pensato che ci potrebbe essere appena sotto la testata ci sia un forellino posto sopra il foro della marmitta in cui scarica la....sbaglio??
Capitano di Corvetta
MBMarco
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- 22/24
Il funzionamento è il seguente sulla maggior parte dei motori fuoribordo.
L'acqua viene spinta dalla girante nel blocco, una parte circola liberamente nella parte dello scarico (la flangia che hai smontato) l'altra arriva nella testata e viene bloccata dalla valvola termostatica fino al raggiungimento della temperatura di lavoro, a temperatura la valvola apre e permette il ricircolo dell'acqua fredda, l'acqua che passa nella valvola aperta finisce sempre nello scarico.
Se vuoi sapere con precisione quali sono i punti ed i vari passaggi dove passa l'acqua occorre procurarsi uno schema che di solito è allegato al manuale d'officina del motore stesso.
MBMarco
Guardiamarina
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- 23/24
Ti ringrazio molto per la risposta adesso ho capito magari mi procuro in internet degli spezzati ma sarà complicato trovarlo comunque mi bastava sapere questo ecco.
allora ringrazio tutti i partecipanti per il grande aiuto,vi farò sapere quando monterò tutti i pezzi nuovi se ci saranno problemi spero di no!!
Ciaoooo Felice
Guardiamarina
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- 24/24
ho risolto tutto con le nuove guarnizione e pulendo bene i 2 pezzi del circuito grazie a tutti!!
Sailornet