Ho fatto le foto al mio motore, ora mi dovrete dare una mano!! [pag. 9]

Tenente di Vascello
blueyes (autore)
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- 81/109
lo regolo quindi sempre dalla vite anteriore?
a quanto mi consigli (da chiusa) di aprirla?
2° Capo
BOATFARMER
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- 82/109
Rolling Eyes
Per prima cosa la carburazione va regolata a motore caldo.
Fallo partire e lascialo girare al minimo , agisci sulla regolazione anteriore quel tanto da farlo stare acceso, una volta caldo, prova a accelerare, se senti che scoppietta in rilascio aumenta di 1/4 di giro , riaccelera un paio di volte, poi lascialo andare al minimo e senti come gira meglio che fumi un po' piuttosto che non fumi altrimenti grippa perche' e ' magro.
Tenente di Vascello
blueyes (autore)
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- 83/109
ho capito...dopo se posso lo faccio...
Ma secondo te è possibile che si stia aprendo il carburatore da solo?
Tenente di Vascello
blueyes (autore)
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- 84/109
Grazie a tutti voi sono riuscito a fare parecchie cosette sul mio motore ora sono di fronte ad una scelta obbligata...

Devo portare il motore da un meccanico perchè da solo non mi fido ad aprire tutto il carburatore per paura di creare altri danni..

Quindi volevo chiedere, quanto si dovrebbe prendere un meccanico onesto per fare solo la pulizia del carburatore e carburazione successiva??
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BOATFARMER
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- 85/109
Wink
Da noi qui a Milano si prendono mediamente € 35 all' ora +iva, comunque ci vorranno circa 100€.
Scusa ma sono preso con un lavoro.
Per tutti: appena mi libero mando un MP a VanBob con l'indirizzo del ricambista di Milano, ci pensera' poi lui a far sapere il tutto ( se non ho inteso male il suo MP )
Tenente di Vascello
blueyes (autore)
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- 86/109
'azz 100 euro??
il meccanico che ho sentito qui non mi ha nenahce detto il prezzo...mi ha detto:"è una c*****a, non ti preoccupare il prezzo è esiguo!"

Però io prima di prendermi una randellata tra capo e collo vorrei sapere prima come pararmi!
Sottotenente di Vascello
trews
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- 87/109
a questo punto dico anche io la mia.....
dal momento che fin qui ci sei arrivato provaci a smontarlo....con un pizzico di malizia e buon senso potresti anche farcela....
nella peggiore delle ipotesi dovrai portare al meccanico i pezzi gia smontati con un aggravio sui costi abbastanza esiguo.
se invece riesci nel tuo intento (a parte i soldi risparmiati) vuoi mettere la soddisfazione e l'esperienza acquisita?
milano
Tenente di Vascello
blueyes (autore)
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- 88/109
si io sono del tuo stesso parere...considera che ho messo a posto una moto da solo, senza farmi aiutare da nessuno, ma sapevo che accanto a me c'era un signore che ogni volta che entravo in difficoltà mi sapeva dire per filo e per segno quello che dovevo fare...tra un santo e l'altro ci sono riuscito, ma ho anche distrutto un pò di cose...ovviamente...

Qui la situazione mi sembra un pelo piu complessa, ho meno tempo da potergli dedicare e sicuramente con la fretta non verrebbe un bel lavoro, a prescindere...quindi amen...

Speriamo che il meccanico non im uccida!
2° Capo
BOATFARMER
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- 89/109
Wink
Perche' non provarci ?
in un paio d' ore ( e forse una abbondante dose di "bastemm" come dicono qui a Milano) risparmi euri e fai esperienza.
Anch'io ho cominciato cosi' . Pensa che mi e' successo al mare con un 50 mercury.
Ho passato un pomeriggio in porto a tirare imprecazioni di vario genere alla fine l'ho fatto andare. Da quella volta ho proseguito in operazioni sempre piu' complicate, sino ad arrivare ad aprire un 5.0 mercruiser 8v e un 4.0 6 cilindri in linea
( il primo l' ho rifatto, il secondo ho rifatto la testa)
Se sei in difficolta' disturba pure, no problem.
Tenente di Vascello
blueyes (autore)
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- 90/109
allora...vi aggiorno...
l'ho portato da un vecchio meccanico che piu o meno si trova qui dalle mie parti, su consiglio del mitico Pasino!

Ho parlato con lui e gli ho detto tutto quello che avevo fatto e quello che faceva il motore...

Lui ha fatto tutto con calma, oggi lo chiamo e mi ha detto che il motore è una bomba!! Dancing Dancing
ha detto che aveva il carburatore pieno (sporco) e ha regolato anche un altra cosa per innestare senza problemi folle avanti e indietro...

ci siamo accordati per la 50ina di euro...piu o meno...poi domani saprò dirvi meglio...

Volevo cogliere l'occasione per ringraziare chiunque ha partecipato a questa discussione e mi ha permesso di mettere a posto da solo molte cosette al mio motore, siete stati molto gentili e bravi a seguirmi passo passo!!! GRAZIE ANCORA!!

Poi però un ultima domanda... Sbellica Sbellica
Ho comprato l'olio della tamoil oceano (perchè avevo letto un post dove dolcenera diceva che andava cmq bene) e ho visto che è tcW-2 ovviamente credo che non avrò problemi con il mio motore che è anni 80...anzi...solo che volevo chiedere conferma se continuare ad usarlo tranquillamente o se dovrei usare qualche accortezza?

Ciao ragazzi!
Sailornet