Ho fatto le foto al mio motore, ora mi dovrete dare una mano!! [pag. 10]

Utente allontanato
Dolcenera
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- 91/109
blueyes ha scritto:
allora...vi aggiorno...
l'ho portato da un vecchio meccanico che piu o meno si trova qui dalle mie parti, su consiglio del mitico Pasino!

Ho parlato con lui e gli ho detto tutto quello che avevo fatto e quello che faceva il motore...

Lui ha fatto tutto con calma, oggi lo chiamo e mi ha detto che il motore è una bomba!! Dancing Dancing
ha detto che aveva il carburatore pieno (sporco) e ha regolato anche un altra cosa per innestare senza problemi folle avanti e indietro...

ci siamo accordati per la 50ina di euro...piu o meno...poi domani saprò dirvi meglio...

Volevo cogliere l'occasione per ringraziare chiunque ha partecipato a questa discussione e mi ha permesso di mettere a posto da solo molte cosette al mio motore, siete stati molto gentili e bravi a seguirmi passo passo!!! GRAZIE ANCORA!!

Poi però un ultima domanda... Sbellica Sbellica
Ho comprato l'olio della tamoil oceano (perchè avevo letto un post dove dolcenera diceva che andava cmq bene) e ho visto che è tcW-2 ovviamente credo che non avrò problemi con il mio motore che è anni 80...anzi...solo che volevo chiedere conferma se continuare ad usarlo tranquillamente o se dovrei usare qualche accortezza?

Ciao ragazzi!


Nessun problema. Quel motore è nato col TCWi, quindi....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Tenente di Vascello
blueyes (autore)
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- 92/109
perfetto...quindi lo continuerò ad usare...costa poco e non sembra neanche male...
anche se ora ha girato con il castrol....
2° Capo
BOATFARMER
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- 93/109
Hai visto che c'avevo azzeccato alla prima diagnosi?
quello che ti ha regolato e'l'asta dell'invertitore .
Wink ciao!!!!
2° Capo
BOATFARMER
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- 94/109
Smile Se vuoi efitare in futuro che ti risucceda ti raccomando soprattutto l' invernaggio,
e anche quando non lo usi per un po' , procedi come segue:
INVERNAGGIO:
- a motore acceso stacca la pipetta della benzina.
- lascialo acceso finche' si spegne-
- togli le candele , con un oliatore metti una buona dose di olio nei cilindri.
- fai girare il motore senza candele 3-4 volte.
- Rimetti le candele senza stringerle. Naturalmente quando lo riutilizzi ricordati di chiuderle.
Per un lungo inutilizzo es . 1 mese procedi come ai punti 1-2.:cio' ti evita la formazione di morchie e depositi nella vaschetta del carburatore.ciaoooo!
2° Capo
BOATFARMER
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- 95/109
Altra raccomandazione:
sul tubo benzina del serbatoio mettici un filtrino di quelli che si usano sulle auto, costa un paio di euri, ma quantomeno fermi un po' di eventuale sporcizia che potrebbe esserci nel serbatoio( molto spesso i benzinai hanno le cisterne un po' vecchie e si stacca un po' di ruggine e finisce nel carburante).
Lo devi montare tra la pompetta d'innesco e l'attacco motore.
Se per caso hai il serbatoio in ferro, buttalo via seduta stante, perche' essendo verniciati internamente,la vernice si stacca e finisce nel carburatore ( e' successo anche a me).
Ultima cosa: se devi raccordare il serbatoio, non usare pasta rossa ( motorsil) non e' compatibile con la benzina. Usa del teflon in rotolo( quello da idraulico ) oppure Loctite sigilla raccordi oleo compatibile.Ciaoooo!!!
Utente allontanato
Dolcenera
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- 96/109
BOATFARMER ha scritto:

Se per caso hai il serbatoio in ferro, buttalo via seduta stante, perche' essendo verniciati internamente,la vernice si stacca e finisce nel carburatore ( e' successo anche a me).



A questo punto la domanda è d'obbligo... quale sarebbe la marca che vernicia internamente i serbatoi di ferro?

MAI VISTO UNO CHE SIA UNO!!!
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
2° Capo
BOATFARMER
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- 97/109
I vecchi serbatoi di ferro ( non in accaio , sto parlando di quelli originali che davano in dotazione ai motori) erano smaltati internamente di colore azzurro.
Ecco quali sono.Non sono in vendita, ripeto , erano quelli in dotazione.
Comunque pensala come vuoi.
Dato che quello che dico , secondo molti sono baggianate, benissimo, liberi di pensarla a modo vostro.Io rimango della mia idea.
Probabilmente da queste parti la mia presenza e' di troppo, pertanto tolgo il disturbo , anche perche' ho una cosa piu' importante a cui pensare: UN BREVETTO DI MARINAIO ED IN SECONDA BATTUTA PILOTA DI IMBARCAZIONI TRASPORTO PASSEGGERI. BYE-BYE!!!!!!!!
Utente allontanato
Dolcenera
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- 98/109
BOATFARMER ha scritto:
I vecchi serbatoi di ferro ( non in accaio , sto parlando di quelli originali che davano in dotazione ai motori) erano smaltati internamente di colore azzurro.
Ecco quali sono.Non sono in vendita, ripeto , erano quelli in dotazione.


Io ti ho semplicemente chiesto la marca e torno a chiedertela.

Hai dato un'informazione vaga.

Per chiarezza dicci QUALE MARCHIO secondo te smaltava internamente i serbatoi forniti in dotazione.

Non mi pare una domanda nè difficile nè offensiva...
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Sottotenente di Vascello
granfia
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- 99/109
Se continuiamo così ci annienteremo .
Non si possono fare battute, non possiamo dire cosa pensiamo
Mi stò accorgendo che ci sono molti permalosi.( è evidente)
Certo che scambiarsi opinioni senza vedere l'espressione nei volti della gente spesso può apparire frustrante ma qui stiamo esagerando perche stiamo dando troppo peso a certe parole che a volte sono invece piu leggere di quello che sembra.
Stasera facendo un giro nei vari topic ho notato un notevole peggioramento ed una forte tensione.
Speriamo sia colpa del maltempo che in effetti ci ha rotto abbastanza e speriamo anche di riflettere di più prima di azzardare termini equivoci.


PS: spero di non essere frainteso, io non ho la pretesa di cambiare gli eventi questa è solo una riflessione e spero che qualcuno non si impermalisca ancor di più per questo.
Da porto baratti Zar 53 Suzuki 140 attrezzato per il campeggio.
Utente allontanato
Dolcenera
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- 100/109
granfia ha scritto:
Se continuiamo così ci annienteremo .
Non si possono fare battute, non possiamo dire cosa pensiamo
Mi stò accorgendo che ci sono molti permalosi.( è evidente)


Scusa, ma con questo "veltronismo" fuori luogo mi stai facendo venire il nervoso.

Dove vedi il "permaloso" in questo thread?

Se uno PENSA una cosa, è un conto, se FORNISCE UN DATO OGGETTIVO è un altro.

Io ho solo chiesto LA MARCA dei motori che vengono venduti con i serbatoi verniciati di azzurro all'interno.


Siccome io non ne conosco, anzi, mi risulta l'esatto contrario, ho chiesto un DATO PRECISO per poterlo verificare.

Visto che l'amico è così sicuro del fatto suo, anzi, è addirittura un esperto del settore, non vedo la difficoltà a metterlo nero su bianco.

Se è vero, avrò imparato qualcosa anch'io, se non lo è impediremo che qualcuno butti un serbatoio perfettamente efficiente per comprarne uno nuovo.

E per questo motivo continuerò a chiederglielo in ogni suo post.

L'unica cosa che annienteremo sono i ciarlatani.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sailornet